PROBLEMA Scelta Monitor

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor e sinceramente ho visto vari monitor ma mi sono soffermato in uno in particolare vi lascio il link:
https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-...F8&qid=1518607560&sr=8-2&keywords=monitor+aoc
dove si dice che utilizzi la tecnologia freesync, sinceramente non ho capito cosa sia e cosa cambi rispetto ad un monitor normale, inoltre il monitor sembra essere di 75hz. Posseggo una redeon r9 270x e credo che questo monitor vada piu' che bene voi che ne pensate? potete anche consigliarmi altri monitor sempre sotto la soglia dei 150 euro? Grazie a chi mi aiuta :)
 

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Sisi sopratutto gioco cs go ma anche altri giochi piu pesanti tipo gta ecc
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor e sinceramente ho visto vari monitor ma mi sono soffermato in uno in particolare vi lascio il link:
https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-...F8&qid=1518607560&sr=8-2&keywords=monitor+aoc
dove si dice che utilizzi la tecnologia freesync, sinceramente non ho capito cosa sia e cosa cambi rispetto ad un monitor normale, inoltre il monitor sembra essere di 75hz. Posseggo una redeon r9 270x e credo che questo monitor vada piu' che bene voi che ne pensate? potete anche consigliarmi altri monitor sempre sotto la soglia dei 150 euro? Grazie a chi mi aiuta :)

Ciao

Assolutamente si, quel monitor è il top sia per il budget che hai e sia perchè hai una scheda video AMD la quale riuscirai a sfruttare il FreeSync tramite cavo display port.

Il FreeSync ti cambia totalmente esperienza di gioco... Ho lo stesso monitor che vuoi acquistare però in versione 22" abbinato ad una RX 480 e ti posso dire che eliminando tutto il tearing e stuttering, gioco che una bellezza.

In poche parole il FreeSync ti elimina tutto il tearing/stuttering e garantisce una fluidità al top.

In più, il monitor che hai citato, collegandolo ad un cavo display port, arriva a 75hz, cosa che su csgo non fa assolutamente male.

Il cavo display port esce stock insieme a questo monitor.
 

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Grazie del consiglio, Un'altra domanda se poi i futuro cambierò scheda prendendo un Nvidia ad esempio il monitor sarà a 60 Hz e non a 75 visto che li raggiunge solamente Con schede video amd giusto? Ho capito bene?
 

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Grazie mille corro a prenderlo :D
 

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Un'altra cosa, ho visto che è classe b cambia molto rispetto ad un classe a+++?
 

Giuseppe2323

Nuovo Utente
116
3
Però attenzione andando a prendere un monitor in free sync e attivandolo aumenti l'input lag se giochi competitivo te lo sconsiglio fortemente di attivarlo.
 

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Quindi che benefici porta il free sync se attivandolo ho imput lag?
 

Giuseppe2323

Nuovo Utente
116
3
Ti faccio un esempio hai una gtx1080ti su uno schermo quadhd con refresh di 60hz sicuramente superi questo limite e allora fa tearing che sarebbero delle linee fastidiose sullo schermo,attivandolo il freesync questo non succede però l'input lag aumenta,quindi con questo cosa voglio dirti che se giochi competitivo sicuramente non serve sto freesync,se poi invece giochi più per avere grafica prendi un ips e ti godi i colori,ps l'input lag è visibile ad occhio nudo oltre i 40ms pensando che con il freesync si vede è davvero tanto e non poco come si pensa.
 

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Ragazzi scusatemi ma al posto di aprire un nuovo thread rispolvero questo.
Ho acquistato il monitor e lo sto utilizzando per adesso con una scheda nvidia, attaccandolo col cavo display port posso arrivare sempre a 75hz? cioè di serie è 75 hz? o solamente con schede amd? perchè non lo riesco a capire
 

maurino76

Nuovo Utente
21
0
CPU
Intel i7 2600@3,4 GHz
Scheda Madre
asrock H61M-HVS
HDD
SSD 256 GB patriot Torch se + 1 seagate da 1 TB+ 1 seagate da 2 tb
RAM
2 banchi da 4gb ddr3 @532 MHz
GPU
Zotac Gtx 1060 3gb
Monitor
Asus vw192s 1440*900
PSU
Cooler master GX bronze 650w
OS
Windows 7 ultimate sp1
Ragazzi scusatemi ma al posto di aprire un nuovo thread rispolvero questo.
Ho acquistato il monitor e lo sto utilizzando per adesso con una scheda nvidia, attaccandolo col cavo display port posso arrivare sempre a 75hz? cioè di serie è 75 hz? o solamente con schede amd? perchè non lo riesco a capire
Dalle caratteristiche tecniche il refresh del monitor è a 75hz indipendentemente dalla scheda video,l'unica limitazione che avrai è che non funzionerà il freesync perché è una tecnologia proprietaria AMD e non funziona con schede Nvidia.

Inviato da MI 5s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Salvopa11

Utente Attivo
265
12
CPU
fx 6300
Dissipatore
T4 cooler master
Scheda Madre
Ds3p gigabyte
HDD
Wd 1tb
RAM
Hyperx fury ddr3 8gb
GPU
R9 270x radeon
Audio
Integrata
Monitor
LCD 18"
PSU
Hamburg 530w
Periferiche
Mouse logitech g pro
OS
windows 7
Ragazzi vorrei un vostro aiuto.
La scorsa settimana ho acquistato un'altro monitor uguale a questo.
Il primo monitor presentava circa pixel neri bruciati, così ho chiesto ad Amazon di poter chiedere la sostituzione. Hanno cambiato il monitor e proprio oggi mi è arrivato, accendo tacc un'altro pixel sta volta più accentuato. Cosa mi consigliate di fare? Non ho voglia di sostituire il monitor. Può compromettere nel tempo il corretto funzionamento del monitor? Grazie a chi mi aiuta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili