Scelta monitor

Claudio89

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e da poco mi sono registrato, vorrei chiedervi a voi che siete più esperti di me in materia di monitor in quanto ho bisogno di sostituire il mio vecchissimo lcd samsung e2220 ancora con attacco vga, messo in sostituzione del precedente che all'improvviso ha cessato di funzionare.

Partiamo dalla base, uso il pc per un pò di tutto, word, navigare e giochi, non sono un giocatore accanito da ore e ore di gioco, ma avvolte ci gioco.

La configurazione del mio pc è:
I7 3770
16gb di ram
asus gtx 1060 3gb, perciò non è un pc di ultima generazione ne da giochi pesantissimi.

Tornando a noi, mi è stato consigliato di andare su monitor IPS e non TN perchè migliori in colori e qualità visiva, è vero?

ho un budget intorno ai 100/150 euro e credo che un 24 pollici vada più che bene, su amazon ho trovato questi modelli che rispecchiano sia il modello IPS sia il mio budget:





Io opterei per l'hp perche mi piace sia esteticamente sia dalle caratteristiche tecniche che sembrano abbastanza buone, vorrei qualche consiglio da voi oppure se avete altre scelte di monitor, e infine se veramente e meglio un monitor IPV a uno TN.

Grazie a chi mi saprà aiutare.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il secondo, l'LG è l'unico con il miglior input lag.
 

andreaTR

Utente Attivo
172
42
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asrock p67 extreme 4
HDD
seagate barracuda 2TB
RAM
8 GB DDRIII corsair vegance
GPU
ati sapphire HD 6850
Audio
Xonar Ds
PSU
750W corsair
Case
cooler master 690II advanced
OS
windows7
il terzo è un 27'' che tenderei ad escludere perché il full hd è un po' troppo stirato secondo me, HP non ha l'attacco vesa che potrebbe servirti, se non adesso magari in futuro se lo volessi usare come secondo monitor appeso da qualche parte. LG ha un refresh di 75 Hz, 15 Hz potrebbero non sembrare tanti ma attorno a quel valore secondo me sono più che percepibili quindi punterei su quello, dai un'occhiata alle recensioni e decidi tenendo in considerazione questi punti
 

Claudio89

Nuovo Utente
3
0
Sull'lg leggo moltissimi commenti negativi, e per di più ho personalmente brutte esperienze sul centro assistenza LG proprio per un monitor.

Quest'altro come ve ne pare?

 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sull'lg leggo moltissimi commenti negativi, e per di più ho personalmente brutte esperienze sul centro assistenza LG proprio per un monitor.

Quest'altro come ve ne pare?

Se non sei un giocatore accanito OK.
 

Claudio89

Nuovo Utente
3
0
Ultima domanda, qualcuno ha mai provato questo modello?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili