DOMANDA Scelta monitor WQHD

Rec83

Nuovo Utente
31
10
Ciao, leggo da settimane la sezione ma ho ancora qualche dubbio nella scelta del mio nuovo monitor.

Attualmente ho una Zotac GTX1070 Amp Extreme ed utilizzo un monitor Asus VG248QE.
Pur trovandomi bene, volevo passare ad un 27" in WQHD.
Qui mi scontro con il budget, di max 500€ (più per autoimposizione, credo sia una cifra già ragguardevole) e la voglia di poter usufruire del Freesync/GSync.
Venendo da un pannello TN, mi sarebbe piaciuto provare un IPS, ma senza intaccare l'esperienza ingame (ho un occhio abbastanza sensibile).
Il mio utilizzo non è da hardcore gamer, ma 2/3 ore quotidiane di relax me le prendo.
Gioco principalmente a FIFA, NBA 2K, CS-GO e recentemente a PUBG. Guardo molti streaming, leggo parecchio, spesso qualche film in buona/ottima risoluzione.

La mia scelta, leggendo soprattutto la Guida di inizio sezione (gran lavoro, complimenti), sarebbe ricaduta su uno tra:
Dell S2716DG - ASUS PG279Q - Acer XB271HU - ASUS MG279Q - Acer BE270U
Magari aspettando un po' avrei trovato l'occasione al giusto prezzo, e soprattutto avrei potuto vedere l'evoluzione dei prezzi delle Vega senza dover acquistare al Day 1.

Ma ieri, nello spulciare come quotidianamente faccio i prezzi dei vari modelli, mi sono imbattuto in un'offerta riguardante l'AOC AG271QC.
L'ho trovato a 399€ perciò l'ho preso al volo, ho 2 settimane di tempo prima che mi venga consegnato, per cui potrei ripensarci.
Nei giorni scorsi ho letto di utenti molto soddisfatti da questo modello, ho cercato ulteriori informazioni a riguardo e ho letto che monta lo stesso pannello dell'Asus PG279Q (e anche di un altro modello che non ricordo ora).
Fermo restando che a quel prezzo probabilmente è un affare, è paragonabile come resa cromatica e prestazioni all'Asus PG279Q e al Dell S2716DG, che sarebbero stati i miei "sogni"?
Ho letto anche va posta attenzione alla data di produzione dello schermo, preferendo quelli prodotti dal 2016 in poi.

Grazie in anticipo!
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Forse intendevi AG271QG. L'hai trovato a 399 euro?:shock:
Fantastico, è un prezzo stupendo... se hai controllato il venditore ed è tutto ok, hai fatto un affarone. Questo monitor AOC è un PG279Q o XB271HU semplicemente scontato. E ha pure la scocca in alluminio:sisi:
Che dire, hai 165Hz, G-Sync, ULMB... tutto ciò che si possa desiderare. E hai terminato la ricerca del monitor (che con tutti quei modelli comprendo sia difficile)
La mia scelta, leggendo soprattutto la Guida di inizio sezione (gran lavoro, complimenti)
Grazie:D
 

Rec83

Nuovo Utente
31
10
Sisi proprio lui :ok:
Da un noto ecommerce online, non privato o altro.
Devo fare particolari verifiche quando arriverà? Oltre al canonico controllo Dead pixel e retroilluminazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili