Scelta NAS

AndreAgosto

Utente Attivo
17
0
Ciao a tutti, voglio installare nella mia rete domestica un NAS per centralizzare tutti i miei dati e usufruire dello streaming video.
Vorrei un parere su questi due oggetti, del primo ho trovato poco in rete, e anche la scheda del link non specifica né ram né processore, qualcuno ha più info? Del secondo link invece, vi sembra un buon prezzo? e degli hard disk che mi dite?
grazie mille, ciao!

DUAL BAY GIGA NAS 4 TERA PROLINUX GS3215 RAID (0/1) E SAMBA SERVER - MYSQL/ITUNE

QNAP TS-219P II & 2x Seagate 2TB · NAS + 2x HDD ST2000DM001 2TB
 
Ultima modifica da un moderatore:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Niente link diretti ai negozi, non è consentito.
Io ti consiglierei il secondo; QNAP è sicuramente una marca affidabile, la prima non la conosco. Inoltre i dischi compresi vanno bene, e sono testati: non si possono infatti montare tutti i tipi di HD in un NAS. QNAP offre una lista di compatibilità che è bene seguire, pena la possibilità di avere malfunzionamenti; dunque se hai trovato un'offerta NAS+HD ti consiglierei di approfittarne.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreAgosto

AndreAgosto

Utente Attivo
17
0
Ti ringrazio.. La prima mi allettava per il risparmio di circa 150/180€, però non voglio buttar via i soldi per risparmiare. Da qualche parte ho letto che i western digital sarebbero preferibili ai barracuda, cosa ne pensi? grazie della risposta, ciao
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ti ringrazio.. La prima mi allettava per il risparmio di circa 150/180€, però non voglio buttar via i soldi per risparmiare. Da qualche parte ho letto che i western digital sarebbero preferibili ai barracuda, cosa ne pensi? grazie della risposta, ciao
Personalmente anch'io li preferisco; tuttavia per scegliere i dischi adatti si deve seguire la lista indicata da QNAP:
QNAP Systems, Inc. ( Compatibility List ) - Quality Network Appliance Provider
Come puoi vedere i Seagate offerti insieme al NAS sono compatibili (mentre, per esempio, i molto diffusi WD Caviar Green non lo sono), e sicuramente il prezzo dell'offerta è inferiore a quanto potresti spendere prendendo un NAS vuoto e acquistando a parte due HD da 2 TB; io ci farei un pensierino.
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreAgosto

AndreAgosto

Utente Attivo
17
0
Personalmente anch'io li preferisco; tuttavia per scegliere i dischi adatti si deve seguire la lista indicata da QNAP:
QNAP Systems, Inc. ( Compatibility List ) - Quality Network Appliance Provider
Come puoi vedere i Seagate offerti insieme al NAS sono compatibili (mentre, per esempio, i molto diffusi WD Caviar Green non lo sono), e sicuramente il prezzo dell'offerta è inferiore a quanto potresti spendere prendendo un NAS vuoto e acquistando a parte due HD da 2 TB; io ci farei un pensierino.

Si, ti ringrazio, credo che sarà la mia scelta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili