Scelta monitor FHD Freesync, IPS o TN? 200 euro

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta di un monitor per uso in ambito gaming, da abbinare a una futura gpu amd come la RX 580.
Premetto che so davvero poco a riguardo, quello che cerco è un monitor Full HD 1920x1080, non meno di 24", che abbia dei bei colori e contrasti e che sia fluido.
Non mi interessano i giochi FPS competitivi online, preferisco i giochi single player open world con una bella ambientazione tipo Skyrim, Prey, Fallout e Dark Souls.
Quindi un monitor IPS dovrebbe fare al caso mio? magari anche con il freesync.

Questo è quello che ho trovato finora:
Asus MX239H - IPS senza freesync, 5ms. (Mi piace molto. Ottimo display?)
LG 24MP68VQ-P - IPS con freesync, 5ms. (Bello anche questo)
Dell SE2717H - IPS 27" con freesync, 6ms. (Meh)
Asus VG245H - TN con freesync, 1ms.

Quale ha il miglior display? Se ne vale la pena potrei rinunciare al freesync, potrei rinunciare anche al IPS se c'è un TN con un display migliore.
Spero possiate aiutarmi a decidere, grazie.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Fra quelli che hai elencato il migliore è l'Asus VG245H, possiede un pannello TN con tecnologia Freesync ed ha un tempo di risposta di 1ms.

@iSpartacvs
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

I monitor da te linkati sono tutti ottimi, ma se non hai problemi di luce nella stanza, te ne vorrei consigliare uno che fa proprio al caso tuo: DELL

Best buy della categoria se cerchi un monitor per tutto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: iSpartacvs

iSpartacvs

Nuovo Utente
80
14
Ciao

I monitor da te linkati sono tutti ottimi, ma se non hai problemi di luce nella stanza, te ne vorrei consigliare uno che fa proprio al caso tuo: DELL

Best buy della categoria se cerchi un monitor per tutto :)
Questo monitor ha tutto ciò che mi serve ed è anche molto bello.
Non ho capito bene cosa intendi per problemi di luce nella stanza, rende male con la luce del giorno? Se è per questo io ho le tapparelle che posso chiudere quando serve quindi non è un problema.
Direi che sono contentissimo, questo monitor farà un bel figurone sulla mia scrivania.
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Questo monitor ha tutto ciò che mi serve ed è anche molto bello.
Non ho capito bene cosa intendi per problemi di luce nella stanza, rende male con la luce del giorno? Se è per questo io ho le tapparelle che posso chiudere quando serve quindi non è un problema.
Direi che sono contentissimo, questo monitor farà un bel figurone sulla mia scrivania.
:thanks:

Ha lo schermo semi-lucido, quindi avere una stanza molto luminosa, potrebbe dar fastidio

Ma se puoi rimediare a questo, è assolutamente da acquistare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!