DOMANDA Scelta notebook Max 1000€ (Lavoro/gaming) i5/i7 gtx 860m

U

Utente 16812

Ospite
@Pretorian91 io sto passando ai raggi x questa recensione Lenovo IdeaPad Y50-70 (59424712) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews , e qui gli angoli di visione sembrano davvero pessimi (vabbè che secondo me sono tutti problemi inesistenti...alla fine è raro usare il PC con delle inclinazioni estreme (almeno per me). Diciamo che ci sto ancora pensando non sto correndo ad ordinare...poichè avevo spostato la mia attenzione su un MSI GE60 a 899 € però dalla Germania dunque subentrerebbe il problema della tastiera (che poi tanto problema non è) e poi avevo intenzione di aspettare almeno fino a Dicembre (periodo pre-natalizio nella speranza di ribassi che a quanto vedo stanno avvenendo, è da settembre che monitoro la situazione e su un altro sito l'ho trovato a 860, Unieuro inoltre lo ha scalato a 928 mi pare anche se loro hanno la variante uguale a quella di Amazon), anche se ti confesso che questa offerta mi mette una scimmia paurosa. Per quanto riguarda il FULL HD beh passami il termine ma a me sembrano semplicemente "seghe mentali", non so se tu segui il mercato degli smartphone però dicevano la stessa cosa anche sui loro schermi (troppo piccoli la differenza non si nota ecc ecc...) beh ti posso assicurare che le differenze si notano anche su un 4.5 o 5 pollici dunque immagino che anche sui portatili si noti la differenza (io possiedo un Acer 6930g che ha lo schermo HD dunque sono sicuro che noterò differenze).

Per quanto riguarda i quesiti che hai posto @gronag ti do anche la mia opinione...secondo me non ne vale la pena, l'utilità del touch per me è dubbia su un notebook (se parliamo di cose dove puoi smontare lo schermo e poi usarlo a mò di tablet è un altro discorso), la ram sulla scheda video non dovrebbe portare a stravolgimenti particolari in termini di prestazioni, e chiedo ad utenti più esperti di me di correggermi se dovessi sbagliare, l'unico pro (che poi non è tanto pro) resta il lettore anche se molti acquirenti dell'y50-70 hanno segnalato che insieme al notebook è venduta un'unità esterna blu ray...però non essendo segnalato nella scheda tecnica è un'incognita totale...quindi ti ripeto per me 136 € non sono giustificati...devo anche dirti che sinceramente non ho letto recensioni dell'y70 dunque non so se lo schermo si comporta male come l'y50

Sul Lenovo Y70 leggi la mia risposta (c'è la recensione) al post # 6 :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: SedyBenoitPeace

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Esatto quello che volevo dire io...sono differenze minime e non giustificano i 100 € di differenza (prendendo come riferimento il prezzo di Unieuro)...azz sapevo che Watchdogs era ottimizzato maluccio non pensavo a questi livelli...comunque mi sono (ed anche mi hai) convinto...aspetterò...non ho necessità immediata...il mio caro Acer dura da ormai 5 anni...per l'uso da scrivania che ne faccio per ora va benissimo...ma sono un gamer (cioè ormai gioco a giochi a cui ho sempre giocato tipo FIFA, COD, Assassin's creed) e per ovvi motivi non posso installare nulla su questo Acer :( ...poi siccome sono sempre in giro (studente fuori sede) uso sempre il portatile anche per questo voglio spendere qualcosina in più per avere una longevità leggermente migliore....se il mio Acer non fa scherzi dunque aspetto il periodo pre-natalizio (primi giorni di dicembre ecc...) nella speranza che ci sia un ribasso abbastanz significativo...altrimenti compro a questo prezzo! Seguirò comunque il thread per vedere quale acquisterai @Pretorian91 (se 91 è il tuo anno di nascita siamo coetanei :asd: ) magari se acquisti il Lenovo puoi farci una recensione :D
@gronag mi hai convinto...credo che acquisterò questo....io penso che rispetto al mio Acer di cinque anni fa noterò comunque delle differenze in positivo, certo sarà dura guardare lo schermo fisso in un punto! HAHAHAH...se poi sono cose "parzialmente" riparabili allora meglio così....non sono totalmente un brocco nello smontare i portatili (sempre nel mio famoso Acer qualche anno fa ho sostituito la tastiera) diciamo che non mi va di dilettarmi troppo con un notebook su cui spenderò un bel pò di soldi...comunque eccetto offertone (che so ribasso improvviso dell'Acer V7 nitro o altro) credo che la mia scelta sarà questo Lenovo....ma non mi fido di me...probabilmente cambierò idea ancora! HAHAHAH


