DOMANDA Scelta mobo su Processore e Scheda Grafica

QuickSilver

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
fra pezzi di ricambio e amici che buttano via i loro computer ho racimolato alcune componenti interessanti.
Si tratta di un processore Intel Xeon E3-1230 v2 (LGA 1155) e una scheda grafica Geforce GTX 750 Ti (Gainward).
Dovrei scegliere una scheda madre ATX sulla quale assemblare il tutto (per il resto non mi manca nulla, alimentatori, ram, ecc).
Ho visto che i chipset consigliati sono lo Z77 e l'H77, ma non avendo mai avuto socket 1155 mi sto addentrando nell'ignoto, quindi nel caso qualcuno avesse consigli a riguardo, sarebbero ben accetti.
Grazie mille

ps. questo pc sarebbe da assemblare per togliersi lo sfizio di poter disporre di una buona grafica e di un processore potente, non ho intenzione di comprare differenti CPU o schede grafiche. E' un caso che dopo tanto tempo mi siano capitati in mano due pezzi validi, quindi tanto vale sfruttare l'occasione. :)
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Ottima CPU! Praticamente è un i7 :D
Le schede madri per il socket 1155 sono da tempo fuori produzione, in commercio trovi solo h61, se vuoi qualcosa di migliore guarda nell'usato nei vari mercatini.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili