Scelta Mouse-Tastiera

Todis123

Nuovo Utente
15
0
Salve, ho deciso di prendere un buon set da gaming.
Gioco principalmente ai moba, quindi non servono periferiche troppo complicate, in particolare per quanto riguarda la tastiera.

Mouse
1 impugnatura Palm Grip - Fingertip (diciamo che mi adeguo)
2 sensibilità
Penso di essere mid-low senser3 budget Non vorrei andare oltre i 70€ (Meno si spende meglio è :))
4 i giochi utilizzati Moba
5 richieste particolari
Non ho bisogni particolari, diciamo che non adoro i mouse troppo tamarri, ma posso passarci sopra
6 grandezza della mano
Abbastanza grandePer 3 anni ho utilizzato il g300 e mi ci sono trovato sempre decentemente. Rovinatosi il tasto sinistro (cliccava due volte anzichè una), ho preso un mouse da 5€ su amazon, che ha lavorato per poco e male. Tuttavia, ritirato fuori il g300 ora lo sento molto piccolo e mi da molto fastidio, per questo stavo pensando di scartare il 302 che avevo preso in considerazione.
I due che mi intrigavano maggiormente erano il rival (che sembra essere leggermente più simile alle mie necessità) e il g502 (che mi sembra aver capito essere di qualità maggiore, anche se il tutto è soggettivo).
Per quanto riguarda il tappetino penso vada abbinato al mouse, quindi rimanderei il discorso.

Tastiera:
Qui sono più confuso, mi piacerebbe avere una tastiera meccanica. Come vedete sono MOOOLTO prolisso :cav: e scrivo abbastanza, quindi pensavo agli switch BROWN, ma (Apparte la loro rarità), sono spaventato da eventuali missclick, visto che tengo spesso le dita "in sospeso" sui tasti, forse sarebbe meglio optare per i Black switch, che garentirebbero anche una buona velocità di esecuzione.
Come budget vorrei rimanere negli 80€, ma se necessario per un salto di qualità potrei anche salire un po'.
Non ho bisogno di 3000 colori diversi di retroilluminazione (uno basta). Qualche tasto macro sarebbe gradito ma non è indispensabile. Il tastierino numerico non serve, anzi.

Grazie per l' attenzione e scusate per il Wall-of-Text, Non volevo tralasciare dettagli da dover chiarire in seguito (cosa che ho probabilmente fatto comunque :grat:)
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
cm storm rapid-i è una tkl retroilluminata, però non c'è con i black, con i brown sui 110
asus echelon retroilluminata full ma ha i black sugli 80
 

Todis123

Nuovo Utente
15
0
cm storm rapid-i è una tkl retroilluminata, però non c'è con i black, con i brown sui 110
asus echelon retroilluminata full ma ha i black sugli 80

Grazie dei consigli, la Cm Storm mi piace, ma vedendo anche altre tastiere della stessa marca non capisco se preferirgli una trigger Z o una quick fire TK, visto che una costa uguale ma mi sembra più completa, l' altra costa meno e sembra molto simile.
La asus, non mi ha convinto, ma senza un vero perchè in realtà...
 

zziplex

Utente Attivo
132
11
CPU
i7-4700qm
HDD
ssd 1TB + hdd 1TB
RAM
8GB DDR3-sodimm
GPU
GTX 770M Nvidia
Monitor
Dell U2711
OS
Windows 8.1 pro
Io considererei un mouse madcatz
 

Todis123

Nuovo Utente
15
0
Io considererei un mouse madcatz

Sinceramente i R.A.T. et simila mi sembrano leggermente troppo articolati e "vistosi" per quello che devo fare io, e ho paura che queste funzioni, alla stesso prezzo, comportino una minore precisione del sensore.
Il sensore penso sia la cosa principale visto il mio uso, per questo stavo valutando il 502 e il rival, che penso siano tra i migliori da questo punto di vista (sempre nel mio range di prezzo ovviamente).
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Sinceramente i R.A.T. et simila mi sembrano leggermente troppo articolati e "vistosi" per quello che devo fare io, e ho paura che queste funzioni, alla stesso prezzo, comportino una minore precisione del sensore.
Il sensore penso sia la cosa principale visto il mio uso, per questo stavo valutando il 502 e il rival, che penso siano tra i migliori da questo punto di vista (sempre nel mio range di prezzo ovviamente).
Dai un occhiata anche al fratello minore il g402. Per le tastiere anche le roccat ryos sono ottime e ci sono varie configurazioni,tipo la tkl pro senza tastierino numerico.
 

Badream

Utente Èlite
1,579
578
CPU
I7 6700
Scheda Madre
ASRock Z170 Pro4
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
DDR4 32GB 2400 Ripjaws
GPU
AORUS GeForce® GTX 1080 Ti 11G
Audio
Sound Blaster X-Fi
Monitor
Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair 750w Gold+
Case
Fractal R2 XL
OS
Windows 10
Prova a vedere il g700 come mouse, lo utilizzo da 3 anni ed è comodo perchè oltre ad avere tasti aggiuntivi, ha il cavo di ricarica ed è wireless (puoi usarlo cablato o meno!)

Per la questione del doppioclick involontario, tutti i logitech ci soffrono dopo anni, ma se cerchi su youtube c'è una guida per risolvere manualmente il problema (devi avere un pò di manualità) e torna come nuovo!
 

Todis123

Nuovo Utente
15
0
Prova a vedere il g700 come mouse, lo utilizzo da 3 anni ed è comodo perchè oltre ad avere tasti aggiuntivi, ha il cavo di ricarica ed è wireless (puoi usarlo cablato o meno!)

Per la questione del doppioclick involontario, tutti i logitech ci soffrono dopo anni, ma se cerchi su youtube c'è una guida per risolvere manualmente il problema (devi avere un pò di manualità) e torna come nuovo!
Grazie per il tip sui mouse logitech, ora controllo. Comunque la preoccupazione con il g700 è di andare a pagare funzionalità extra che non andrei ad usare ed avere un sensore alla pari se non inferiore a quello di un 502/ Rival

Dai un occhiata anche al fratello minore il g402. Per le tastiere anche le roccat ryos sono ottime e ci sono varie configurazioni,tipo la tkl pro senza tastierino numerico.

Anche il 402 sembra carino. La tastiera che hai citato mi intriga molto, ma il prezzo è abbastanza alto, ne vale la pena?
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Grazie per il tip sui mouse logitech, ora controllo. Comunque la preoccupazione con il g700 è di andare a pagare funzionalità extra che non andrei ad usare ed avere un sensore alla pari se non inferiore a quello di un 502/ Rival



Anche il 402 sembra carino. La tastiera che hai citato mi intriga molto, ma il prezzo è abbastanza alto, ne vale la pena?
La roccat fa ottime perifiche a mio parere corredate anche da un ottimo software.Fatti un idea pure guardando qualche video su youtube.
 

Todis123

Nuovo Utente
15
0
La roccat fa ottime perifiche a mio parere corredate anche da un ottimo software.Fatti un idea pure guardando qualche video su youtube.

Ho visto su E-prezzo (non so se posso scrivere il nome vero) una "Ryos Mk" senza il "pro" che mi sembra molto simile alla MK Pro (e quindi alla tlk pro ma con il tastierino) e costa 115€ circa. Che differenze ci sono tra la versione base e quella pro? Nelle specifiche vedo praticamente le stesse feature. è l' unico negozio dove vedo questa versione. Una differenza sono gli siwtch black che però, in realtà, potrebbero andare bene comunque per uno che tiene le dita appoggiate sui tasti durante le sessioni di gaming e potrebbe quindi rischiare di schiacciarli accidentalmente se avessero degli switch brown (?)
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Ho visto su E-prezzo (non so se posso scrivere il nome vero) una "Ryos Mk" senza il "pro" che mi sembra molto simile alla MK Pro (e quindi alla tlk pro ma con il tastierino) e costa 115€ circa. Che differenze ci sono tra la versione base e quella pro? Nelle specifiche vedo praticamente le stesse feature. è l' unico negozio dove vedo questa versione. Una differenza sono gli siwtch black che però, in realtà, potrebbero andare bene comunque per uno che tiene le dita appoggiate sui tasti durante le sessioni di gaming e potrebbe quindi rischiare di schiacciarli accidentalmente se avessero degli switch brown (?)
Ti consiglio di leggere le differenze direttamente dal sito della roccat
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili