Scelta mobo per q9550

Ottavio

Utente Attivo
185
1
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Intel ___ops (???)
HDD
355 gb
RAM
Kingstom 1gb 633 mhz x3
GPU
Radeon X700
Audio
Creative Audigy 2 zs / 5.1 Altec
Monitor
Samsung 18'
PSU
400
Case
....come me: con led rosso/azzurri, CATANESE!
OS
Windows xp home edition
Salve raga, obbiettivo assemblaggio computer per lavoro (redering 3D) e gioco (Flight Simulator X, preferibilmente sopra i 25 fps costante), mi sapete consigliare fra queste 2 mobo?

Intel DP45SG
Intel Desktop Board DP45SG - Overview

ASUS P5Q PRO
.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo

O altre scelte?

Vorrei si risparmiare soldi, ma sono in dubbio se passare ad usare RAM DDR3 o restare con le DD2. . .

Come mai la mobo suddetta Intel, nonostante sia cosi ben accreditata, la si consiglia poco? E solo problema economico?

Grazie! ;)
 

sergioc

Utente Attivo
873
6
CPU
e8400 4ghz diss. silent-knight 2
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
x2 150GB SERIAL ATA 10000RPM raid0 + WD 200gb storage
RAM
DDR3-1600MHZ corsair 4GB
GPU
ati hd3870x2 1gb
Audio
integrato
Monitor
asus 22
PSU
corsair TX750W
Case
thermaltake soprano dx
OS
vista ultimate 64bit
Salve raga, obbiettivo assemblaggio computer per lavoro (redering 3D) e gioco (Flight Simulator X, preferibilmente sopra i 25 fps costante), mi sapete consigliare fra queste 2 mobo?

Intel DP45SG
Intel Desktop Board DP45SG - Overview

ASUS P5Q PRO
.:. Hardware Planet .:. tutto un altro mondo

O altre scelte?

Vorrei si risparmiare soldi, ma sono in dubbio se passare ad usare RAM DDR3 o restare con le DD2. . .

Come mai la mobo suddetta Intel, nonostante sia cosi ben accreditata, la si consiglia poco? E solo problema economico?

Grazie! ;)
ciao , senza ombra di dubbio ti consiglio la p5q pro , a preiscendere dal prezzo , per quanto riguarda il tuo lavoro dove la RAM ha un ruolo importante se non primario le DDR3 sarebbe da consigliarsi ma con frequenza alta e cas basso altrimemti meglio restare con ottime DDR2, ma visto che i prezzi delle DDR3 continuano a scendere non sono da scartare a priori , ;)
ciauz
 

Ottavio

Utente Attivo
185
1
CPU
Pentium 4
Scheda Madre
Intel ___ops (???)
HDD
355 gb
RAM
Kingstom 1gb 633 mhz x3
GPU
Radeon X700
Audio
Creative Audigy 2 zs / 5.1 Altec
Monitor
Samsung 18'
PSU
400
Case
....come me: con led rosso/azzurri, CATANESE!
OS
Windows xp home edition
ciao , senza ombra di dubbio ti consiglio la p5q pro , a preiscendere dal prezzo , per quanto riguarda il tuo lavoro dove la RAM ha un ruolo importante se non primario le DDR3 sarebbe da consigliarsi ma con frequenza alta e cas basso altrimemti meglio restare con ottime DDR2, ma visto che i prezzi delle DDR3 continuano a scendere non sono da scartare a priori , ;)
ciauz


Ciao, quindi 2 banchi kingstone ddr3 da 2 gb e 1333 mhz l'uno non vanno bene? oppure meglio 4 banchi da 1 gb?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!