Scelta mouse

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
Mi è stato regalato un cm storm sentinel 3 e non so se questo mouse sia buono oppure no. Io ero indirizzato verso un logitech g402. Differenze? Ho sempre usato un mouse della anker da 8200dpi e mi sono sempre trovato bene ma ormai ha fatto il suo tempo. Che mi consigliate?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Mi è stato regalato un cm storm sentinel 3 e non so se questo mouse sia buono oppure no. Io ero indirizzato verso un logitech g402. Differenze? Ho sempre usato un mouse della anker da 8200dpi e mi sono sempre trovato bene ma ormai ha fatto il suo tempo. Che mi consigliate?
il sensore del sentinel III non é male, non piace a tutti per l'elevato framerate rispetto a sensori di fascia piú bassa, ma sono cose soggettive.
se ti é stato regalato e la forma ti aggrada io lo userei piuttosto che buttare soldi su un altro mouse, essendo questo un valido strumento.
 

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
il sensore del sentinel III non é male, non piace a tutti per l'elevato framerate rispetto a sensori di fascia piú bassa, ma sono cose soggettive.
se ti é stato regalato e la forma ti aggrada io lo userei piuttosto che buttare soldi su un altro mouse, essendo questo un valido strumento.

Ah no tranquillo, non butterei soldi si può cambiare tranquillamente. Cosa intendi per elevato framerate? Io comunque con il mouse ci giocherei a Cs:Go e altri fps e LoL principalmente ahah
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ah no tranquillo, non butterei soldi si può cambiare tranquillamente. Cosa intendi per elevato framerate? Io comunque con il mouse ci giocherei a Cs:Go e altri fps e LoL principalmente ahah
non avendolo provato mi attengo a quel che viene detto sul sensore:
sembra che alcuni lamentino un effetto smoothing, o per meglio dire un ritardo nell'elaborazione del tracking...insomma tante informazioni richiedono qualche istante in piú per essere elaborate rispetto a mouse che elaborano meno dati. Ne risulta peró che la traccia del primo sará piú realistica della seconda perché ci saran piú dati per tracciare il movimento.
ora, meglio uno o l'altro come dicevo é soggettivo...e si parla di paranoie da progamer o cmq da "mouseofili".
come dicevo prima se ti puó piacere forma e dimensioni io lo userei...personalmente preferisco la costruzione coolermaster rispetto a quella logitech
 

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
non avendolo provato mi attengo a quel che viene detto sul sensore:
sembra che alcuni lamentino un effetto smoothing, o per meglio dire un ritardo nell'elaborazione del tracking...insomma tante informazioni richiedono qualche istante in piú per essere elaborate rispetto a mouse che elaborano meno dati. Ne risulta peró che la traccia del primo sará piú realistica della seconda perché ci saran piú dati per tracciare il movimento.
ora, meglio uno o l'altro come dicevo é soggettivo...e si parla di paranoie da progamer o cmq da "mouseofili".
come dicevo prima se ti puó piacere forma e dimensioni io lo userei...personalmente preferisco la costruzione coolermaster rispetto a quella logitech

Okok, se dovesse un giorno darmi questi problemi allora so già di che cosa si tratta :) utilizzerà questo e se proprio non dovessi trovarmici cambierò visto che " uno vale l'altro" ahaha

Grazie molto gentile :)
 

Vicryl79

Utente Attivo
286
38
CPU
CPU Intel Core i5-6600K 3,90GHz
Dissipatore
Cryorig H5 Universal
Scheda Madre
MB Intel 1151 GBT Z170X-UD3
HDD
HD SEAGATE 3.5" 2TB 7200rpm Sata III 64mb; SSD Crucial 500GB MX200
RAM
memory D4 2666 16GB C16 Crucial (8GBx2)
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
integrato
Monitor
AOC CQ27G2U Curved 144Hz
PSU
PS Corsair CS650M modulare
Case
Cooler Master ATX MasterBox 5; 2 ventole stock + SP120 intake
Periferiche
Tastiera CM Ultimate Quickfire cherry brw; Mouse Corsair Vengeance m65 pro RGB
OS
Win 10 64bit
non sono un esperto di mouse ma ti scrivo perche sono stato possessore del G402....mouse fantastico nella sua fascia di prezzo (su ama adesso si trova intorno a 40-45 euro, io lo pagai 60 tempo fa), leggero, ottimo il sensore, in plastica ma solido, impugnatura palm comoda per mano medio-grande. Va alla grande per FPS con il tasto laterale per sniper. Ottimo e facile pure il software. i tasti laterali non sono comodissimi perche tutti uguali....all'inizio fai fatica a riconoscerli ma ci si fa l'abitudine in fretta. Tutte note positive, acquisto sicuro.
Ti segnalo tuttavia che il mio, sempre curato con attenzione, dopo 2 anni e pochi mesi ha improvvisamente dato problemi con il puntatore che si muoveva da solo. Ho letto di altri che hanno avuto lo stesso guaio...mouse buttato nel cestino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili