DOMANDA Scelta nuova CPU/APU: Trinity o aspettare Piledriver?

Pubblicità

andrixxx94

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti ragazzi, devo rifarmi il PC e non ho a disposizione un budget esorbitante (diciam, comprese le SS siamo sui 580€).
Siccome la cara Intel continua ad alzare i prezzi delle sue CPU e i modelli da OC non sono alla mia portata, considererò solo AMD.

Per giocare in fullHD e fare OC leggero, pensavo di accoppiare ad una HD 7850 una APU/CPU, magari un A10 5800K oppure un FX-4300 con molti sbloccato.
Siccome oltre al gaming non ci devo fare granchè (a volte qulche conversione), che processore mi conviene prendere?
Con un A10 5800K posso sfruttare appieno la scheda video alla massima risoluzione? La mancanza di cache L3 può essere un problema?
E' possibile accoppiare il chip integrato dell'APU con la 7850? La APU, dove prende la memoria per la grafica? Inoltre, che cosa pensate di Piledriver?

Grazie a chiunque mi voglia dare una mano, buona serata!

ciao, secondo me ti conviene aspettare piledriver( magari inizi a prendere la VGA) perchè prendere una APU con VGA integrata di buon livello e usare una dedicata non mi sembra una buona idea (non si possono mettere in hybrid corssfire). quindi come FX prenderei il 6300 dato che in alcuni casi il modulo in + aiuta. considera che potresti essere un po' limited :look:.
che dire di piledriver. secondo me non sarà un'architettura eccelsa ma non sarà neanche un flop come bulldozer
mica devi cambiare il PC in firma? perchè altrimenti non so quanto ti convenga

Ciao a tutti ragazzi, devo rifarmi il PC e non ho a disposizione un budget esorbitante (diciam, comprese le SS siamo sui 580€).
Siccome la cara Intel continua ad alzare i prezzi delle sue CPU e i modelli da OC non sono alla mia portata, considererò solo AMD.

Per giocare in fullHD e fare OC leggero, pensavo di accoppiare ad una HD 7850 una APU/CPU, magari un A10 5800K oppure un FX-4300 con molti sbloccato.
Siccome oltre al gaming non ci devo fare granchè (a volte qulche conversione), che processore mi conviene prendere?
Con un A10 5800K posso sfruttare appieno la scheda video alla massima risoluzione? La mancanza di cache L3 può essere un problema?
E' possibile accoppiare il chip integrato dell'APU con la 7850? La APU, dove prende la memoria per la grafica? Inoltre, che cosa pensate di Piledriver?

Grazie a chiunque mi voglia dare una mano, buona serata!
per favore nooo :asd: saresti cpu limited a manetta con amd ! piuttosto prenditi un i3 che in gaming è meglio anche di un fx 8120...

Come fate a sapere che sarebbe limited se gli fx non sono ancora stati presentati? Non è una domanda arrogante è per capire l'efficenza che avranno i piledriver (che in ongi caso acquisterò visto anche la corsa al rialzo di intel)!

Come fate a sapere che sarebbe limited se gli fx non sono ancora stati presentati? Non è una domanda arrogante è per capire l'efficenza che avranno i piledriver (che in ongi caso acquisterò visto anche la corsa al rialzo di intel)!

perchè sono un aggiornamento di FX con miglioramenti ridicoli...di conseguenza o cambiano completamente socket/architettura o rimarranno limited in game rispetto a intel

Intel non la prendo nemmeno morto ma non perchè sono un hater/fanboy ma per il fatto che costano uno sproposito! Non esiste un i3 che si possa overcloccare e per poterlo fare necessito di un 2500K che non rientra nel mio budget. Cosa che mi fa incazzare come una bestia è che al day 1 un 2500k costava 179€, adesso sta a 220. Quindi alla fine prenderò per forza un FX, perchè non ho scelta.

Che situazione schifosa, permettetemelo. Quasi quasi mi prendo un Phenom II 965 revC3, lo occo come si deve e campo un annetto. Poi chi vivrà, vedrà!

Un phenom II x4 black edition non è un fx 8150 da 180 euro... ora cominciamo a ragionare, anche se il pentium g sarebbe una scelta a mio giudizio preferibile. Se invecie aspetti piledriver ti dico che i tre moduli del 6300 sarebbero il miglior compromesso per il gaming, perchè due moduli fanno ancora più fatica e quattro servono a poco.

perchè in molti casi vanno meglio di tutti gli FX e Phenom II.

Il pentium g tiene benissimo il passo ma fatica a stare davanti ad un phenom II x4 @ 4 ghz. Io lo consiglio (pentium g) perchè costa meno, consuma molto meno ed è uppabile con sicurezza, inoltre per occare il phenom serve un buon dissipatore (altri 40 euro). Per l'appassionato e l'overclocker i phenom II x4 black edition sono ancora fattibili, ma in generale sarebbe meglio andare di intel anche nella fascia bassa... attualmente ad amd rimangono le apu e basta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro