Scelta Netbook/Tablet budget 300 euro

cat_erpillar3717

Nuovo Utente
52
1
CPU
I7 4710HQ
GPU
GTX850M
OS
WIN 8.1
Buonasera a tutti,

vorrei regalare a mio fratellino un netbook/tablet per Natale. Lui lo userebbe fondamentalmente per guardare video musica su youtube e per navigare, ogni tanto scrivere. Non richiede potenza quindi.

Il dubbio è se prendere un tablet e comprargli una tastiera oppure un netbook

Ho individuato questi due, cosa dite:

Acer aspire switch 10
Asus transformer t100

Eventuali altri consigli? Budget 300 euro

Grazie in anticipo!
 
64
6
Buonasera a tutti,

vorrei regalare a mio fratellino un netbook/tablet per Natale. Lui lo userebbe fondamentalmente per guardare video musica su youtube e per navigare, ogni tanto scrivere. Non richiede potenza quindi.

Il dubbio è se prendere un tablet e comprargli una tastiera oppure un netbook

Ho individuato questi due, cosa dite:

Acer aspire switch 10
Asus transformer t100

Eventuali altri consigli? Budget 300 euro

Grazie in anticipo!

Un ipad mini retina no?
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
l'Acer ha il difetto della batteria, dura poco, altrimenti sarebbe preferibile. L'asus lo trovi ormai sui 250 € (la versione TA) o 300 € (TAM, con la scocca in alluminio, ma la tastiera sempre di plastica). Ci sono pure i nuovi netbook windows ultraeconomici, a 200 € l'asus x205, con processore poco meno performante di quelli sopra. Non ho notizie sulla disponibilità di hp stream 11 o acer (non ricordo il nome, ma comunque quello nuovo senza l'HDD). A 300€ c'è pure l'acer travelmate b115, che ha un processore nettamente migliore di tutto il lotto (pentium), ma HDD e freedos.
il t100 forse è la scelta migliore allaround. Per un tablet android più di 100€ mi sembrano buttati imho.
 

GiulioSmoke

Utente Attivo
170
20
CPU
AMD FX-4300 4-core 3.8GHz
HDD
1 T
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD 7870
Monitor
Samsung 24"
PSU
Da cambiare
Case
Coolmaster
OS
Windows
Per quale assurdo motivo sarebbero buttati più di 100 euro? lol
Quanti anni ha tuo fratello? Potresti anche vedere un Lenovo (vecchia versione), altrimenti l'Asus l'ho visto in azione tre giorni fa che veniva utilizzato per mostrare delle slide e un programma utilizzato in una casa di riposo. Nessun problema ne lag quindi magari io ti consiglierei quello.
 

cat_erpillar3717

Nuovo Utente
52
1
CPU
I7 4710HQ
GPU
GTX850M
OS
WIN 8.1
l'Acer ha il difetto della batteria, dura poco, altrimenti sarebbe preferibile. L'asus lo trovi ormai sui 250 € (la versione TA) o 300 € (TAM, con la scocca in alluminio, ma la tastiera sempre di plastica). Ci sono pure i nuovi netbook windows ultraeconomici, a 200 € l'asus x205, con processore poco meno performante di quelli sopra. Non ho notizie sulla disponibilità di hp stream 11 o acer (non ricordo il nome, ma comunque quello nuovo senza l'HDD). A 300€ c'è pure l'acer travelmate b115, che ha un processore nettamente migliore di tutto il lotto (pentium), ma HDD e freedos.
il t100 forse è la scelta migliore allaround. Per un tablet android più di 100€ mi sembrano buttati imho.


Grazie mille!
Pensavo più all'Acer perchè visto dal vivo lo schermo mi è sembrato migliore. Però avevo intuito fossero abbastanza equivalenti.

- - - Updated - - -

Per quale assurdo motivo sarebbero buttati più di 100 euro? lol
Quanti anni ha tuo fratello? Potresti anche vedere un Lenovo (vecchia versione), altrimenti l'Asus l'ho visto in azione tre giorni fa che veniva utilizzato per mostrare delle slide e un programma utilizzato in una casa di riposo. Nessun problema ne lag quindi magari io ti consiglierei quello.

Grazie!
Mio fratellino come dicevo sopra lo userebbe per cose tranquille tipo musica con video da youtube, spotify, qualche documento word..insomma niente che richieda grosse potenze di calcolo..
da quello che racconti l'Asus sembra buono, come ho appena scritto sopra ero più per l'acer solo per lo schermo..
 

Vraaden

Utente Attivo
195
40
Se la batteria non è una priorità, meglio l'acer. Con android potresti trovare anche schermi migliori, ma non ho idea dei modelli perchè non li prendo nemmeno in considerazione. Probabilmente altri utenti potranno consigliarti qualcosa di buono con quel sistema operativo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili