Scelta notebook!

Frurry24

Nuovo Utente
26
2
Salve a tutti, ho deciso di comprare un notebook, sia per uso universitario che per qualche sessione di gaming, principalmente giochi come league of legends, mmorpg, ed anche fortnite.
Ora, so che in genere sarebbe meglio comprare un fisso, ma per esigenze universitarie mi verrebbe più comodo utilizzare un notebook.
Che caratteristiche dovrebbe avere? Avrei trovato un hp gaming con le seguenti caratteristiche in offerta a 849 euro:
-i5 10300h
-8gb ram dual channel
-gtx 1650 4gb
-w10 home
Ci sarebbe uguale della acer, ma tra i commenti su amazon, ho letto che a molti è arrivato rotto o era abbastanza criticato dal punto di vista dlla qualità dei materiali.
Alternativamente, un notebook con processore ryzen amd serie 4000, tipo un ryzen 7 4800u con vega integrata andrebbe bene?
Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
la 1650 ormai ha il fiato un po' corto, se puoi cerca qualcosa con almeno la 1660ti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Salve a tutti, ho deciso di comprare un notebook, sia per uso universitario che per qualche sessione di gaming, principalmente giochi come league of legends, mmorpg, ed anche fortnite.
Ora, so che in genere sarebbe meglio comprare un fisso, ma per esigenze universitarie mi verrebbe più comodo utilizzare un notebook.
Che caratteristiche dovrebbe avere? Avrei trovato un hp gaming con le seguenti caratteristiche in offerta a 849 euro:
-i5 10300h
-8gb ram dual channel
-gtx 1650 4gb
-w10 home
Ci sarebbe uguale della acer, ma tra i commenti su amazon, ho letto che a molti è arrivato rotto o era abbastanza criticato dal punto di vista dlla qualità dei materiali.
Alternativamente, un notebook con processore ryzen amd serie 4000, tipo un ryzen 7 4800u con vega integrata andrebbe bene?
Grazie a tutti per l'aiuto!

se scendi a compromessi, puoi valutare questi due da amazon spagna, l'unico inconveniente è la tastiera spagnola QWERTY, facilmente modificabile con 6 stickers sulle lettere accentate
lenovo ideapad
lenovo legion
 
  • Mi piace
Reazioni: Frurry24

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Grazie! Per quanto riguarda il sistema operativo, come dovrei fare? Scusate ma sono molto inesperto
per il sistema operativo, ti basta scaricare il tool dal sito della microsoft e seguire la procedura per creare una chiavetta USB per l'installazione, inserendola nel notebook ti fa partire l'installazione ed è tutto guidato, la licenza la paghi intorno i 10€ da amazon o altri siti che le vendono (basta chiedere qui se non le trovi)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
non è in stock e non credo tornerà, è una gpu vecchia di 2 anni
Inoltre, se ho capito bene, dovrei inserireil tool in una chiavetta per windows, entrare nel bios al primo avvio, selezionare la usb, ed iniziare l'installazione di windows?
scarichi il tool sull'attuale pc e avvii il tool, ti chiederà di inserire una chiavetta USB e seguendo la procedura guidata, creerà un installazione all'interno della chiavetta, che poi dovrai inserire sul notebook per avviare l'installazione di windows vera e propria, è più complicata a spiegarlo che a farlo
Ultima cosa, potresti linkarmi questi stickers per la tastiera gentilmente?
io ho acquistato questa, se hai pià pazienza di me, riesci a metterli meglio di come ho fatto io

IMG_20210516_191627.jpg

non ricordo se quei notebook hanno la tastiera retroilluminata , in quel caso è meglio con sfondo trasparente e lettera bianca
 
  • Mi piace
Reazioni: Frurry24

Frurry24

Nuovo Utente
26
2
Perfetto grazie mille, ultima cosa, avete qualche link di dove acquistare la licenza per windows? Deve essere 64 o 32 bit?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Perfetto grazie mille, ultima cosa, avete qualche link di dove acquistare la licenza per windows? Deve essere 64 o 32 bit?
deve essere 64 bit, guarda nelle info di questo video, c'è il link e il codice sconto, la licenza per windows 10 home costa anche qualcosa in meno, puoi acquistarla anche in seguito, non è obbligatorio inserirla subito
 
  • Mi piace
Reazioni: Frurry24 e ginfre

Frurry24

Nuovo Utente
26
2
Ed invece per quanto riguarda i driver(ad esempio della shceda video) dovrò installarli io oppure farà tutto in automatico?
Scusate le continue domande, ma domani vorrei ordinarlo e sono pieno di dubbi ahaha
 

Frurry24

Nuovo Utente
26
2
Invece, se dovessi avere qualche problema, dovrò contattare amazon spagnola o posso contattare anche quella italiana? Mai dire mai!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,434
11,994
Invece, se dovessi avere qualche problema, dovrò contattare amazon spagnola o posso contattare anche quella italiana? Mai dire mai!
fai la normale pratica per il reso da amazon spagna come quello italiano (non occorre parlare con nessuno), paghi la spedizione, ma ti viene rimborsata se il notebook ha problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!