DOMANDA Scelta notebook Max 1000€ (Lavoro/gaming) i5/i7 gtx 860m

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Ciao a tutti :) preciso che avevo aperto un'altra discussione per un portatile di 500/600€ ma ho deciso di fare un finanziamento e comprarlo a rate così da potermi permettere un notebook più longevo.
Il pc mi serve per un corso Cisco, quindi probabilmente ci forniranno un software che simula dei sistemi di rete, nulla di che, a detta dei docenti basta un i3 meglio se un i5 e 4gb di ram, per quanto riguarda il discorso gaming vorrei puntare almeno ad una 860m, visto che mi urge ricevere il pc entro una settimana devo 'per forza' affidarmi ad amazon, ho trovato i seguenti 3modelli :

1)Lenovo IdeaPad Y70-70, (Intel Core i7, 1TB 5400RPM + 8GB SSD, 8GB di RAM, Nvidia GeForce GTX 860M, Windows 8.1), colore: Nero: Amazon.it: Informatica (i7 4710hq e gtx 860m 2/4 GB vram ??) 1028,89€ :shocked:


2)Lenovo Ideapad Y50-70 Computer Portatile, 15 Pollici, Intel Core i5, colore: Nero [Francia]: Amazon.it: Informatica (i5 4200h gtx 860m 2gb) 4gb ram :popo: € 892,05

3)MSI GE60-2PEI545FD Notebook 15,6 Pollici, Intel Core i5-4200H, 3,4GHz, 4GB RAM, 500GB HDD, DOS, Nero [Germania]: Amazon.it: Informatica (i5 4200h gtx 860m ) 4gb ram hhd 500gb come il secondo :cry: fra l'altro non sono sicuro di queste specifiche, non sono molto chiari sulle specifiche msi su amazon....


4)Asus K550JK-XO002H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 8GB, Hard Disk 1 TB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informaticai7 4710hq gtx 850m) 1tb hdd 8gb ram (l'unico con schermo non full hd, ma credo si traduca in un vantaggio vista la 850m, forse anche meglio di un 860m e full hd)


Ora, non sono esperto, ho diversi dubbi come la durata di batteria anche se per me non è fondamentale e la dissipazione(importantissima), il punto è che vorrei il parere di qualcuno più esperto di me, il migliore, secondo me, il lenovo da € 1030 è davvero troppo caro anche se mi piace, e prendendo questo non si scende a compromessi, il problema (per gli altri) più che sull'i5 piuttosto che i7, sono i 500gb di hhd e i 4gb di ram, so che potrei fare un upgrade ma passerebbero mesi prima che mi sia possibile.
Aspetto con ansia il vostro parere :asd:

edit: dimenticavo !!! mi sa che entrambi i lenovo hanno il layout Francese, si dice sia il peggiore, dite che si ci fa il callo ? scartarli solo per questo, vista la mia urgenza nell'acquisto mi sembrava eccessivo.
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Vi comunico che ho trovato anche questo, in caso dovessi decidere di sforare questi maledetti 1000€ :nunu:

ASUS 90NB00N1-M00750 Personal Computer portatile 17.3 pollici [Importato da Germania]: Amazon.it: Informatica

Pare che la 770m sia per certe cose più potente della 860m, a voi il giudizio !!!

EDit: avevo messo al 3e4 posto lo stesso pc :retard: ho corretto, si tratta dell asus k550jk modello 8gb ram e 1tb hhd
 
Ultima modifica:

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Oramai il Lenovo Y50 con l'i7 si trova a 830€ :asd:
LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59426156 - Notebook - Cytech.it
Lo schermo è un ChiMei di bassa qualità ma si può sostituire (personalmente ho ordinato un LP156WF4 IPS opaco dall'Inghilterra a circa 85€) :sisilui:

Grande !!! grazie, dici che è la scelta migliore fra quelli elencati ??? anche perché altrimenti mi sa che ricado sull'asus k550kj(n4 ho corretto il post)..... il sito da te indicato è sicuro ? con le spedizioni come siamo messi ??? riesco ad averlo prima di sabato della prossima settimana ??? lo so che non sei un indovino :asd: voglio solo capire se hai già comprato da loro e se sono stati celeri !!! grazie certo che 200gnegni risparmiati :utonto: sostituire lo schermo di un notebook nuovo:rolleyes: ah già dmenticavo di dirti che sono uno pseudonoob :lol:

Edit : quello elencato da me è il y70-70 non il y50 (mi sembra di capire che l'unica differenza sia il touch) se è così non giustifica certamente la spesa ulteriore... mi sai dire se il monitor di y70 è migliore ?
 
Ultima modifica:

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
Oramai il Lenovo Y50 con l'i7 si trova a 830€ :asd:
LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59426156 - Notebook - Cytech.it
Lo schermo è un ChiMei di bassa qualità ma si può sostituire (personalmente ho ordinato un LP156WF4 IPS opaco dall'Inghilterra a circa 85€) :sisilui:

Azz.. @gronag mi stai facendo venire la scimmia per acquistare questo PC....poi a quel prezzo :O ...ma lo schermo è proprio pessimo? Io non sono proprio un professionista del fai da te...è una cosa con cui si può convivere? Io leggevo nel thread ufficiale addirittura di testi sgranati ecc...
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Azz.. @gronag mi stai facendo venire la scimmia per acquistare questo PC....poi a quel prezzo :O ...ma lo schermo è proprio pessimo? Io non sono proprio un professionista del fai da te...è una cosa con cui si può convivere? Io leggevo nel thread ufficiale addirittura di testi sgranati ecc...

Bene, qualcun'altro con la scimmia :asd: cominciavo a sentirmi solo :lol: allora tutti parlano male dello schermo, ho visto questa recensione https://www.youtube.com/watch?v=5M4N2kvFtgU al minuto 3.30 ruota lo schermo e per essere un Tn pare avere un ottimo angolo di visuale (per il resto aimè non posso dirti molto) ma ho visto che sostituirlo è un attimo, veramente !! il problema resta un'altro 15.9 full hd, io nn ho mai posseduto notebook full hd, a detta di molti è troppo piccolo, potrei chiederti la tua opinione personale ?

Ps: parlando con il centro assistenza (te lo sconsiglio, 15minuti per rispondere senza parlare di tariffe o altro) e mi ha risposto una signora non proprio pratica, tant'è che leggeva la stessa scheda tecnica che leggevo io, l'unica cosa che mi ha detto è: se ordini oggi c'è scritto che la spedizione avviene il 4 ma in realtà non è così perché stanno aggiornando il sito e quindi ti comparirà, subito dopo l'ordine:rolleyes:, mercoledì 5.... insomma, non hanno deposito, ordinano è poi spediscono.....
@gronag , vedo che sei pratico di notebook a giudicare dai tuoi post, ti chiedo un'ultima cosa e ti lascio in pace per sempre :sisi:

Allora, fra quello che mi hai postato tu :

LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59426156 - Notebook - Cytech.it

e questo :

Lenovo IdeaPad Y70-70, (Intel Core i7, 1TB 5400RPM + 8GB SSD, 8GB di RAM, Nvidia GeForce GTX 860M, Windows 8.1), colore: Nero: Amazon.it: Informatica

Le differenze sono (a favore del secondo) : monitor 17'' Ips touch > 15'' Tn
860m 4Gb(forse) > 860m 2 Gb
Lettore dvd esterno > Nisba :vv:

sono 168,6 euro di differenza (perché i signori di cyte.. mettono 15euro di spedizione e ben 16 se paghi con visa)

Quindi, a parere tuo, ne vale la pena di questa spesa in più ???
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Grande !!! grazie, dici che è la scelta migliore fra quelli elencati ??? anche perché altrimenti mi sa che ricado sull'asus k550kj(n4 ho corretto il post)..... il sito da te indicato è sicuro ? con le spedizioni come siamo messi ??? riesco ad averlo prima di sabato della prossima settimana ??? lo so che non sei un indovino :asd: voglio solo capire se hai già comprato da loro e se sono stati celeri !!! grazie certo che 200gnegni risparmiati :utonto: sostituire lo schermo di un notebook nuovo:rolleyes: ah già dmenticavo di dirti che sono uno pseudonoob :lol:

Edit : quello elencato da me è il y70-70 non il y50 (mi sembra di capire che l'unica differenza sia il touch) se è così non giustifica certamente la spesa ulteriore... mi sai dire se il monitor di y70 è migliore ?

L'Y70 è praticamente "identico" all'Y50, è solamente più grande poiché è da 17" ma la qualità costruttiva è la stessa :asd:
Il monitor è un ottimo LG LP173WF4-SPF1 Touch a matrice AH-IPS (Advanced High Performance IPS) che migliora l'accuratezza dei colori, aumenta il PPI e la luminosità, consumando meno al contempo :sisilui:
Google Übersetzer
Ottimi il contrasto e gli angoli di visuale :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
Bene, qualcun'altro con la scimmia :asd: cominciavo a sentirmi solo :lol: allora tutti parlano male dello schermo, ho visto questa recensione https://www.youtube.com/watch?v=5M4N2kvFtgU al minuto 3.30 ruota lo schermo e per essere un Tn pare avere un ottimo angolo di visuale (per il resto aimè non posso dirti molto) ma ho visto che sostituirlo è un attimo, veramente !! il problema resta un'altro 15.9 full hd, io nn ho mai posseduto notebook full hd, a detta di molti è troppo piccolo, potrei chiederti la tua opinione personale ?

Ps: parlando con il centro assistenza (te lo sconsiglio, 15minuti per rispondere senza parlare di tariffe o altro) e mi ha risposto una signora non proprio pratica, tant'è che leggeva la stessa scheda tecnica che leggevo io, l'unica cosa che mi ha detto è: se ordini oggi c'è scritto che la spedizione avviene il 4 ma in realtà non è così perché stanno aggiornando il sito e quindi ti comparirà, subito dopo l'ordine:rolleyes:, mercoledì 5.... insomma, non hanno deposito, ordinano è poi spediscono.....
@gronag , vedo che sei pratico di notebook a giudicare dai tuoi post, ti chiedo un'ultima cosa e ti lascio in pace per sempre :sisi:

Allora, fra quello che mi hai postato tu :

LENOVO IDEAPAD Y50-70 - 59426156 - Notebook - Cytech.it

e questo :

Lenovo IdeaPad Y70-70, (Intel Core i7, 1TB 5400RPM + 8GB SSD, 8GB di RAM, Nvidia GeForce GTX 860M, Windows 8.1), colore: Nero: Amazon.it: Informatica

Le differenze sono (a favore del secondo) : monitor 17'' Ips touch > 15'' Tn
860m 4Gb(forse) > 860m 2 Gb
Lettore dvd esterno > Nisba :vv:

sono 168,6 euro di differenza (perché i signori di cyte.. mettono 15euro di spedizione e ben 16 se paghi con visa)

Quindi, a parere tuo, ne vale la pena di questa spesa in più ???
@Pretorian91 io sto passando ai raggi x questa recensione Lenovo IdeaPad Y50-70 (59424712) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews , e qui gli angoli di visione sembrano davvero pessimi (vabbè che secondo me sono tutti problemi inesistenti...alla fine è raro usare il PC con delle inclinazioni estreme (almeno per me). Diciamo che ci sto ancora pensando non sto correndo ad ordinare...poichè avevo spostato la mia attenzione su un MSI GE60 a 899 € però dalla Germania dunque subentrerebbe il problema della tastiera (che poi tanto problema non è) e poi avevo intenzione di aspettare almeno fino a Dicembre (periodo pre-natalizio nella speranza di ribassi che a quanto vedo stanno avvenendo, è da settembre che monitoro la situazione e su un altro sito l'ho trovato a 860, Unieuro inoltre lo ha scalato a 928 mi pare anche se loro hanno la variante uguale a quella di Amazon), anche se ti confesso che questa offerta mi mette una scimmia paurosa. Per quanto riguarda il FULL HD beh passami il termine ma a me sembrano semplicemente "seghe mentali", non so se tu segui il mercato degli smartphone però dicevano la stessa cosa anche sui loro schermi (troppo piccoli la differenza non si nota ecc ecc...) beh ti posso assicurare che le differenze si notano anche su un 4.5 o 5 pollici dunque immagino che anche sui portatili si noti la differenza (io possiedo un Acer 6930g che ha lo schermo HD dunque sono sicuro che noterò differenze).

Per quanto riguarda i quesiti che hai posto @gronag ti do anche la mia opinione...secondo me non ne vale la pena, l'utilità del touch per me è dubbia su un notebook (se parliamo di cose dove puoi smontare lo schermo e poi usarlo a mò di tablet è un altro discorso), la ram sulla scheda video non dovrebbe portare a stravolgimenti particolari in termini di prestazioni, e chiedo ad utenti più esperti di me di correggermi se dovessi sbagliare, l'unico pro (che poi non è tanto pro) resta il lettore anche se molti acquirenti dell'y50-70 hanno segnalato che insieme al notebook è venduta un'unità esterna blu ray...però non essendo segnalato nella scheda tecnica è un'incognita totale...quindi ti ripeto per me 136 € non sono giustificati...devo anche dirti che sinceramente non ho letto recensioni dell'y70 dunque non so se lo schermo si comporta male come l'y50
 
  • Mi piace
Reazioni: Pretorian91

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
@Pretorian91 io sto passando ai raggi x questa recensione Lenovo IdeaPad Y50-70 (59424712) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews , e qui gli angoli di visione sembrano davvero pessimi (vabbè che secondo me sono tutti problemi inesistenti...alla fine è raro usare il PC con delle inclinazioni estreme (almeno per me). Diciamo che ci sto ancora pensando non sto correndo ad ordinare...poichè avevo spostato la mia attenzione su un MSI GE60 a 899 € però dalla Germania dunque subentrerebbe il problema della tastiera (che poi tanto problema non è) e poi avevo intenzione di aspettare almeno fino a Dicembre (periodo pre-natalizio nella speranza di ribassi che a quanto vedo stanno avvenendo, è da settembre che monitoro la situazione e su un altro sito l'ho trovato a 860, Unieuro inoltre lo ha scalato a 928 mi pare anche se loro hanno la variante uguale a quella di Amazon), anche se ti confesso che questa offerta mi mette una scimmia paurosa. Per quanto riguarda il FULL HD beh passami il termine ma a me sembrano semplicemente "seghe mentali", non so se tu segui il mercato degli smartphone però dicevano la stessa cosa anche sui loro schermi (troppo piccoli la differenza non si nota ecc ecc...) beh ti posso assicurare che le differenze si notano anche su un 4.5 o 5 pollici dunque immagino che anche sui portatili si noti la differenza (io possiedo un Acer 6930g che ha lo schermo HD dunque sono sicuro che noterò differenze).

Per quanto riguarda i quesiti che hai posto @gronag ti do anche la mia opinione...secondo me non ne vale la pena, l'utilità del touch per me è dubbia su un notebook (se parliamo di cose dove puoi smontare lo schermo e poi usarlo a mò di tablet è un altro discorso), la ram sulla scheda video non dovrebbe portare a stravolgimenti particolari in termini di prestazioni, e chiedo ad utenti più esperti di me di correggermi se dovessi sbagliare, l'unico pro (che poi non è tanto pro) resta il lettore anche se molti acquirenti dell'y50-70 hanno segnalato che insieme al notebook è venduta un'unità esterna blu ray...però non essendo segnalato nella scheda tecnica è un'incognita totale...quindi ti ripeto per me 136 € non sono giustificati...devo anche dirti che sinceramente non ho letto recensioni dell'y70 dunque non so se lo schermo si comporta male come l'y50

Mi trovi d'accordo su diversi punti, alla fine il pannello tn può dare fastidio (ai non professionisti) solo durante la visione di un film, per quanto riguarda la sgranatura invece :grat: quello si che è un problema su un portatile così prezzato, anche l'assenza di lettore dvd(ho visto l'unboxing) almeno nei modelli con prezzo più contenuto, per me è una pecca e grossa pure, ancora i supporti ottici sono utilizzatissimi IMHO certo non come in passato, ma ancora posso tornare utili, già mi immagino a farmi le se**e su come dovrò fare per installare il software che ci daranno in questo istituto, in caso, lettore esterno usb e passa la paura.... Per quanto riguarda il GE60, a me piaceva da morire, ma ci sono 'millemila' configurazioni su amazon e non si espongono con fermezza per quanto riguarda le specifiche, ma ho potuto notare che in tutti i modelli abbordabili(sotto i 1000€) c'è sempre Hdd 500gb e 4 Gb di ram, a parità di prezzo gli altri brand danno di più, in più dicono riscaldi davvero troppo, unica cosa positiva pare essere il display di cui non si lamenta nessuno.... fatto sta che non mi convince proprio.....
 

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
@Pretorian91 per quanto riguarda il ge60 ovviamente parlo del modello crucco...899 € con i7, 860m gtx, 8gb di ram ed 1 TB di hard disk...senza considerare la presenza di altri due slot hd aggiuntivi...su amazon non guardo proprio poichè appunto la ricerca da risultati troppo confusionari, l'unico problema sarebbe la tastiera con layout tedesco...ma che poi un problema non è....per la sgranatura non saprei dirti...se non ricordo male lo avevo letto su un thread qui sul forum...per questo ho chiesto conferma @gronag...non vorrei dire castronerie, per il drive ottico io ormai lo uso solo per masterizzare ma posso farne tranquillamente a meno...comunque una domanda a tutti...secondo voi entro dicembre può ancora scalare qualcosina? Io credo di si...(nonostante il prezzo sia già basso)

EDIT: addirittura qui Offeta Lenovo IP Y5070 GARANZIA ITALIA Codice produttore 59426156 a 813 €..però non c'è paypal e non si sono curati di inserire nemmeno la scheda tecnica...mi sa che sarà il solito sito poco affidabile anche se non ho raccolto informazioni..
 
Ultima modifica:

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
@Pretorian91 per quanto riguarda il ge60 ovviamente parlo del modello crucco...899 € con i7, 860m gtx, 8gb di ram ed 1 TB di hard disk...senza considerare la presenza di altri due slot hd aggiuntivi...su amazon non guardo proprio poichè appunto la ricerca da risultati troppo confusionari, l'unico problema sarebbe la tastiera con layout tedesco...ma che poi un problema non è....per la sgranatura non saprei dirti...se non ricordo male lo avevo letto su un thread qui sul forum...per questo ho chiesto conferma @gronag...non vorrei dire castronerie, per il drive ottico io ormai lo uso solo per masterizzare ma posso farne tranquillamente a meno...comunque una domanda a tutti...secondo voi entro dicembre può ancora scalare qualcosina? Io credo di si...(nonostante il prezzo sia già basso)

EDIT: addirittura qui Offeta Lenovo IP Y5070 GARANZIA ITALIA Codice produttore 59426156 a 813 €..però non c'è paypal e non si sono curati di inserire nemmeno la scheda tecnica...mi sa che sarà il solito sito poco affidabile anche se non ho raccolto informazioni..


Sisi, la cosa che mi piaceva erano gli slot in più e il fatto che sia venduto con freedos, per colpa di win 8.1 preinstallato se ti rompi e fai il formattone perdi anche la garanzia sull'hardware, o meglio, se mandi in garanzia ti dicono che è stato manomesso, con una marea di brand funziona così, guarda asus, con lenovo non lo so sinceramente....per il resto anche io diverse volte ho chiesto se conveniva comprare a natale o aspettare gennaio/febbraio, in linea di massima posso dirti per esperienza personale che se non becchi l'offertone natalizio sul prodotto che ti interessa, ti conviene aspettare Gennaio/Febbraio che dovrebbe calare, poi dipende da quanta fretta/pazienza hai!

Ps: un link in pm per il ge60 in questione ? Grazie
 

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
Vabbè ma con una partizione di ripristino (che in genere è presente su tutti i portatili) puoi reinstallare il SO come a quando lo avevi comprato..adesso non so nemmeno io se ancora si possa fare ma credo di si (non compro portatili da molto), io sono propenso per aspettare...ma ho notato che questa variante del Lenovo che ha postato gronag, non è la stessa rispetto a quella vista fino a ora in giro, infatti questo modello qui ha 8 GB di RAM e la 860m GTX con 2 GB di RAM, mentre la variante che si trova ad esempio all'Unieuro o comunque sopra i 1000 € in giro ha 16 GB di RAM preinstallati e la stessa scheda video ma con 4 GB di RAM...insomma nessuna differenza particolare..io sono preso dalla scimmia semplicemente perchè non vorrei imbattermi in rialzi improvvisi (infatti se non dovesse avere un ribasso lo acquisterei tranquillamente a 830 € che ti confesso mi sembra un prezzo abbastanza onesto per un PC con queste caratteristiche, tolto lo schermo naturalmente), però già il fatto che questa nuova variante abbia esordito ad un prezzo compreso fra 830 € e 860 € (in qualche altro sito è a prezzi più alti) mi fa ben sperare che non ci saranno rialzi ma al massimo ribassi...tu che ne pensi? Dunque mi consigli di aspettare...e tu cosa farai? hahaha :D sta diventando un interrogatorio :asd:
 

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Vabbè ma con una partizione di ripristino (che in genere è presente su tutti i portatili) puoi reinstallare il SO come a quando lo avevi comprato..adesso non so nemmeno io se ancora si possa fare ma credo di si (non compro portatili da molto), io sono propenso per aspettare...ma ho notato che questa variante del Lenovo che ha postato gronag, non è la stessa rispetto a quella vista fino a ora in giro, infatti questo modello qui ha 8 GB di RAM e la 860m GTX con 2 GB di RAM, mentre la variante che si trova ad esempio all'Unieuro o comunque sopra i 1000 € in giro ha 16 GB di RAM preinstallati e la stessa scheda video ma con 4 GB di RAM...insomma nessuna differenza particolare..io sono preso dalla scimmia semplicemente perchè non vorrei imbattermi in rialzi improvvisi (infatti se non dovesse avere un ribasso lo acquisterei tranquillamente a 830 € che ti confesso mi sembra un prezzo abbastanza onesto per un PC con queste caratteristiche, tolto lo schermo naturalmente), però già il fatto che questa nuova variante abbia esordito ad un prezzo compreso fra 830 € e 860 € (in qualche altro sito è a prezzi più alti) mi fa ben sperare che non ci saranno rialzi ma al massimo ribassi...tu che ne pensi? Dunque mi consigli di aspettare...e tu cosa farai? hahaha :D sta diventando un interrogatorio :asd:

Io devo comprare !!! anzi, ho sforato già di qualche giorno....Sinceramente, non so poi che uso ne fai tu ma, 16gb su un portatile(anche su un desktop) non credo servino a granchè, almeno sento dire in giro che serve solo per editing pesante, e poi 4Gb sulla 860m:rolleyes: ma li riesce a gestire ??? bha, a prescindere da questo mi viene da pensare che possano servire(gaming) solo per quei porting fatti con il c**o di cui ormai detto sinceramente non mi curo più, Se la mia 780ti 3Gb va in crisi con giochi come watch dog (all'uscita) non credo che grazie a quei 2Gb di vram in più la 860 possa fare miracoli, anzi; se poi, come hai detto, aspetti per far calare i prezzi, questo è un altro discorso, più che valido.
Per il resto, mi fa piacere confrontarmi :) anche perché ti posso garantire che di dubbi ne ho a valanghe :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
Azz.. @gronag mi stai facendo venire la scimmia per acquistare questo PC....poi a quel prezzo :O ...ma lo schermo è proprio pessimo? Io non sono proprio un professionista del fai da te...è una cosa con cui si può convivere? Io leggevo nel thread ufficiale addirittura di testi sgranati ecc...

Nessun testo sgranato, ci si può convivere, basta non muovere troppo la testa e mettersi in posizione centrale rispetto all'asse del display :asd:
La luminosità è molto bassa, io ho messo al 70-75% a batteria e 80-85% con l'alimentatore quando gioco, poi facendo un po' di calibrazione (in particolare la saturazione e il gamma) dal driver Intel la situazione migliora nettamente, si arriva ad un buon compromesso, ma rimangono gli scarsi angoli di visione e la non fedele riproduzione dei colori :asd:
L'occhio si abitua, dopo un po' non ci si fa più caso ma è un vero peccato.....

P.S. Vedi foto (un po' sgranata) hi hi hi :hihi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Pretorian91

Utente Attivo
294
62
CPU
I7 4790k 4.6ghz
Dissipatore
Corsair h115i
Scheda Madre
AsRock z97 Extreme 6
HDD
Ssd M.2 950 Pro 256 GB / Ssd Samsung pro 128gb / Ssd Lite-on 256gb / WD caviar blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 16Gb 1866Mhz
GPU
1070 Asus Strix
Audio
Sound blaster zxr / Sennheiser HD 598SR
Monitor
AOC AGON AG271QG
PSU
Seasonic 750w 80+ gold
Case
Thermaltake F31
OS
Win 10
Nessun testo sgranato, ci si può convivere, basta non muovere troppo la testa e mettersi in posizione centrale rispetto all'asse del display :asd:
La luminosità è molto bassa, io ho messo al 70-75% a batteria e 80-85% con l'alimentatore quando gioco, poi facendo un po' di calibrazione (in particolare la saturazione e il gamma) dal driver Intel la situazione migliora nettamente, si arriva ad un buon compromesso, ma rimangono gli scarsi angoli di visione e la non fedele riproduzione dei colori :asd:
L'occhio si abitua, dopo un po' non ci si fa più caso ma è un vero peccato.....

Vabbè, che sarà mai su un portatile di quasi 900€ :vv: a limite si cambia display come hai fatto/farai tu oppure ci si compra un collare da incidente :lol:
 

SedyBenoitPeace

Utente Attivo
122
73
Io devo comprare !!! anzi, ho sforato già di qualche giorno....Sinceramente, non so poi che uso ne fai tu ma, 16gb su un portatile(anche su un desktop) non credo servino a granchè, almeno sento dire in giro che serve solo per editing pesante, e poi 4Gb sulla 860m:rolleyes: ma li riesce a gestire ??? bha, a prescindere da questo mi viene da pensare che possano servire(gaming) solo per quei porting fatti con il c**o di cui ormai detto sinceramente non mi curo più, Se la mia 780ti 3Gb va in crisi con giochi come watch dog (all'uscita) non credo che grazie a quei 2Gb di vram in più la 860 possa fare miracoli, anzi; se poi, come hai detto, aspetti per far calare i prezzi, questo è un altro discorso, più che valido.
Per il resto, mi fa piacere confrontarmi :) anche perché ti posso garantire che di dubbi ne ho a valanghe :asd:

Esatto quello che volevo dire io...sono differenze minime e non giustificano i 100 € di differenza (prendendo come riferimento il prezzo di Unieuro)...azz sapevo che Watchdogs era ottimizzato maluccio non pensavo a questi livelli...comunque mi sono (ed anche mi hai) convinto...aspetterò...non ho necessità immediata...il mio caro Acer dura da ormai 5 anni...per l'uso da scrivania che ne faccio per ora va benissimo...ma sono un gamer (cioè ormai gioco a giochi a cui ho sempre giocato tipo FIFA, COD, Assassin's creed) e per ovvi motivi non posso installare nulla su questo Acer :( ...poi siccome sono sempre in giro (studente fuori sede) uso sempre il portatile anche per questo voglio spendere qualcosina in più per avere una longevità leggermente migliore....se il mio Acer non fa scherzi dunque aspetto il periodo pre-natalizio (primi giorni di dicembre ecc...) nella speranza che ci sia un ribasso abbastanz significativo...altrimenti compro a questo prezzo! Seguirò comunque il thread per vedere quale acquisterai @Pretorian91 (se 91 è il tuo anno di nascita siamo coetanei :asd: ) magari se acquisti il Lenovo puoi farci una recensione :D
@gronag mi hai convinto...credo che acquisterò questo....io penso che rispetto al mio Acer di cinque anni fa noterò comunque delle differenze in positivo, certo sarà dura guardare lo schermo fisso in un punto! HAHAHAH...se poi sono cose "parzialmente" riparabili allora meglio così....non sono totalmente un brocco nello smontare i portatili (sempre nel mio famoso Acer qualche anno fa ho sostituito la tastiera) diciamo che non mi va di dilettarmi troppo con un notebook su cui spenderò un bel pò di soldi...comunque eccetto offertone (che so ribasso improvviso dell'Acer V7 nitro o altro) credo che la mia scelta sarà questo Lenovo....ma non mi fido di me...probabilmente cambierò idea ancora! HAHAHAH
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili