DOMANDA Scelta notebook Max 1000€ (Lavoro/gaming) i5/i7 gtx 860m

forbiddenSun

Nuovo Utente
25
11
Allora, premesso che resta solo una mia opinione, 16Gb vs 8Gb = prestazioni identiche, 860m 4gb vs 860 2gb =prestazioni quasi identiche, quindi l'unica variabile è l'ssd, ma se risparmi e lo prendi a parte a te non interessa....l'unico inconveniente potrebbe essere la scocciatura di trasferire Win con licenza OEM da hdd a ssd,ma i modi ci sono per farlo....io per fortuna grazie a questo modello senza licenza posso fare direttamente quello che più preferisco, non essendo legata alla scheda madre nessuna key.
Tieni presente però che parliamo di 130€ e se ne spendi 100€ per un ssd , allora con quei 30euro in più hai altri 8gb di ram e la gpu più recente rispetto a quella nell'altro modello, mi sembra molto più conveniente.... se poi lasci tutto così com'è allora sicuramente meglio risparmiarseli:ok: il tutto chiaramente IMHO

Prima pensavo di non spendere troppo adesso e tra 1 anno o 2 prendere un ssd da 512, forse è meglio così.. è che per 130 circa (nonostante sarebbe un pò fuori budget per me) converrebbe anticiparmi avendo le prestazioni da ssd da subito e 16gb ram + 4gb scheda video anche se non necessari questi, d'altro canto per il futuro sarei piuttosto limitato dai 256gb, booooh. Ci penso un po', grazie dei consnigli, perlomeno sono deciso sul modello :)

p.s. il modello ssd amazon è senza licenza quindi? sarebbe un vantaggio.. oppure lo hai senza per altri motivi?

p.p.s. fai sapere se è tutto ok quando ti arriva :)
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Prima pensavo di non spendere troppo adesso e tra 1 anno o 2 prendere un ssd da 512, forse è meglio così.. è che per 130 circa (nonostante sarebbe un pò fuori budget per me) converrebbe anticiparmi avendo le prestazioni da ssd da subito e 16gb ram + 4gb scheda video anche se non necessari questi, d'altro canto per il futuro sarei piuttosto limitato dai 256gb, booooh. Ci penso un po', grazie dei consnigli, perlomeno sono deciso sul modello :)

p.s. il modello ssd amazon è senza licenza quindi? sarebbe un vantaggio.. oppure lo hai senza per altri motivi?

p.p.s. fai sapere se è tutto ok quando ti arriva :)


Senza licenza per caso fortuito, questo modello è venduto direttamente così, il modello con 1tb hdd è win 8 OEM :blah:
Ci tengo a precisare che le performance leggermente superiori della 860m 4gb non è dovuta al quantitativo di Vram,ovviamente, ma alla più efficiente architettura maxwell, in più consuma decisamente meno e su un notebook è un punto a favore....Adesso sto trovando in giro info su 860m 2gb maxwell e 860m kepler 4gb :boh: :retard: La smetto di cercare che altrimenti esaurisco, vi darò conferma sicura appena arriva, e come detto già a @SedyBenoitPeace dopo una settimana di utilizzo intenso, vi lascierò qui le mie opinioni, oltre a verificare personalmente qualsiasi altra cosa vi possa interessare, basta chiedere, i forum sono belli proprio per questo :asd:
Saluti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
@Pretorian91 guarda per la scheda video ti assicuro che puoi stare tranquillo..il Lenovo y50-70 è nato con Maxwell e dubito che in un secondo momento Lenovo stessa abbia optato per inserire nel processo produttivo schede video "vecchie" come le Kepler...dunque stai tranquillo e goditi la tua 860m GTX Maxwell nuova fiammante da 4 GB...restiamo in attesa dell'arrivo del PC...e basta fare ricerche! (pure io ho questa "sindrome" hahahaha)
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
E' Maxwell (chipset GM107) ha ha ha :hihi:


Già, allora mi sa che è il contrario :rolleyes: non ci sto capendo più niente :retard: :asd:

- - - Updated - - -

@Pretorian91 guarda per la scheda video ti assicuro che puoi stare tranquillo..il Lenovo y50-70 è nato con Maxwell e dubito che in un secondo momento Lenovo stessa abbia optato per inserire nel processo produttivo schede video "vecchie" come le Kepler...dunque stai tranquillo e goditi la tua 860m GTX Maxwell nuova fiammante da 4 GB...restiamo in attesa dell'arrivo del PC...e basta fare ricerche! (pure io ho questa "sindrome" hahahaha)

Buuuu, non saprei, cmq ci siamo condizionati a vicenda, e ci è sfuggito che persino su Review Nvidia GeForce GTX 860M Maxwell vs. Kepler - NotebookCheck.net Reviews cioè dove abbiamo visto fin ora:hihi:, riporta kepler 4gb e maxwell 2gb (non viceversa).... fra qualche giorno chiariremo ogni dubbio:ok:

OK, ultima ricerca, giuro :lol: posso dirvi con certezza che esistono 860m kepler 2gb/4gb e maxwell 860m 2gb/4gb.... non resta che aspettare e verificare :giudice:
 
Ultima modifica:

forbiddenSun

Nuovo Utente
25
11
Senza licenza per caso fortuito, questo modello è venduto direttamente così, il modello con 1tb hdd è win 8 OEM :blah:
Ci tengo a precisare che le performance leggermente superiori della 860m 4gb non è dovuta al quantitativo di Vram,ovviamente, ma alla più efficiente architettura maxwell, in più consuma decisamente meno e su un notebook è un punto a favore....Adesso sto trovando in giro info su 860m 2gb maxwell e 860m kepler 4gb :boh: :retard: La smetto di cercare che altrimenti esaurisco, vi darò conferma sicura appena arriva, e come detto già a @SedyBenoitPeace dopo una settimana di utilizzo intenso, vi lascierò qui le mie opinioni, oltre a verificare personalmente qualsiasi altra cosa vi possa interessare, basta chiedere, i forum sono belli proprio per questo :asd:
Saluti :)

gronag ha appena verificato che è maxwell anche quella da 2 gb, quindi differenze minime :)
@gronag intendi questo topic? http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-in-one/448762-acer-vn7-591g-79aa.html

sono un bel po' di pagine, dopo le sfoglio con calma ^^

comunque salendo così di prezzo, 970 su amazon, non è che si trovano pc simili, magari con schermo migliore? magari appunto il nitro? questo lenovo attirava appunto per le ottime cpu/gpu a poco + di 800 euro.. andare quasi a 1000 cambia oroprio fascia di prezzo, mmmh :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
gronag ha appena verificato che è maxwell anche quella da 2 gb, quindi differenze minime :)
@gronag intendi questo topic? http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-in-one/448762-acer-vn7-591g-79aa.html

sono un bel po' di pagine, dopo le sfoglio con calma ^^

comunque salendo così di prezzo, 970 su amazon, non è che si trovano pc simili, magari con schermo migliore? magari appunto il nitro? questo lenovo attirava appunto per le ottime cpu/gpu a poco + di 800 euro.. andare quasi a 1000 cambia oroprio fascia di prezzo, mmmh :\

I don't know man, so solo che cominciare a fare ricerche su altri portatili, ora come ora, per me è dannoso :asd: Non voglio pentirmi dell'acquisto almeno fino all'unboxing :lol: quindi :Search:

EDIT: Cmq giusto per essere chiari, è vero che da 830 a 975€ c'è na bella differenza, ma su questa fascia di prezzo, fai anche 1100 va, le specifiche cambiano pochissimo, certo lo schermo è un altro paio di maniche, ma sicuro non trovi cpu più potenti e una 870m a questo prezzo.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
I 2GB in più sono inutili per uno schermo da 15" FHD, se fosse un UHD i 4GB potrebbero essere utili ma a quel punto sarebbe la 860M ad essere "asmatica" hi hi hi :hihi:
Comunque la 860M può essere overclockata a sangue, specialmente la VRAM GDDR5 Hynix, aspetta che sblocco tutto e non ce ne sarà più per nessuno ah ah ah ah :hihi:
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
I 2GB in più sono inutili per uno schermo da 15" FHD, se fosse un UHD i 4GB potrebbero essere utili ma a quel punto sarebbe la 860M ad essere "asmatica" hi hi hi :hihi:
Comunque la 860M può essere overclockata a sangue, specialmente la VRAM GDDR5 Hynix, aspetta che sblocco tutto e non ce ne sarà più per nessuno ah ah ah ah :hihi:

Come non quotarti, comprare un laptop UHD con una 860m :vv: ho visto un video su youtube :cav:..... per il discorso overclock tengo la mano sul refresh pagina allora :lol: anche se prima dovrei verificarne le temperature, a proposito, ma tu come stai messo a temp ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Già, allora mi sa che è il contrario :rolleyes: non ci sto capendo più niente :retard: :asd:

- - - Updated - - -



Buuuu, non saprei, cmq ci siamo condizionati a vicenda, e ci è sfuggito che persino su Review Nvidia GeForce GTX 860M Maxwell vs. Kepler - NotebookCheck.net Reviews cioè dove abbiamo visto fin ora:hihi:, riporta kepler 4gb e maxwell 2gb (non viceversa).... fra qualche giorno chiariremo ogni dubbio:ok:

OK, ultima ricerca, giuro :lol: posso dirvi con certezza che esistono 860m kepler 2gb/4gb e maxwell 860m 2gb/4gb.... non resta che aspettare e verificare :giudice:

Anche la 4GB è Maxwell sull'Y50 eh eh eh :asd:
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Hardex

Utente Attivo
53
1
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
850 EVO 250 + WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB CL9
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Enermax 625W 82plus
OS
W10
Mi unisco a questa discussione, poiché sarei interessato all'acquisto di questo portatile.
Cercando in giro, mi ero orientato verso questi due modelli:
- Asus K550JK 760 su amazon
- LENOVO Y50-70 830+30 su cytech
i due portatili differiscono di circa 100 euro.

Primo dubbio:
quel sito (Cytech) che non ho mai sentito prima, è affidabile?

Secondo dubbio:
Utilizzerei il pc principalmente per elaborazione fotografica (su photoshop)
quindi ho qualche perplessità circa lo schermo di scarsa qualità del lenovo...

Terzo dubbio:
considerando di voler giocare occasionalmente (fifa15, football manger).
Quei 100 euro di differenza, sostanzialmente per la differenza tra la gtx850m e la gtx860m, valgono l'investimento?
Oppure spenderei meglio quei 100 euro prendendo un ssd per l'Asus?
 

Hardex

Utente Attivo
53
1
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI P67A-GD53
HDD
850 EVO 250 + WD Black 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB CL9
GPU
Gigabyte GTX770
PSU
Enermax 625W 82plus
OS
W10
lo schermo come è?
rispetto all'asus?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili