DOMANDA Scelta notebook gaming (Budget 2000 euro)

Alessandræ

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti mi chiamo Alessandra sono nuova e ho un quesito per voi. Sono interessata all'acquisto di un notebook prestante per il gaming, so che è meglio il pc fisso ma ahimè a causa dei miei repentini spostamenti devo orientarmi su un portatile.
Il mio budget massimo è 2000 euro.

La mia indecisione è tra questi prodotti:

Alienware 17 : http://www.dell.com/it/p/alienware-17-laptop/pd?oc=n00aw17r417&model_id=alienware-17-laptop

Omen HP http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=Y5T67EA&opt=ABZ&sel=NTB

Asus ROG https://www.asus.com/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-G752VM/specifications/

msi https://www.msistore.it/notebook-ga...th-pro-gtx-1060-6gb-036it-9s7-16k212-036.html (in un sito l'ho trovato dove costa meno per quello l'ho messo nella lista)

A me interessa giocare a giochi tipo Overwatch, playersunknown's battleground, tom clancy six siege.
A prescindere dal prezzo (l'importante è che stia sotto i 2000€) quale è il migliore? Se avete da consigliarmi portatili diversi da questi ditemi pure!

Vi ringrazio anticipatamente.

Alessandra
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ciao, e Benvenuta sul forum...

Allora iniziamo con le differenze, prima di tutto l'Alienware è l'unico prodotto al momento sulla lista che hai inserito a montare una CPU Kabylake di ultima generazione, mentre gli altri 3 montano una CPU skylake e quindi di sesta generazione... Tra Kaby e Sky non c'è molta differenza in fattore di efficienza e prestazioni, diciamo che sono come si suol dire delle copie, con una differenza sul clock rate e la GPU integrata, ma niente di che.

Andiamo con ordine... HP OMEN, non conosco bene i gaming laptop di hp, so solo che di solito quelli standard li sconsiglio per fattore dissipazione, perche l'hardware tende a surriscaldarsi molto, ed un laptop gaming in primis deve avere non una buona dissipazione ma ottima... quindi in un certo senso te lo sconsiglio.

Alienware è una bella macchina, ma è parecchio pesante, unica nota a favore a parte l'hardware, è che può essere customizzato al pre-acquisto, e puoi anche durante gli anni cambiare CPU e GPU, mentre nelle altre macchine in lista NO.

Anche gli Asus non sono male, dissipazione eccellente, HD buona, centro assistenza clienti sembra un groviera... te lo sconsiglio.

Visto che è rimasto MSI, che secondo me è un ottimo laptop per gaming, soprattutto il modello che hai scelto ovvero lo stealth... oltre alla portabilità infinita, monta un HD assolutamente ottimo... Io ho preso da poco un MSI ma serie Apache, leggermente più pesante, insomma non molto portatile.

Dimenticavo che Omen monta una GTX 1070 che per il gaming è più che buono, anche perche per avere quella GPU bisogna sborsare molto più di 2000 euro.

A meno che non ti configuri un custom, ma ti verrebbe a costare più di 2000 euro...

Insomma secondo me, ma è una mia opinione, lascerei il confronto anche con gli altri e vedere cosa ne pensano... io opterei per MSI. Gli altri magari ti sapranno dare una mano in più.

Infine anche io sto per acquistare a breve rainbow six siege, se ti va si gioca insieme, lasciami il tuo account che ti aggiungo.

Se ti serve altro, chiedi pure...

Cordiali Saluti
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Allora per MSI sotto i 2000 euro prezzo di listino c'è questo:

https://www.msistore.it/notebook-ga...-gtx-1070-8gb-gddr5-015it-9s7-16jc12-015.html

Prima di tutto è un ottimo affare visto che questo modello secondo me è il migliore sotto i 2000 euro appunto della casa MSI:

CPU: kabylake - 7700hq
GPU: GTX 1070 8gb GDDR5
RAM: 16 gb
SSD: 256 gb
HDD: 1000 gb

Conta che gli MSI sono Laptop Gaming tra i migliori in vendita, è sempre una mia opinione.

Se hai domande chiedi pure.

Cordiali Saluti
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Allora per MSI sotto i 2000 euro prezzo di listino c'è questo:

https://www.msistore.it/notebook-ga...-gtx-1070-8gb-gddr5-015it-9s7-16jc12-015.html

Prima di tutto è un ottimo affare visto che questo modello secondo me è il migliore sotto i 2000 euro appunto della casa MSI:

CPU: kabylake - 7700hq
GPU: GTX 1070 8gb GDDR5
RAM: 16 gb
SSD: 256 gb
HDD: 1000 gb

Conta che gli MSI sono Laptop Gaming tra i migliori in vendita, è sempre una mia opinione.

Se hai domande chiedi pure.

Cordiali Saluti

Portatile senz'altro interessante :sisi:

Da considerare anche i Santech o Raiontech (ovviamente sono configurabili. Per chi non è pratico può essere un pò complicato).
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Asus: ottimi portatili con rapporto prezzo/prestazioni molto buono ma la garanzia fà pietà... più che pietà è un terno al lotto.
HP: ottime caratteristiche ed estetica ma il sistema di raffreddamento mi pare inefficiente quindi lo scarterei.
MSI: come marchio sono orientati al gaming da sempre quindi sono ben progettati ed hanno ottime caratteristiche ad un buon prezzo anche se personalmente non li conosco sopratutto la to garanzia.
Portatile senz'altro interessante :sisi:
Da considerare anche i Santech o Raiontech (ovviamente sono configurabili. Per chi non è pratico può essere un pò complicato).
C'è da considerare che i Santech e i Raiontech sono barebone... i modelli che montano la 1070 hanno CPU DESKTOP!!!
Il modello con la 1060, e CPU mobile, i7 7700HQ, costa almeno 1700€, senza schermo 120hz, e 1800€ con con solo cpu 7700HQ, RAM8gb, 256gb SSD nvme, GTX 1060 6gb e KillerLan.
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ho provato a fare la stessa configurazione come lo avevo nell'M68, purtroppo andiamo più o meno sopra di quasi 200 euro, quindi i barebones non penso siano convenienti in qualità di prezzo, ovviamente rimangono i migliori come custom, ma se la ragazza non può proprio andare sopra i 2000 euro, gli ho scartati in partenza.

Poi appunto come ha detto Bonex, visto che la ragazza è interessata ad un comparto preferibilmente Gaming, ho consigliato gli MSI, perche soprattutto per la dissipazione sono abbastanza buoni, poi ovviamente è questione di cosa converrebbe scegliere, di per se, il prodotto che ho trovato va più che bene, essendo comunque un prodotto con caratteristiche di fascia alta sotto i 2000 euro, penso sia un affarone.
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Ho provato a fare la stessa configurazione come lo avevo nell'M68, purtroppo andiamo più o meno sopra di quasi 200 euro, quindi i barebones non penso siano convenienti in qualità di prezzo, ovviamente rimangono i migliori come custom, ma se la ragazza non può proprio andare sopra i 2000 euro, gli ho scartati in partenza.

Poi appunto come ha detto Bonex, visto che la ragazza è interessata ad un comparto preferibilmente Gaming, ho consigliato gli MSI, perche soprattutto per la dissipazione sono abbastanza buoni, poi ovviamente è questione di cosa converrebbe scegliere, di per se, il prodotto che ho trovato va più che bene, essendo comunque un prodotto con caratteristiche di fascia alta sotto i 2000 euro, penso sia un affarone.

Vero :cry: la stessa configurazione che ho nel mio M68 installata nell'R39, che idealmente lo sostituisce, viene a costare molto più di 2000 euro... conviene virare su Asus o MSI perchè un barebone oggi come oggi non conviene a meno che si ha soldi.
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Vero, potremmo orientarci sui modelli Asus strix, però essendo un 15" ultraslim, mi preoccupa la dissipazione e se deve essere usato come laptop gaming e quindi sotto stress, non so se conviene prenderlo, rimane cmq il fatto che è anch'esso una buona macchina, solo 2 kg, tipo gli stealth di MSI, ma con quest'ultimi vai tranquillo... Infine a questo punto, tagliando la testa al toro, la scelta ricade sul modello Apache che ho proposto, oppure sul modello stealth che aveva proposto la ragazza. Entrambi presentano una buona configurazione con alcune differenze non poco importanti tipo la GPU, la portabilità, c'è di buono che entrambi lo si trovano a meno di 2000 euro.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Asus: ottimi portatili con rapporto prezzo/prestazioni molto buono ma la garanzia fà pietà... più che pietà è un terno al lotto.
HP: ottime caratteristiche ed estetica ma il sistema di raffreddamento mi pare inefficiente quindi lo scarterei.
MSI: come marchio sono orientati al gaming da sempre quindi sono ben progettati ed hanno ottime caratteristiche ad un buon prezzo anche se personalmente non li conosco sopratutto la to garanzia.

C'è da considerare che i Santech e i Raiontech sono barebone... i modelli che montano la 1070 hanno CPU DESKTOP!!!
Il modello con la 1060, e CPU mobile, i7 7700HQ, costa almeno 1700€, senza schermo 120hz, e 1800€ con con solo cpu 7700HQ, RAM8gb, 256gb SSD nvme, GTX 1060 6gb e KillerLan.

Quello si. Infatti le prime volte dicevo "componenti desktop in un notebook? :boh: "
 

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
Non capisco come fate a giocare sui laptop, non c'è nessun vantaggio in ambito gaming/professionale, spero lo userai in modo amatoriale, altrimenti riderai di brutto, comunque prendi questo.
ASUS ROG G752 VT
i7-6700HQ 3,5 Ghz in brust
Gtx 970m con 3gb ddr5
Monitor da 17.3'' ips g-sync
8gb di ram DDR4 2133 Mhz
1 hdd da 1TB e 1 ssd da 256
Porte usb 3.0 e una usb Type-C, una Thunderbolt e Gigabith Ethernet
lettore di memorie SD
WiFi 802.11ac e Bluetooth.
E risparmi pure qualche centinaio di euro.

P.S. Pienamente d'accordo con tutti per l'assistenza Asus, infatti sul mio fisso non ho nessun componente asus, ma comunque al giorno d'oggi puoi stare tranquilla, i loro componenti sono affidabili e durano. La pecca è proprio l'assistenza, che puoi risolvere in modo alternativo qui sul forum ammenochè non rompi un componente!

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Se deve risparmiare solo un centinaio di euro, non ne vale la pena e poi, la configurazione fa pena... GTX serie vecchia e CPU vecchia generazione, non so te, ma meglio quelli proposti con GPU serie 10 e CPU kabylake.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonex

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Non capisco come fate a giocare sui laptop, non c'è nessun vantaggio in ambito gaming/professionale, spero lo userai in modo amatoriale, altrimenti riderai di brutto, comunque prendi questo.
ASUS ROG G752 VT
i7-6700HQ 3,5 Ghz in brust
Gtx 970m con 3gb ddr5
Monitor da 17.3'' ips g-sync
8gb di ram DDR4 2133 Mhz
1 hdd da 1TB e 1 ssd da 256
Porte usb 3.0 e una usb Type-C, una Thunderbolt e Gigabith Ethernet
lettore di memorie SD
WiFi 802.11ac e Bluetooth.
E risparmi pure qualche centinaio di euro.

P.S. Pienamente d'accordo con tutti per l'assistenza Asus, infatti sul mio fisso non ho nessun componente asus, ma comunque al giorno d'oggi puoi stare tranquilla, i loro componenti sono affidabili e durano. La pecca è proprio l'assistenza, che puoi risolvere in modo alternativo qui sul forum ammenochè non rompi un componente!

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Perchè scusami? Non stiamo più come qualche anno fà dove la differenza fra CPU/GPU mobile e CPU/GPU desktop era molto marcata ma siamo arrivati "quasi" al pari lato scheda video, per le reference, e addirittura su alcuni modelli ci sono processori desktop in luogo dei mobili quindi il gaming mobile su notebook offre una esperienza quasi pari al desktop... senza contare, come detto, che ormai ci sono notebook con anche la CPU desktop e monitor 120hz col G-Sync...
L'unica "pecca" che abbiamo è il prezzo
susu.gif
infatti a parità, o giù di li, di componenti il notebook costa il doppio, ed anche di più, a seconda delle marche.
Detto ciò: il notebook da te indicato era da acquistare uno o due anni fà non certo oggi... con l'uscita dei Kaby Lake e delle GPU Nvidia Maxwel serie 10.
Di coseguenza meglio magari anche un Asus ROG con si la Skylake ma con una 1060 Nvidia di nuova generazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Danilo86

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Ma poi dico, cioè perche interessarsi al thread, se poi si vuole solo criticare, senza conoscere per giunta, al giorno d'oggi come dice Bonex, leggi il suo intervento, i laptop sono pari a un PC-Desktop, d'accordo con 2000 euro ti fai un PC-Desktop da urlo, ma evitate di sparare cagate, se non sapete. Fate più figura.

Detto questo caro ESEREM aggiornati sul campo Laptop e poi ne riparliamo.

Cordiali Saluti.
 

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
Magari devo aggiornarmi sul lato laptop, sicuramente i lap top di oggi sono piû performanti, ma non potete dire che sono migliori dei desktop, il primo fattore è la dissipazione, il secondo è il costo, trovi gli stessi componenti per pc a molto meno e rendono di piû nel complesso, in fine la giocabilità, sei limitato a monitor del laptop e alle sue frenquenze, per non parlare dello spazio di gioco, sei limitato a tenere la testa chinata sul laptop e mouse vicino al laptop, per questo dico che in ambito gioco professione non vanno bene i laptop, se poi all laptop vuoi collegarci un monito migliore, una tastiera meccanica ( perchè quelle nuove nei laptop costano un occhio della fronte) allora fatti un desktop


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Magari devo aggiornarmi sul lato laptop, sicuramente i lap top di oggi sono piû performanti, ma non potete dire che sono migliori dei desktop, il primo fattore è la dissipazione, il secondo è il costo, trovi gli stessi componenti per pc a molto meno e rendono di piû nel complesso, in fine la giocabilità, sei limitato a monitor del laptop e alle sue frenquenze, per non parlare dello spazio di gioco, sei limitato a tenere la testa chinata sul laptop e mouse vicino al laptop, per questo dico che in ambito gioco professione non vanno bene i laptop, se poi all laptop vuoi collegarci un monito migliore, una tastiera meccanica ( perchè quelle nuove nei laptop costano un occhio della fronte) allora fatti un desktop

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Sei dal cellulare e posso anche capire, ni, ma per favore impara a dividere le frasi... tutto virgole e neanche un punto.

Tornando a noi: chi, e ripeto CHI, in questo topic, o in generale, ha mai detto che i notebook sono migliori dei desktop? :look: Linka...
Detto ciò:
Nei notebook gaming SERI, perchè ce ne sono anche di farlocchi, i sistemi di dissipazione sono dimensionati benissimo! Il mio notebook monta la 870M 6gb GDDR5 ed ha una ventola e i suoi heatpipe dedicati solo per lei separati dalla ventole e gli heatpipe del processore.
In gaming spinto, dettagli ALTI/ULTRA con risoluzione in fullHD, la temperatura non sale mai oltre i 75° lato GPU e 55/60° lato CPU... ci credi?
Quindi di che parli? generalizzare un argomento e come parlare a vanvera.
Sul prezzo l'ho anche detto io che: "a parità, o giù di li, di componenti il notebook costa il doppio, ed anche di più, a seconda delle marche.", non c'era quindi bisogno di scrivere delle ovvietà :rolleyes:
Lato schermo? Ci sono notebook con schermi pietosi e notebook con schermi buoni come un 120Hz 5ms e 100% sRGB... ma nella media sono montati schermi a 60Hz fullHD con 5/8ms di risposta, come un normale monitor PC.

Poi quasi alla fine te ne esci con "per questo dico che in ambito gioco professione non vanno bene i laptop"... ma tu chi sei per dire questo? i notebook odierni hanno potenza sufficiente per essere messi affianco ad un fisso lato potenza... esistono notebook con i7 7700K e SLI di 1080 e tu mi dici che non è adatto per giocare? costerà 4000 euro un sistema così ma c'è e se uno non può farsi un fisso per problemi di spazio o per mobilità e non vuole per questo rinunciare a giocare, o anche solo e sopratutto per lavoro, ha delle valide alternative adatte a tutte le tasche.

Per finire io: per lavoro non posso avere un fisso in quanto sono in casa sabato e domenica od ogni 3 mesi, dipende dal lavoro, e quindi nel restante periodo ho solo il notebook dietro ma quando rientro questa è la mia postazione: foto (con questo in parte ti do ragione :asd:).

Evita quindi di scrivere inesattezze o/e cavolate, grazie!:thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!