Sisi, siamo coetanei, per quanto riguarda la recensione, credimi, non sono proprio la persona più adatta, la mia esperienza hardware ha inizio solo a febbraio 2014 (quindi tecnicamente faccio anche un pò pena :asd:) certo è che appena comprerò, dopo almeno una settimana di utilizzo (gaming a fare schifo:lol: ) vi farò sapere la mia opinione su temperature, durata batterie, schermo ecc ecc Ma il ragazzo qui (gronag) ,non lo taggo più perchè vedo che è molto attivo(aiuta diversi poveri noob come me:utonto:) nel sito e non mi va di seccarlo più di tanto, è sicuramente più esperto di me, non potrei aggiungere qualcosa più di lui,anzi.... Mi tuffo sull'acquisto grazie alla sua esperienza, se dice che si può convivere con lo schermo ci credo, e poi la sostituzione dello stesso, pffff una caz***a, basta trovare il video su youtube!
Ci sentiamo presto!! è stato un piacere fare la vostra conoscenza tramite questo forum

Ps: un ultima cosa, il Ge60 che mi hai linkato :sbav: ma è la prima volta che acquisti da un sito crucco ? io sinceramente in caso di un eventuale rma me la farei sotto, se non altro perchè non sono una cima in inglese :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Esatto quello che volevo dire io...sono differenze minime e non giustificano i 100 € di differenza (prendendo come riferimento il prezzo di Unieuro)...azz sapevo che Watchdogs era ottimizzato maluccio non pensavo a questi livelli...comunque mi sono (ed anche mi hai) convinto...aspetterò...non ho necessità immediata...il mio caro Acer dura da ormai 5 anni...per l'uso da scrivania che ne faccio per ora va benissimo...ma sono un gamer (cioè ormai gioco a giochi a cui ho sempre giocato tipo FIFA, COD, Assassin's creed) e per ovvi motivi non posso installare nulla su questo Acer :( ...poi siccome sono sempre in giro (studente fuori sede) uso sempre il portatile anche per questo voglio spendere qualcosina in più per avere una longevità leggermente migliore....se il mio Acer non fa scherzi dunque aspetto il periodo pre-natalizio (primi giorni di dicembre ecc...) nella speranza che ci sia un ribasso abbastanz significativo...altrimenti compro a questo prezzo! Seguirò comunque il thread per vedere quale acquisterai @Pretorian91 (se 91 è il tuo anno di nascita siamo coetanei :asd: ) magari se acquisti il Lenovo puoi farci una recensione :D
@gronag mi hai convinto...credo che acquisterò questo....io penso che rispetto al mio Acer di cinque anni fa noterò comunque delle differenze in positivo, certo sarà dura guardare lo schermo fisso in un punto! HAHAHAH...se poi sono cose "parzialmente" riparabili allora meglio così....non sono totalmente un brocco nello smontare i portatili (sempre nel mio famoso Acer qualche anno fa ho sostituito la tastiera) diciamo che non mi va di dilettarmi troppo con un notebook su cui spenderò un bel pò di soldi...comunque eccetto offertone (che so ribasso improvviso dell'Acer V7 nitro o altro) credo che la mia scelta sarà questo Lenovo....ma non mi fido di me...probabilmente cambierò idea ancora! HAHAHAH

Comunque per i giochi va benissimo, i colori sono riprodotti abbastanza bene (e ti credo, ci pensa la Nvidia hi hi hi) :hihi:
https://vimeo.com/108006016
Il V7 NITRO è di plastichetta (il Lenovo è in alluminio) e inoltre per aprirlo devi togliere tutta la plancia della tastiera, che è di plastica molto sottile, col rischio di spaccare tutta la plancia ah ah ah ah :asd:
Acer Aspire VN7-591G aufrüsten - Deutsch / German ►► notebooksbilliger.de - YouTube
 
  • Mi piace
Reazioni: SedyBenoitPeace

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Comunque per i giochi va benissimo, i colori sono riprodotti abbastanza bene (e ti credo, ci pensa la Nvidia hi hi hi) :hihi:
https://vimeo.com/108006016
Il V7 NITRO è di plastichetta (il Lenovo è in alluminio) e inoltre per aprirlo devi togliere tutta la plancia della tastiera, che è di plastica molto sottile, col rischio di spaccare tutta la plancia ah ah ah ah :asd:
Acer Aspire VN7-591G aufrüsten - Deutsch / German ►► notebooksbilliger.de - YouTube

Dai come colori è accettabile per essere un notebook(poi la tastiera rossa:love:), alla fine se cado in depressione, torno a casa, attacco il desktop e mi rifaccio gli occhi :lol:
PS:So di cosa parli, aperto acer aspire 7740g di mio zio che arrivava a 92° tempo 0.... na faticaccia, almeno per me! Di nuovo grazie di tutto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
@Pretorian91 figurati nessuno nasce recensore di notebooks, la cultura ce l'hai e si vede nonostante sia giovane...per quanto concerne l'msi dal sito tedesco io personalmente non ho mai ritirato...però un altro grande utente cioè @clarv ha più volte spiegato come l'RMA è abbastanza semplice...per il primo anno copre tranquillamente MSI Italia al secondo invece MSI Germania ma ci sono utenti che dopo aver insistito un pochino sono riusciti ad far valere anche il secondo anno con MSI Italia....dell'MSI adoro terribilmente la tastiera in cui puoi personalizzarla con tre fasce di colori (parlo al livello di LED) insomma una tamarrata ma è una cosa ****! hahaha inoltre se ritiri dalla Germania ricorda che avrai il layout QWERTZ (come credo gronag sul suo Lenovo) ed a detta di molti non è difficile abituarsi...comunque sia cambiando il layout da Windows funzionerà come una tastiera italiana, facci sapere comunque quando ordini il Lenovo e le tue impressioni nella speranza che confermino le mie idee hahaha... @gronag per quanto riguarda l'Acer hai pienamente ragione..infatti la difficoltà di "smontaggio" me l'hanno fatto scartare quasi subito...però tengo ancora una porta aperta in caso di eventuale ribasso del prezzo, i materiali sinceramente non sono una cosa che mi interessano molto...anche se l'alluminio fa la sua parte ed ovviamente a queste cifre ci sta anche che i materiali siano pregiati...da quel che vedo sono l'unico con ottime esperienze con Acer...l'unico problema avuto col mio notebook è stato con la tastiera...ma la causa sono stato io che gli ho buttato del thè (si lo so sono un idiota) per il resto ogni tanto lo schermo ha del "flickering" ma con due piccole botte nella base del monitor tutto riprende (è un difetto di fabbrica di questa serie che a me però non ha dato problemi insormontabili)...comunque al momento sono per il Lenovo ma fino alla settimana scorsa ero per l'MSI...vedremo! hahahaha
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
@Pretorian91 figurati nessuno nasce recensore di notebooks, la cultura ce l'hai e si vede nonostante sia giovane...per quanto concerne l'msi dal sito tedesco io personalmente non ho mai ritirato...però un altro grande utente cioè @clarv ha più volte spiegato come l'RMA è abbastanza semplice...per il primo anno copre tranquillamente MSI Italia al secondo invece MSI Germania ma ci sono utenti che dopo aver insistito un pochino sono riusciti ad far valere anche il secondo anno con MSI Italia....dell'MSI adoro terribilmente la tastiera in cui puoi personalizzarla con tre fasce di colori (parlo al livello di LED) insomma una tamarrata ma è una cosa ****! hahaha inoltre se ritiri dalla Germania ricorda che avrai il layout QWERTZ (come credo gronag sul suo Lenovo) ed a detta di molti non è difficile abituarsi...comunque sia cambiando il layout da Windows funzionerà come una tastiera italiana, facci sapere comunque quando ordini il Lenovo e le tue impressioni nella speranza che confermino le mie idee hahaha... @gronag per quanto riguarda l'Acer hai pienamente ragione..infatti la difficoltà di "smontaggio" me l'hanno fatto scartare quasi subito...però tengo ancora una porta aperta in caso di eventuale ribasso del prezzo, i materiali sinceramente non sono una cosa che mi interessano molto...anche se l'alluminio fa la sua parte ed ovviamente a queste cifre ci sta anche che i materiali siano pregiati...da quel che vedo sono l'unico con ottime esperienze con Acer...l'unico problema avuto col mio notebook è stato con la tastiera...ma la causa sono stato io che gli ho buttato del thè (si lo so sono un idiota) per il resto ogni tanto lo schermo ha del "flickering" ma con due piccole botte nella base del monitor tutto riprende (è un difetto di fabbrica di questa serie che a me però non ha dato problemi insormontabili)...comunque al momento sono per il Lenovo ma fino alla settimana scorsa ero per l'MSI...vedremo! hahahaha


Buono a sapersi per Msi, ma non lo so, non nutro particolare simpatia per i crucchi :lol: Si scherza ovviamente, cmq io non torno indietro, lenovo sia :asd: Per la minireview non mancherò alla parola data, a presto !
 

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
@Pretorian91 scusami se ti disturbo ma ho una notizia che probabilmente ti renderà ancora più felice del tuo prossimo acquisto...mentre sbirciavo la scheda tecnica dell'Unieuro mi sono imbattuto in questo:

"Unità esterna integrata
L'unità DVD o Blu-ray Disc™ integrata consente di guardare film, masterizzare musica e foto e caricare applicazioni software e videogame anche senza una connessione Internet."

Ed ho pensato, magari la stessa cosa è scritta su cybertech.it andiamo a controllare...LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59426156 - Notebook - Cytech.it leggi con attenzione la descrizione! :D mitica Lenovo che risolve i nostri problemi fornendoci l'unità ottica integrata nonostante sia esterna...a meno che non sia un mero copia incolla di qualche altra scheda tecnica poichè quest'indicazione l'ho trovata in quasi tutte le schede, potresti provare a chiedere all'assistenza ma mi sembra di capire che sia inutile :) ...facci sapere anche questo quando ti arriverà :D
 
U

Utente 16812

Ospite
Certo, all'interno dello scatolo c'è un bellissimo masterizzatore esterno Blu-Ray su porta USB :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
@Pretorian91 scusami se ti disturbo ma ho una notizia che probabilmente ti renderà ancora più felice del tuo prossimo acquisto...mentre sbirciavo la scheda tecnica dell'Unieuro mi sono imbattuto in questo:

"Unità esterna integrata
L'unità DVD o Blu-ray Disc™ integrata consente di guardare film, masterizzare musica e foto e caricare applicazioni software e videogame anche senza una connessione Internet."

Ed ho pensato, magari la stessa cosa è scritta su cybertech.it andiamo a controllare...LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59426156 - Notebook - Cytech.it leggi con attenzione la descrizione! :D mitica Lenovo che risolve i nostri problemi fornendoci l'unità ottica integrata nonostante sia esterna...a meno che non sia un mero copia incolla di qualche altra scheda tecnica poichè quest'indicazione l'ho trovata in quasi tutte le schede, potresti provare a chiedere all'assistenza ma mi sembra di capire che sia inutile :) ...facci sapere anche questo quando ti arriverà :D

Figurati, nessun disturbo, mi piacerebbe fosse così, purtroppo non lo è, ti avevo scritto già prima che su questo modello quando trovi il prezzo più alto è compreso il bluray esterno, quando il prezzo è più abbordabile non è presente :nono: Anche la signora dell'assistenza di cytech mi ha dato conferma, niente bluray a questo prezzo, per quanto in realtà si capiva non fosse poi così competente :sisi:(quindi non nè ha la certezza), Anche su amazon su uno dei modelli è specificato essere presente, ma poi smentisce un utente nella recensione....
Nel futuro unboxing vedrai anche questo :D
Difficilmente stasera potrò risponderti di nuovo, adesso dopo un pome a spulciare sul web, ci vuole la birrozza !!! :birra: Buona serata :)

- - - Updated - - -

Certo, all'interno dello scatolo c'è un bellissimo masterizzatore esterno Blu-Ray su porta USB :sisilui:

Quindi a te l'hanno dato ??? Mi si riaccendono un pò le speranze, ma non so.....vedremo...
 
U

Utente 16812

Ospite
Di sicuro sull'etichetta esterna dello scatolo non dice nulla sulla presenza del drive ottico ma se è per questo non riporta neanche la presenza della GTX (come se il laptop avesse solo l'integrata) ah ah ah :hihi:

P.S. Domani faccio le foto :sisi:

- - - Updated - - -

Sto tentando anche di "sbloccare" le opzioni nascoste del bios (overclocking, ecc.) con dei tool appositi per l'InsydeH2O e di rimuovere la Whitelist delle schede WLAN in modo che, volendo, si possa sostituire la schedina WiFi/Bluetooth montata di serie (sul mio Y50 c'è una Atheros) con un'altra più potente (ad esempio una Intel 7260 AC) :asd:
Sono a buon punto, farò sapere :sisi:

- - - Updated - - -

Ecco il masterizzatore Blu-Ray che mi ha dato la Lenovo:



P.S. Clicca sulla foto per vedere a pieno schermo (legge e scrive i Blu-Ray fino a 6X) :asd:
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Di sicuro sull'etichetta esterna dello scatolo non dice nulla sulla presenza del drive ottico ma se è per questo non riporta neanche la presenza della GTX (come se il laptop avesse solo l'integrata) ah ah ah :hihi:

P.S. Domani faccio le foto :sisi:

- - - Updated - - -

Sto tentando anche di "sbloccare" le opzioni nascoste del bios (overclocking, ecc.) con dei tool appositi per l'InsydeH2O e di rimuovere la Whitelist delle schede WLAN in modo che, volendo, si possa sostituire la schedina WiFi/Bluetooth montata di serie (sul mio Y50 c'è una Atheros) con un'altra più potente (ad esempio una Intel 7260 AC) :asd:
Sono a buon punto, farò sapere :sisi:

- - - Updated - - -

Ecco il masterizzatore Blu-Ray che mi ha dato la Lenovo:



P.S. Clicca sulla foto per vedere a pieno schermo (legge e scrive i Blu-Ray fino a 6X) :asd:


Bene, non potevo chiedere di meglio, uno smanettone con il mio stesso portatile per le mani :hihi: molto interessante la questione della scheda wifi e se non chiedo troppo,potresti fare anche il video tutorial su come sostituire la scheda quando sarà, in ogni caso tienimi aggiornato cortesemente, il fatto che l'hardware di questo notebook sia immediatamente accessibile(sviti 4 viti ed è fatta) mi piace un casino :sisi:

Ps: poi in futuro, ti scoccerò per avere qualche consiglio sullo schermo da acquistare :asd: ma tranquillo che di tempo ce ne vorrà :P
@SedyBenoitPeace alla fine per la fretta di che ho di ricevere il notebook, mi sono dovuto affidare ad amazon (con tanto di amazon prime) per riceverlo prima possibile, spero prima di partire venerdì, altrimenti me lo devo rispedire dalla calabria fino a Roma :grrrr:
Lo stesso modello su amazon costava 975,** ma poi spulciando bene ne ho trovato uno dallo stesso prezzo, però è il modello con ssd da 256gb 16gb di ram e la scheda video 860m (maxwell non kepler) da 4gb ddr5.... visto che costavano uguali e che per la fretta dovevo prenderlo su amazon mi sembra più logico prendere questo, così almeno mi risparmio la sostituzione delle ram, forse:asd: ah in più ho beccato un modello venduto con freedos, non potevo essere più contento, odio le licenze windows OEM :party:
In ogni caso è praticamente lo stesso pc, l'unica cosa che alza un pò l'asticella delle performance è il disco ssd (che comunque sostituirò per natale credo in quanto poco capiente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
Bene, non potevo chiedere di meglio, uno smanettone con il mio stesso portatile per le mani :hihi: molto interessante la questione della scheda wifi e se non chiedo troppo,potresti fare anche il video tutorial su come sostituire la scheda quando sarà, in ogni caso tienimi aggiornato cortesemente, il fatto che l'hardware di questo notebook sia immediatamente accessibile(sviti 4 viti ed è fatta) mi piace un casino :sisi:

Ps: poi in futuro, ti scoccerò per avere qualche consiglio sullo schermo da acquistare :asd: ma tranquillo che di tempo ce ne vorrà :P
@SedyBenoitPeace alla fine per la fretta di che ho di ricevere il notebook, mi sono dovuto affidare ad amazon (con tanto di amazon prime) per riceverlo prima possibile, spero prima di partire venerdì, altrimenti me lo devo rispedire dalla calabria fino a Roma :grrrr:
Lo stesso modello su amazon costava 975,** ma poi spulciando bene ne ho trovato uno dallo stesso prezzo, però è il modello con ssd da 256gb 16gb di ram e la scheda video 860m (maxwell non kepler) da 4gb ddr5.... visto che costavano uguali e che per la fretta dovevo prenderlo su amazon mi sembra più logico prendere questo, così almeno mi risparmio la sostituzione delle ram, forse:asd: ah in più ho beccato un modello venduto con freedos, non potevo essere più contento, odio le licenze windows OEM :party:
In ogni caso è praticamente lo stesso pc, l'unica cosa che alza un pò l'asticella delle performance è il disco ssd (che comunque sostituirò per natale credo in quanto poco capiente)

Maledetta fretta! hahaha potresti linkarmi magari in privato quello che hai acquistato da Amazon? Sembra molto interessante....comunque sia quello di Cybertech ha anche la 860m maxwell poichè la memoria è GDDR5, la Kepler è GDDR3 :D
PS Anche io odio le licenze OEM specialmente con questo maledetto UEFI...senza Windows sarebbe ottimo!
 
U

Utente 16812

Ospite
Bene, non potevo chiedere di meglio, uno smanettone con il mio stesso portatile per le mani :hihi: molto interessante la questione della scheda wifi e se non chiedo troppo,potresti fare anche il video tutorial su come sostituire la scheda quando sarà, in ogni caso tienimi aggiornato cortesemente, il fatto che l'hardware di questo notebook sia immediatamente accessibile(sviti 4 viti ed è fatta) mi piace un casino :sisi:

Ps: poi in futuro, ti scoccerò per avere qualche consiglio sullo schermo da acquistare :asd: ma tranquillo che di tempo ce ne vorrà :P

Nessun problema :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Maledetta fretta! hahaha potresti linkarmi magari in privato quello che hai acquistato da Amazon? Sembra molto interessante....comunque sia quello di Cybertech ha anche la 860m maxwell poichè la memoria è GDDR5, la Kepler è GDDR3 :D
PS Anche io odio le licenze OEM specialmente con questo maledetto UEFI...senza Windows sarebbe ottimo!

Non ne parliamo di questo maledetto Uefi e mettimoci dentro anche Gli hhd gpt, odio profondo :muro:

Cmq ecco a te, i link di amazon si possono postare :

Lenovo Ideapad Y50-70 Notebook: Amazon.it: Elettronica (SSD 256gb)

Lenovo Ideapad Y50-70 Notebook: Amazon.it: Elettronica (e questo è quello di cui parlavamo ieri 1000gb hdd)

Cmq leggendo in giro, mi è sembrato di capire che : la versione di 860m con 2gb è la kepler mentre quella da 4gb è maxwell, letto su 3/4 siti diversi.....La differenza è assolutamente minima Review Nvidia GeForce GTX 860M Maxwell vs. Kepler - NotebookCheck.net Reviews Garda la review, si equivalgono, se non fosse che la kepler 2Gb ha quasi il doppio dei cuda core , mentre la maxwell 4gb ha frequenze più alte, praticamente sono uguali come prestazioni se non fosse che in alcuni giochi prevale l'una e a volte l'altra :ok:

PS: anche kepler ha la ddr5, non so se esiste la versione ddr3
 
  • Mi piace
Reazioni: SedyBenoitPeace

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
@Pretorian91 grazie per i link! Tanto io ho ancora il tempo di aspettare....comunque probabilmente mi confondo io allora...io in giro invece ho letto che anche la variante di 2gb è Maxwell (sempre parlando per il Lenovo y50-70 in linea generale non so)...poi considerando che il notebook è uscito negli ultimi mesi e l'architettura Kepler è ormai "vecchia" sarebbe plausibile la mia teoria..forse mi sbaglio infatti non insisto! Inoltre avevo letto in giro che la GDDR3 era di Kepler e la GDDR5 invece Maxwell ma ora che ci penso questo discorso valeva per la 850m gtx...comunque si in termini di prestazioni le differenze sono minime dunque non è un problema!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili