DOMANDA Scelta mobo su Processore e Scheda Grafica

Salve a tutti,
fra pezzi di ricambio e amici che buttano via i loro computer ho racimolato alcune componenti interessanti.
Si tratta di un processore Intel Xeon E3-1230 v2 (LGA 1155) e una scheda grafica Geforce GTX 750 Ti (Gainward).
Dovrei scegliere una scheda madre ATX sulla quale assemblare il tutto (per il resto non mi manca nulla, alimentatori, ram, ecc).
Ho visto che i chipset consigliati sono lo Z77 e l'H77, ma non avendo mai avuto socket 1155 mi sto addentrando nell'ignoto, quindi nel caso qualcuno avesse consigli a riguardo, sarebbero ben accetti.
Grazie mille

ps. questo pc sarebbe da assemblare per togliersi lo sfizio di poter disporre di una buona grafica e di un processore potente, non ho intenzione di comprare differenti CPU o schede grafiche. E' un caso che dopo tanto tempo mi siano capitati in mano due pezzi validi, quindi tanto vale sfruttare l'occasione. :)

Lambascione™

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,955
542
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 8600K 3,60GHz
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme 4
Hard Disk
SSD Samsung 850 EVO 250GB + WD Blue 2TB + WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
Scheda Video
Zotac GTX 1070 TI Mini
Scheda Audio
Integrata
Monitor
AOC G2590PX G-Sync
Alimentatore
Seasonic Focus+ 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange
Internet
FRITZ!Box 7590 - FTTC Fastweb
Sistema Operativo
Windows 10 Enterprise
Ottima CPU! Praticamente è un i7 :D
Le schede madri per il socket 1155 sono da tempo fuori produzione, in commercio trovi solo h61, se vuoi qualcosa di migliore guarda nell'usato nei vari mercatini.

Entra

oppure Accedi utilizzando