DOMANDA Scelta monitor gaming 300€

P0wA3

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti! Sebbene in molti abbiano chiesto aiuto per la scelta di un monitor, io non ho trovato nulla che rispecchiasse le mie esigenze: attualmente ho un vecchio Asus 22" full 60Hz HD TN. Faccio gaming a livello competitivo e pertanto 60 Hz non sono più sufficienti. Ho un budget che non può superare i 300€: oltre al gioco guardo anche qualche film in compagnia, perciò avevo adocchiato 2 monitor VA curvi per il buon contrasto e la resa grafica. Uno è il Samsung odyssey g5 (g53) che sta a 299, 2k, 1000r di curvatura, 144 hz, 27". L'altro è l'AOC C24G2U, full HD, 23,6", 165 Hz, 1500r di curvatura, e sta a 235€. Diciamo che guardando unicamente al gaming la scelta ottimale sarebbe l'AOC, per il refresh rate più alto e per le dimensioni più compatte (dello schermo), ma come ho detto il 2k torna comodo per i film, giochi single player dove tanto più di 60 fps non cambiano l'esperienza (almeno per me) o comunque per giochi non eccessivamente pesanti. Sicuramente l'idea del 2k mi attira, ho una 1080ti e quindi lo reggerei bene, magari abbassando un po' i dettagli... Ce ne sono eventualmente altri validi? Grazie in anticipo della disponibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili