scelta monitor

mico_g

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti!
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum (e in un forum in genere...); sono spinto a farlo perché vorrei avere qualche parere più esperto del mio ( che esperto proprio non é ) sull'acquisto che sono in procinto di fare.
Si tratta di un monitor da accompagnare a una macchina con queste caratteristiche:
PIV Prescott 3,6 sk775 1Mb L2
1 Gb RAM DDR2
Sapphire X800XT PCI EXPRESS
motherboard ASUS P5AD2 Deluxe

Lo utilizzerò soprattutto con programmi di cad bi e tridimensionale e di rendering (Archicad, Autocad, ArtLantis, 3D Studio) senza disdegnare per questo un uso più ludico: DVD, DivX, giochi e quant'altro.
Quindi deve essere un monitor sicuramente versatile, ma, ancor più importante, deve essere di qualità: CRT o LCD e, in un caso o nell'altro, quali vantaggi e svantaggi ho?
Con un tetto di spesa di circa 1500 euri e una dimensione di almeno 17", che cosa mi consigliate???? :boh:
Michele :)
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Senza dubbio la scelta è ristretta a Iiyama o EIZO. :D
CiaoTiX :D , credo che iiyama AU4831D non sia più in produzione. :boh:
Se ti orienti su EIZO la scelta migliore è la serie FlexScan Color Graphic.
Di iiyama direi quelli della linea ProLite.
Ciao :D
 

mico_g

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti di nuovo!
Dalle vostre risposte mi sembra di capire che non avete dubbi: il crt fa parte della preistoria! Solo lcd?! Perché niente crt?
Ho fatto un giretto su Iiyama: nella home page è messo in evidenza una lcd-tv da 19": può essere consigliabile oppure, come spesso accade in questi casi, non fa bene né una cosa né l'altra?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!