DOMANDA Scelta notebook budget 1300€

JackDuluoz

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
dato che di recente il mio computer mi ha abbandonato sto cercando un valido sostituto; dopo diverse ricerche sono giunto alla conclusione che per i miei requisiti i laptop da gaming (sebbene non sia un videogiocatore incallito) siano la strada migliore. In particolare, non necessito di un laptop ultra sottile o particolarmente portabile, ma di tanta potenza di calcolo (anche GPU), tanta RAM (16GB) e un buon impianto di raffreddamento, visto che farò un uso intensivo del pc e ho avuto problemi di surriscaldamento con il precedente.

Dopo svariate ricerche mi sono convinto che questo possa essere un buon candidato: Asus ROG GL552VW-CN313T Portatile, Display da 15.6 pollici Full-HD, Processore Intel Core 6700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1 TB + SSD 128 GB, Scheda Grafica Nvidia GTX 960 da 4 GB, Grigio: Amazon.it: Informatica
Ma cercando bene ho anche trovato questo: MSI GE62 6QC Apache(GTX960M),15.6''FHD,EDP, Vivid Col.94%Skylakei7-6700HQ+HM170,8GB,1TBW10,2GBDDR5, Notebook | da 15.0 a 15.9 pollici - www.webtwo.it che a livello di hardware è praticamente uguale ma con 8GB di RAM in meno e senza SSD.

La mia domanda è: conviene prendere l'MSI e montare la RAM aggiuntiva e l'SSD? Posso effettivamente aggiungere l'SSD sull'MSI o no? (Onestamente non so da cosa capirlo). A parte il paragone tra i due, l'ASUS immagino sia un buon pc, ma se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo o simile sarei interessato a sentire l'opinione dei più esperti, visto che non me intendo molto.

- - - Updated - - -

Nessuno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!