DOMANDA Scelta Monitor 27' budget 700 euro... ViewSonic Elite XG270QG vs LG 27GL850?

cla90

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, ne approfitto per presentarmi, sono nuovo, mi chiamo Claudio e raramente scrivo su forum... Per cui perdonatemi se sarò forse troppo prolisso e abbiate pazienza ?

Come da titolo sto per cambiare monitor. Vengo da un vecchissimo Samsung Syncmaster 245B, un pannello TN che, dopo 13 anni di onorevole servizio, sta tirando le cuoia.

Premesso che ho un PC in grado di far girare molti giochi in FHD a ben oltre 250 fps, mi piacerebbe fare un upgrade e le caratteristiche principali che mi piacerebbe che possedesse il monitor sono le seguenti:
- 27''
- 144hz di frequenza di aggiornamento o anche più, per futuri aggiornamenti hardware
- pannello IPS o VA (sono sempre stato attratto dalla brillantezza dei colori degli IPS, ma leggendo qua e là pare che anche i VA siano molto validi)
- Tempi di risposta quanto più bassi possibile (1ms gtg sarebbe il top)
- mi piacerebbe avesse un hub usb integrato di comodo accesso (facoltativo)
- Materiali premium e ottima qualità costruttiva

A fine 2020 ho acquistato un po' frettolosamente su Amazon un ASUS TUF Gaming VG279QM, attirato dalle caratteristiche e dal design dalle cornici davvero sottili.
Risultato: ho fatto il reso, principalmente perchè mi sono reso conto che il FHD su un 27'' sta molto stretto... Pixel troppo grandi per i miei gusti.
In più sono rimasto un po' deluso dai materiali, mi è sembrato troppo un "plasticone".

Quindi a questo punto opterei per un monitor 2K da 27'' ma mi sono perso nel mare di modelli disponibili.
Avevo individuato sia il ROG Swift PG27VQ, che però è un TN, sia il Samsung Odyssey G7 LC27G75TQSUXEN, che pare sia un VA da 240 hz, ma che mi sembra molto ingombrante causa estrema curvatura. In ogni caso non riesco a percepirne la qualità costruttiva...

A proposito di curvatura, non sono un fanatico dei monitor curvi, per cui o flat o curvo non importa.

Che ne pensate del ViewSonic Elite XG270QG confrontato al classico LG27GN850?

Con un budget di 700 euro di tetto massimo, avete qualche consiglio per me?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica:

cla90

Nuovo Utente
5
0
Ho appena notato il DELL Alienware AW2721D che mi sembra molto ben fatto e dalle recensioni sembra ottimo, anche se leggermente fuori budget. Che ne pensate?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili