DOMANDA scelta monitor

Alastor90

Nuovo Utente
7
0
buongiorno. devo comprare un nuovo monitor gaming per pc e ps5. sono indeciso tra due monitor: LG 27GN850 e BenQ EX2780Q. Entrambi sono 2K quindi la PS5 molto probabilmente mi scenderà ad una risoluzione di fullHD, però sono monitor che mi garantiscono almeno i 120HZ. so per certo che il BenQ riuscirà a upscalare in 4k, ma la sua velocità di 5ms mi stona un pò.

Cosa mi consigliate?
Grazie!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,200
13,188
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Inutile discutere del response time di questi monitor, il tempo risposta effettivo è sempre molto più simile di quello dichiarato a parità di tecnologia: ad esempio quello medio del LG che hai nominato è di 4ms.


Io ti consiglio di aspettare il Msi MAG274QRF-QD: questo monitor accetta segnali 4k60hz via hdmi. Questo ti permette di sfruttare appieno la console, ci penserà poi il monitor ad effettuare il downscale.
So benissimo che nel 99% del tempo la ps5 non renderizza a risoluzione nativa 4k ma è pur sempre meglio che vedersi l' upscale del 1080p. Magari in futuro Sony aggiungerà l' opzione 1440p.

Ti lascio una lista di altri monitor Msi con la stessa possibilità
 
Ultima modifica:

Alastor90

Nuovo Utente
7
0
Inutile discutere del response time di questi monitor, il tempo risposta effettivo è sempre molto più simile di quello dichiarato a parità di tecnologia: ad esempio quello medio del LG che hai nominato è di 4ms.


Io ti consiglio di aspettare il Msi MAG274QRF-QD: questo monitor accetta segnali 4k60hz via hdmi. Questo ti permette di sfruttare appieno la console, ci penserà poi il monitor ad effettuare il downscale.
So benissimo che nel 99% del tempo la ps5 non renderizza a risoluzione nativa 4k ma è pur sempre meglio che vedersi l' upscale del 1080p. Magari in futuro Sony aggiungerà l' opzione 1440p.

Ti lascio una lista di altri monitor Msi con la stessa possibilità
si, li avevo visti. il problema è che io ho un budget sui 500€ e credo che questi monitor lo superino alla grande...

Grazie mille della risposta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili