Scelta laptop per uso d'ufficio, budget massimo 700/1000€

Davide_Laga

Nuovo Utente
30
2
Ciao a tutti,
Sto cercando un laptop senza fronzoli che faccia cose molto basiche: utilizzo di Word, navigazione in internet, riproduzione video.
È però importante che giri molto fluidamente, anche nonostante diversi programmi siano aperti.
Non vorrei ritrovarmi con un laptop che fra 1/2 anni si blocchi molto spesso o per aprire un programma ci metta 1 minuto d'orologio.

Ho adocchiato questo, a 650€ non sembra affatto male! Secondo voi c'è di meglio?

HUAWEI MateBook 14 Laptop, Ultrabook DisplayFullView 2K, Intel i5-10210U, 8GB RAM, SSD da 512GB, lettore impronte digitali, Huawei Share, Windows 10 Home, Space Gray, Layout Italiano https://www.amazon.it/dp/B094DKWNKS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Il budget è di 1000€ massimo, ma ovviamente non vorrei spendere 1000€ per un computer monstre quando lo andrei ad usare per il suo 10%. Per ciò che devo fare credo che 600/700 siano più che abbastanza.

Avete qualcos'altro da consigliarmi o mi consigliate di andare sul matebook?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
per il tuo utilizzo, meglio puntare a 16gb di ram, per avere un multitasking più fluido, questo è ottimo, ha 1tb di storage e 16gb di ram, la cpu è di 11° generazione, essendo un prodotto di fascia business ha un buon monitor antiriflesso e tastiera retroilluminata
 

Davide_Laga

Nuovo Utente
30
2
per il tuo utilizzo, meglio puntare a 16gb di ram, per avere un multitasking più fluido, questo è ottimo, ha 1tb di storage e 16gb di ram, la cpu è di 11° generazione, essendo un prodotto di fascia business ha un buon monitor antiriflesso e tastiera retroilluminata
Ciao @mr_loco , scusa il ritardo ma non ho ricevuto la email di notifica.
Purtroppo devo prenderlo con il buono docenti quindi ho bisogno di un prodotto che sia venduto e spedito da Amazon (nel caso sia su Amazon). Altrimenti non accettano questo tipo di pagamento.
Hai altro da consigliare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
con 16gb di ram sui 700€ c'è veramente poco, questo monta un ottima cpu, se vuoi qualcosa di più premium (come materiali), c'è questo modern, fascia business di MSI, quindi si rifà al thinkbook di su, con tastiera retroilluminata e corpo in alluminio, senza sistema operativo (ti costa 12€ acquistare la licenza)
altrimenti se torna disponibile a 899€, c'è il macbook air M1, se vuoi una macchina duratura e prestante, il sistema di apple, garantisce un ottima ottimizzazione negli anni, molti di più rispetto a prodotti windows
 

Davide_Laga

Nuovo Utente
30
2
con 16gb di ram sui 700€ c'è veramente poco, questo monta un ottima cpu, se vuoi qualcosa di più premium (come materiali), c'è questo modern, fascia business di MSI, quindi si rifà al thinkbook di su, con tastiera retroilluminata e corpo in alluminio, senza sistema operativo (ti costa 12€ acquistare la licenza)
altrimenti se torna disponibile a 899€, c'è il macbook air M1, se vuoi una macchina duratura e prestante, il sistema di apple, garantisce un ottima ottimizzazione negli anni, molti di più rispetto a prodotti windows
Tu dei primo due quali sceglieresti? L'msi mi sembra un po' più moderno, cosa dici?
Il matebook che ho inviato io non lo prenderesti proprio in considerazione? Alla fine anche l'msi ha 8gb di RAM e non 16
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Tu dei primo due quali sceglieresti? L'msi mi sembra un po' più moderno, cosa dici?
a livello di qualità il modern vince, è la serie business, è molto più curata rispetto all'HP che è in plastica, la cpu è superiore all'HP, ma per un uso base, avere 4 core o 8 core, non fa differenza
Il matebook che ho inviato io non lo prenderesti proprio in considerazione? Alla fine anche l'msi ha 8gb di RAM e non 16
il prezzo è allettante, ma ha una cpu inferiore, uno schermo 2k, che consuma più batteria e ti riduce l'immagine su uno schermo già piccolo, a quel punto prendo l'HP che mi offre di più con prezzo simile
 

Davide_Laga

Nuovo Utente
30
2
a livello di qualità il modern vince, è la serie business, è molto più curata rispetto all'HP che è in plastica, la cpu è superiore all'HP, ma per un uso base, avere 4 core o 8 core, non fa differenza

il prezzo è allettante, ma ha una cpu inferiore, uno schermo 2k, che consuma più batteria e ti riduce l'immagine su uno schermo già piccolo, a quel punto prendo l'HP che mi offre di più con prezzo simile
Cosa ne pensi di questo a questo prezzo (766€)?
Lenovo IdeaPad 5 Notebook - Display 14" FullHD IPS (Processore AMD Ryzen 7 5700U, 512 GB SSD, RAM 8 GB, Windows 10) - Graphite Grey https://www.amazon.it/dp/B08VD7HF1X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Allegati

  • Screenshot_20210928-112626.jpg
    Screenshot_20210928-112626.jpg
    535.6 KB · Visualizzazioni: 30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!