DOMANDA Scelta Mouse + Mousepad

JCop

Nuovo Utente
22
2
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per scegliere il mio nuovo mouse. Fino ad ora ho usato un Microsoft Arc Mouse (wireless) che ha fatto il suo dovere, ma ora vorrei un mouse serio da gaming.
Come budget fino a 70 euro ma se è particolarmente buono anche 80 o poco più.
Giocherò principalmente a FPS ma anche a MMO quindi non disdegnerei qualche tasto macrabile che può tornare utile.
Non possiedo nessun mousepad quindi lo sceglierei in base al mouse.
Uso un misto fra Palm e Claw grip ma molto più tendente al Palm (probabilmente solo palm ma la mia mano non sta bene sul mouse attuale essendo piccolo).
Ho delle mani medio-grandi quindi cerco un mouse che possa sfruttare bene in base a questo anche.
Il mouse deve essere wired perchè ne ho abbastanza di cambiare batterie :asd:
Ho sentito parlare bene del R.A.T leggendo questo forum, ma conviene anche col difetto del sensore? Sono mid-high senser.
Grazie anticipatamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Thai

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
wow ogni tanto arriva un utente che dice tutte le caratteristiche senza che debba chiedergliele :sisi:

ok allora ti faccio una sola domanda..sai dirmi quanti dpi usi attualmente o usavi con il mouse?

il rat è un ottimo mouse (di cui son pure proprietario) e il problema che ha è leggero e non si nota se non si alza il mouse..diversamente lo si nota parecchio se si è lowsenser come credo avrai già letto.

potrebbe andare bene per te, xk ha parecchi pulsanti programmabili, e online oltretutto ci son già profili pronti all'uso per i giochi più famosi.

oppure c'è il corsair m60 piccolo bug anche lui nel sensore, ma a mio dire è leggermente inferiore al rat per la difficoltà di raggiungere il tasto sniper..potevano farlo più ergonomico :sisi: se non erro ha 3 tasti se si conta lo sniper sul pollice

poi ci sono altri mouse..tipo il razer deathadder che non avrebbe bug al sensore, ma che ha soli 2 tasti sul pollice e oltretutto ha pochi dpi..3500...potrebbero bastarti come no.

il razer naga ti piace? monta lo stesso sensore del rat però ha più tasti ed è indicato per mmo...anche la cyborg ha un mouse mmo però costa un 120 euro buoni ancora :D Cyborg M.M.O. 7 Gaming Mouse

se hai domande dimmi pure ;)
 

JCop

Nuovo Utente
22
2
Eh si, mi sono letto penso un centinaio di topic ad oggi per cercare di non scrivere corbellerie...
Se non sbaglio 1200dpi, ma mi sembrano bassi e provando mouse di amici impostati sui 3000-4000+dpi mi sono trovato molto meglio.
Il R.A.T mi aveva incuriosito proprio perchè sembra ideale avendo tasti macrabili, varie opzioni ergonomiche e il tasto per diminuire momentaneamente i dpi (per l'appunto negli FPS uso spessissimo lo sniper), allo stesso tempo giocando agli MMO di solito abbasso i DPI del mouse perchè non mi serve particolarmente veloce e quindi avevo paura di riscontrare un problema a quel punto.
Il Corsair l'avevo escluso proprio perchè avevo letto del tasto sniper lontano, se decido di prenderne uno con quel tipo di tasto preferisco il R.A.T che sono sicuro di essere capace di usarlo bene dopo un pò di abitudine.
Invece del Deathadder ne ho sentito parlare molto bene, ma anche questo l'avevo escluso proprio per via dei soli 2 tasti che non penso mi basterebbero ora come ora.
Il razer Naga a vederlo così mi sembra ottimo, i tasti macrabili sicuramente non mancano ma non ho trovato alcune informazioni che mi preoccupano un pò...
I tasti laterali sul pollice che "sensibilità" hanno al click? Ho paura che magari giocando un FPS in momenti frenetici mi capiti spesso di cliccarli per errore (o più probabilmente basta abituarsi).
E la seconda domanda sempre sul Naga che mi viene in mente è questa: essendo un mouse orientato più agli MMO con gli FPS in generale se la cava comunque bene o perde sotto alcuni aspetti?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
ok allora..se ti trovi bene coi 3-4000 dpi sei quasi un highsenser :asd:

il razer naga non ho mai tastato quindi non saprei dirti come va..secondo me, per te consiglierei un bel rat 7 e più avanti un bel logitech g13 o razer nostromo se fai uso intenso di mmo :sisi:

i tasti laterali del rat son abbastanza duri da non cliccarli erroneamente...alla fine hai 5 tasti macrabili per cui dovresti trovarti bene..e se vedi che non bastano allora si va di tastiera o tastierino :sisi:

il rattone è magico per gli sniper :D
 

JCop

Nuovo Utente
22
2
Il R.A.T alla fine rimane sempre al primo posto per ora, un buon mousepad (possibilmente ad un buon prezzo) quale può essere? Sono totalmente ignorante in materia, ho sentito però di diversi Razer/Steelseries.
Oltre al R.A.T comunque quali possono essere altri mouse? Giusto per avere un quadro completo e non dover ricomprare il mouse fra un mese perchè ne vedo uno che mi piace di più :asd:

Edit: Ho visto anche il Corsair M90, a occhio così sembra un buon compromesso avendo molti tasti macrabili e una forma che (penso) possa andar bene anche per gli FPS.
Ha qualche bug particolare? Il sensore se non sbaglio è fra i migliori ma per il resto non ne so molto, la qualità costruttiva dei prodotti Corsair è buona a quanto ne so.
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
guarda l'm90 non lo conosco molto e ne ho discusso poco...posso dirti che ha stesso sensore del m60, e su alcune superfici può creare problemi di accelerazione negativa/positiva..quindi devi stare un pò attento alla scelta del pad...

altri mouse che possono essere validi non saprei...ci son gli steelseries, i roccat..però boh non mi danno la stessa impressione di solidità che mi danno il rat e i corsair
 

JCop

Nuovo Utente
22
2
Di roccat ne ho provati alcuni ma non mi danno una bella sensazione a livello di materiali.
Steelseries ho altri loro prodotti che sono buoni (cuffie, tastiere) ma come mouse non li conosco minimamente.
Alla fine comunque preferisco una costruzione più sulla tipologia dei R.A.T/Corsair essendo molto "solidi".
Al 99% andrò sul R.A.T comunque dato che sembra essere il compromesso migliore per me.

L'ultima cosa rimane la scelta del mousepad, per il R.A.T ho letto che alcuni mousepad danno particolarmente fastidio al sensore, me ne servirebbe uno con cui funzioni perfettamente ma che non abbia un costo esagerato.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
io il rat lo uso sul razer vespula..lo preso per il poggiapolso..e ne son molto contento apparte per il simbolo che dopo le prime 2 settimane era già sparito...

che abbia problemi col tappetino non lo sapevo..o non ne ho mai sentito parlare...di solito crea problemi su scrivanie etc..ma col tappetino non dovrebbe creare problemi.

per la scelta dipende da te..se lo vuoi rigido in tessuto o microfibra..io li preferisco rigidi :sisi:
 

JCop

Nuovo Utente
22
2
Ho letto che su alcuni tappetini particolari può dar fastidio al sensore.
Comunque il vespula sembra fantastico per il poggiapolso ma non ho quella cifra da spendere sul mousepad purtroppo, del qck+ ne ho sentito parlare bene e cosa relativamente poco quindi per ora sarei propenso verso quello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili