Scelta "mini" portatile per lavoro/scuola

Francesco Gatti

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco e studio per diventare perito Informatico e Telecomunicazionista, mi piacerebbe poi continuare (con l'università si intende); possiedo un Macbookpro ma mi trovo costretto a comprare un secondo PC windows portatile poichè i programmi che uso non sono compatibili con Mac, non ho grandi pretese anche perchè la maggior parte sono programmi "leggeri" es: CAD per circuiti, software di simulazione, svariati IDE per diversi linguaggi di programmazione, ecc sicuramente non lo utilizzero per video foto... Una priorità sono le dimensioni, non superiori a i 13", infatti è un portatile che porterò praticamente ovunque ed usero tutti i giorni; lo schermo touch non mi dispiacerebbe ma lo ritengo qualcosa di futile, sicuramente non deve essere uno quei 2 in 1 che si stacca lo schermo.
In fine il budget abbastanza limitato di max 600€.
Cercando un po' in rete ho notato l'HP Pavilion x360 11-k001nl ( Notebook HP Pavilion x360 11-k001nl (Natural silver)) - HP Store Italia ), cosa ne pensate, la scocca è in alluminio o simil-alluminio , e quali sono le alternative più valide ad un prezzo ragionevole? Un mio compagno ha il lenovo yoga 3 (come III PC) e sostiene che non va male per quello che ci deve fare, io, che sono affezzionato alla hewlett packard ho cercato il corrispettivo hp.

Grazie a tutti Francesco:thanks:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!