DOMANDA scelta notebook

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Buongiorno. per l'inizio dell'universita mi trovo a dover scegliere un notebook che va a sostituire il mio desktop.
Il nuovo portatile deve poter fare di tutto, anche permettermi di giocare( ovviamente anche non tutto al massimo!)
il budget massimo è di 750/800€ e preferirei non doverlo superare :)
Per adesso ho trovato due modelli papabili:
- Samsung 350V5C S08, in offerta in uno shop online che fa il famoso "Svuotatutto"! 779€
- DELL 15R SE. 799€ a cui togliere il 10% di sconto!
Le caratteristiche si assomigliano: varia di poco il processore a favore del Samsung. Anche la scheda video, ma non riesco a capire quale possa essere meglio. Lo schermo va a favore di DELL: full-HD contro HD-Ready!
Per l'HD vanno bene entrambi: sia 750GB che 1 TB.

Avete altro da proporre? cosa ne pensate di questi due?

- - - Updated - - -

Nessuno riesce a darmi una mano?!
 

Cesp-94

Nuovo Utente
26
0
prova a scrivere qualche dato relativo ai due computer:
processore (soprattutto il codice di modello, spesso cambia molto solo per una sigla)
scheda video
hard disk (probabilmente sono entrambi HDD, ma magari uno ha una cache SSD e allora significherebbe un riavvio più rapido delle applicazioni frequenti... scrivi a quanti rpm va il disco)

con queste poche informazioni possiamo solo dirti di scegliere a tuo gusto personale. Dell è un'ottima marca, ma anche samsung ultimamente fa dei computer eccezzionali, soprattutto questi della serie 3 hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (oltretutto samsung produce molte parti dei computer che costruisce, non sono solo macchine assemblate come i lego...)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili