Scelta Mobo

alebolli

Nuovo Utente
138
7
Ciao..
dovrei assemblare un pc con kaby lake a dire il vero è un upgrade x utilizzo home e gaming nn troppo
pesanti..casomai poi cambierò GPU...ma ho questi componeti:

I3-7100
8Gb DDR4 Kingston Savage 2400 cl12
Gpu GTX 650 2GB DDR5 - usata-
SSD Crucial da 525Gb
Master Usato
Vorrei prendere poi un alim corsair v550
e un cabinet cm silence 462 mi pare

l'unico dubbio è la mobo...dovrei scegliere fra msi e asrock o asus..no gigabyte
chipset orientato sul B250 o Atx o Matx....mi serve di avere 4slot x ram due attacchi x usb2 da mettere frontali e uno usb3....posteriore farei a meno dei ps/2 che tanto nn mi servono...budget max 90€

grazie
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao o B250M micro atx o B250 atx vedi tu, minimo andrei di quelle sotto:

Asus B250M Prime A o Plus
Msi B250M PRO VDH
Asrock B250M Pro 4
 

alebolli

Nuovo Utente
138
7
grz

Asrock B250M Pro4 95€....ha due porte ps/2 posteriori a cosa servono oggi !!!
MSI B250M Pro VDH 81 € .......la msi ne fa diverse che differenza c'è tra vd ( 70€) e vdh ??..le porte vga dvi e hdmi ?? e la mortar che costa circa 95€ che diffferenza passa?
Asus ne parlano sempre tutti male ma x cosa x la qualità dei componenti??..l'asrock di solito è superiore??
Cmq B250 Prime A (82€) o Plus (95€)..ma ci sono anche prime k (76€) e c (95€) quali sono le differenze sostanziali?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao allora chi parla male della Asus ripete solo quello che sente da altri, guarda io ne ho sempre avute e sempre mi son trovato bene punto, poi qui non è che leggo di tanti che si lamentano a ragion veduta, anzi ma solo per "sentito dire"

Tra le vs e vdh solo le porte dietro HDMI

Tra le Asus vai su sito e fai la comparazione delle schede così vedi l elenco
 

alebolli

Nuovo Utente
138
7
..in effetti chi ne parla male sono quelli che hanno avuto problemi con l'assistenza Asus...x il resto nn posso dire io che fa schifo!!

le msi adesso ho notato che la vdh ha anche 4 slot x la ram mentre la vd o vh solo 2...vorrei fare la vdh ma quelle due ps/2 dietro..mi fa tentennare....mi guardo adesso la Prime A dell'asus vorrei stare sugli 80 euro..se no se devo sforare faccio un h270
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
..in effetti chi ne parla male sono quelli che hanno avuto problemi con l'assistenza Asus...x il resto nn posso dire io che fa schifo!!

le msi adesso ho notato che la vdh ha anche 4 slot x la ram mentre la vd o vh solo 2...vorrei fare la vdh ma quelle due ps/2 dietro..mi fa tentennare....mi guardo adesso la Prime A dell'asus vorrei stare sugli 80 euro..se no se devo sforare faccio un h270
Sicuramente chi ha avuto cattive esperienze ovvio, ma i problemi puoi averli con tutte.....

Quelle ps2 fregatene l importante son più uscite principalmente
 

alebolli

Nuovo Utente
138
7
..leggevo che asus ha anche la connessione x intel optane al momento dovrei mettere un ssd tradizionale..ma mi chiedevano più prestazioni..casomai poi opterò x uno di queste nuove unità.....adesso vedo se anche msi ha questo collegamento sulla b250m-hdv...xkè alla fine la scelta è fra qst due...asus b250m-a e msi b250m-vdh...se potrei spendere 90/95€..allora avrei fatto asrock che mi sembra migliore...
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Optane è la novità di kabylake dovrebbero esserlo tutte abilitate

Comunque sulle 90€ sei troppo vicino alle H270
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!