Scelta mouse

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Ciao a tutti.
Ho sempre utilizzato un mouse wireless di quelli scrausi da 20 euri della logitech e mi ha servito egregiamente per più di 2 anni oramai ma
da poco mi sono appena fatto il rig per giocare e già che ho fatto 30 faccio 31 e mi prendo anche il mouse più orientato al gioco. ( Dio santo quanti soldi che servono T_T).

Il budget è non più alto di 50€
Tappetini non ne ho idea di quale scegliere dato che dall'alba dei tempi ho sempre giocato sulla mia cara scrivania senza problemi ( magari con il tappetino è un altra cosa eh :asd: mai provato ). ho visto il Taito, si può fare ? xD

Come grip direi che sono un misto tra claw e palm ( tengo anulare a mignolo rannicchiati a lato mouse e medio e indice leggermente piegati però non come nelle immagini che ho visto. Sono un Mid-high Senser ( almeno direi, essendo abituato a giocare con 40 cm di corsa massimi per il mouse xD )

Tipi di giochi: Allora io spazio dai FPS ( Battlefield 3 :love: ) e RPG / MMO ( aspettando GW2 :rolleyes: )

Preferirei se ci fosse qualche tastino in più ( dai 5 ai 7 più o meno ).

Pensavo a Roccat Kova+ dato che mi sembrava un buon compromesso tra performance features e prezzo. Però essendo il nabbo per antonomasia in ambito mouse ( prima di sta sera non sapevo neanche che fossero i Dpi ) ne conosco meno di 0, e quindi chiedo a voi per non lasciarmi sfuggire magari mouse migliori! :D
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
quanto muovi il mouse per giocare? non ho capito bene, perchè se usi 40 cm di corsa per giocare altro che high mid senser :asd: sei low forte.
un high senser (penso di potermi reputare tale) gioca con 5 cm circa di corsa.

ps: consiglio mio personale..allenati ad alzare l'anulare sul tasto destro, medio su rotella e indice su tasto sx..ne guadagni in prestazioni..anche io giocavo così poi col rat ho migliorato la presa, più spazio per appoggiarmi :sisi:

il tappetino dovresti prenderlo in base al mouse, determinati sensori rendono meglio su tessuto e altri su pad rigidi
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Che impugnatura confusa, facciamo così, dimmi il nome del mouse che fin ora hai utilizzato e ti trovavi bene così capisco cosa consigliarti.
Non forzare l'impugnatura, lascia la mano libera di fare ciò che vuole, più sarà naturale più avrai prestazioni.

Come tappetino prendi un qck+ o razer goliatus control, il meglio sul mercato e non consumano i piedini. Col qck+ risparmi pure qualche euro e probabilmente è leggermente superiore (tutti i tappetini in telo sono sue imitazioni.
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
quanto muovi il mouse per giocare? non ho capito bene, perchè se usi 40 cm di corsa per giocare altro che high mid senser :asd: sei low forte.

No i 40 centimetri ( che in realtà volevo scrivere 30 ma ho schiacciato 4 invece che tre, era buio xD) sono lo spazio massimo su cui posso muovermi... come corsa non supera i 7 cm... diciamo che di solito non muovo mai il polso se non di qualche millimetro.

ps: consiglio mio personale..allenati ad alzare l'anulare sul tasto destro, medio su rotella e indice su tasto sx..ne guadagni in prestazioni..anche io giocavo così poi col rat ho migliorato la presa, più spazio per appoggiarmi :sisi:

Non avevo neanche mai immaginato ad una possibile combinazione xD Grazie, provero :ok::asd:

Che impugnatura confusa, facciamo così, dimmi il nome del mouse che fin ora hai utilizzato e ti trovavi bene così capisco cosa consigliarti.
Non forzare l'impugnatura, lascia la mano libera di fare ciò che vuole, più sarà naturale più avrai prestazioni.

Beh allora, il mio mouse è un Modestissimo Logitech Wireless M215, Ho deciso anche di cambiarlo perchè mi sono reso conto che è parecchio piccolino ( se ci tengo la mano rilassata sopra le dita mi sforano di quasi 1.5 cm) e magari è proprio quello che causa l'impugnatura confusa XD.

PS. Non mi ci trovo molto bene, dopo lunghe sessioni di utilizzo mi da un po fastidio alla mano :(

Come tappetino prendi un qck+ o razer goliatus control, il meglio sul mercato e non consumano i piedini. Col qck+ risparmi pure qualche euro e probabilmente è leggermente superiore (tutti i tappetini in telo sono sue imitazioni.
il tappetino dovresti prenderlo in base al mouse, determinati sensori rendono meglio su tessuto e altri su pad rigidi

Ok ho capito che il tappetino è di secondaria importanza ora :sisi::sisi:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ok allora sei highsenser :D cmq si i mouse piccoli tendono a farti usare un impugnatura impropria
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Quella è una pietra non è un mouse.

:hihi::hihi::hihi:

Comunque si, ma francamente non mi ricordo il modello... facciamo per non saper ne leggere ne scrivere che sono un claw user? :D

Anche se un po meno marcato di questo qui :sisi:
clawgrip.jpg

EDIT: facciamo più un palm user... xD ho sbagliato, dimentico che adesso ho un mouse sottodimensionato quindi non posso essere altro che claw user... ._.
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
guarda se ti piace il rat 5 ;)
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
guarda se ti piace il rat 5 ;)

Mmm, interessante anche se mi pare un po esagerato ( magari di notte diventa un transformer xD ).
Come estetica mi piace molto ma ha cose che per adesso non cerco in un mouse, il tasto power aim o quello che è mi sa che lo userò ben poco... gioco poco da cecchino.

Un'altra qualità che mi piaceva del kova[+] è che per esempio ha la possibilità di abbinare due comandi a tutti i tasti ( mi verrebbe utile in MMO ). il R.A.T. 5 la ha ?

E poi diciamolo, se mi pigliassi il R.A.T. lo farei per pigliare il 7 se non il 9. Di solito i downgrade a posteriori con semplicemente features in meno solo per aggiungere un'altra fascia di mercato non mi fanno impazzire. :)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
il 7 te lo consiglio, il 9 ancor di più, lo possiedo, ma in più del 7 ha solo il wireless.

il rat crei un profilo con cui puoi abbinare tasti, creare macro, 1 per tasto, ma ci son 3 modalità per profilo, quindi premendo un tasto passi alla seconda mod e cambiano i tasti che hai impostato, poi la rotella grigia sul pollice è programmabile anch'essa, il tasto aim non serve solo per cecchini, qualora dovessi fare un tiro mirato usi quello, e torna utile in molte situazioni..non solo col cecco..una volta provato non ne puoi fare a meno...
poi non è necessario usarlo per mirare, se gli associ un tasto quello esegue il comando..ad esempio altri utenti lo usavano per correre su bf3 (uno spreco a mio avviso... ma poi ognuno ha il suo metodo di gioco ovviamente)
poi il 7 lo si trova a 65 euro e se vuoi ti posso dire anche dove, ma sforeresti di 15 euro..valgono la spesa per me, ma certo non ho il potere, e l'arroganza di decidere per te ;)
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Beh si, 65 cominciano ad essere un po tantini.
Un po' per questione di principio tendo a spendere lo stretto necessario per avere giusto " una pietra sotto la mano ".
Come immaginavo quei due r.a.t. (7 e 9) sono portentosi, ma un po' troppo per me :D :love:.
Qualcosa di un po' più modesto ? :inchino:
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
La serie ratz è destromano, non sono adatti ad un highsenser come te (impugni il mouse con le dita, o almeno sei abituato in quel modo).

Voglio consigliarti dei mouse simmetrici ma di dimensioni medie così da poter far scegliere al tuo corpo come impugnarli...
Fossi in te prenderei un razer lachesis, è simmetrico ma da la possibilità grazie alla dimensioni di adattarsi completamente sia alla impugnatura dita sia a quella del palmo(mano distesa).
Un'altra validissima scelta è il g300 della logitech, economico ed efficiente.

Poi ci sono il roccat kova+ e il razer abyssus, il kova è + completo. Giusto per curiosità andrei su quelli sopra indicati, così che puoi scoprire come impugnare il mouse senza rischi, sono dei mouse abbastanza ibridi, sopratutto il lachesis.

Ricorda di pensare a giocare, l'impugnatura la gestisce il corpo in modo naturale, non forzarla o rischi anche di farti male alla lunga.
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
La serie ratz è destromano, non sono adatti ad un highsenser come te (impugni il mouse con le dita, o almeno sei abituato in quel modo).

Voglio consigliarti dei mouse simmetrici ma di dimensioni medie così da poter far scegliere al tuo corpo come impugnarli...
Fossi in te prenderei un razer lachesis, è simmetrico ma da la possibilità grazie alla dimensioni di adattarsi completamente sia alla impugnatura dita sia a quella del palmo(mano distesa).
Un'altra validissima scelta è il g300 della logitech, economico ed efficiente.

Poi ci sono il roccat kova+ e il razer abyssus, il kova è + completo. Giusto per curiosità andrei su quelli sopra indicati, così che puoi scoprire come impugnare il mouse senza rischi, sono dei mouse abbastanza ibridi, sopratutto il lachesis.

Ricorda di pensare a giocare, l'impugnatura la gestisce il corpo in modo naturale, non forzarla o rischi anche di farti male alla lunga.

Ok grazie mille, guardo un po' quale prendere tra quelli che mi hai indicato :)

Non preoccuparti, quando gioco la posizione della mano sul mouse è l'ultima cosa a cui penso, tanto che non ho realmente un idea precisa di come la tenga :asd:

Ah , già che ci sono, La differenza tra mouse pad duro o morbido in base a cosa si sceglie ? per un highsenser cosa conviene? oppure si basa solo in base al mouse?.

Grazie ancora!
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Io solitamente consiglio lo steelseries qck, ha dato inizio ad una lunga tradizione (razer goliatus e megasoma copiati da esso). I tappetini in telo offrono ottime prestazioni, costano 1/4 rispetto ai colleghi in alluminio ma cosa molto più importante non consumano i piedini del mouse.

Le differenze non sono riguardo al materiale, ma allo specifico di un materiale, ci sono tappetini a forte attrito o a leggero in alluminio come in telo...prendi un qck (qck+ se hai lo spazio) c'è un motivo per cui domina nel professionismo...fidati. Sarai molto contento del tappetino.
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Perfetto! seguirò il tuo consiglio e appena raccimolo i soldi necessari faccio il piccolo grande passo! ;)

Grazie mille Mad! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili