DOMANDA Scelta modem router per fibra Fastweb

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Ciao a tutti, recentemente Fastweb ha passato automaticamente la mia linea da ADSL a fibra ottica e mi ritrovo a dover cambiare il modem router poiché ne ho uno di mia proprietà e non ho preso il loro all'epoca del contratto.

Effettivamente nel myFastPage noto la dicitura Fibra Ottica (FTTS) e il tecnico mi ha detto di fare attenzione alla sigla VDSL tra le caratteristiche del nuovo modem: se verifico la copertura tramite il sito noto che l'intervallo di velocità stimata è 48.4-84.8 Mb/s (non so se questo dato è utile per la scelta del modem router).
Il tecnico deve fare dei lavori in casa solo se si fosse trattato di FTTH giusto?

Mi hanno consigliato Netgear Asus e FritzBox e sconsigliato TP-link: voi che dite? Che modelli consigliate: per ora ho visto l'Asus DSL-AC52U. Oppure è meglio chiedere il loro fastgate?

Inoltre, cosa mi consigliate se volessi un modem router in grado di attraversare due appartamenti e quattro piani? Mi hanno consigliato di prenderlo con le antenne esterne ed eventualmente sostituire quelle da 2.4ghz con quelle con più db.

Mi è stata consigliata la tecnologia AC per via del MU-MIMO e la tecnologia N per la distanza.

Non ho grossi problemi di budget ma non voglio spendere oltre i 100€ perché non credo che ne valga la pena.

Grazie a tutti!
 

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Inoltre, cosa mi consigliate se volessi un modem router in grado di attraversare due appartamenti e quattro piani? Mi hanno consigliato di prenderlo con le antenne esterne ed eventualmente sostituire quelle da 2.4ghz con quelle con più db.

PS: non è obbligatorio che attraversi tutti questi muri: ho chiesto se è una cosa possibile o meno? Eventualmente cosa mi consigliate se voglio o non voglio attraversare tutti questi muri ed elettrodomestici.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili