Scelta iphone ricondizionato

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
ho aspettato quasi due mesi per far calmare la scimmia, ma nulla è cambiato, anzi, il mio smartphone senza nessun aggiornamento di sistema o applicazioni ha deciso di iniziare a dare numeri
volevo spenderci massimo 300€ con un iphone X o XS, ma guardando qualche video si parla di un salto di qualità più marcato dall'11 in su, con fotocamere, schermo e altro, oltre a qualche altro anno di aggiornamenti
alzando un po il budget stavo valutando l'11, 11 pro e 12, ognuno con pro e contro
l'11 non ha lo schermo oled, l'always on display è una benedizione quando aspetti un messaggio o una chiamata senza dover accendere lo schermo ogni 3x2
l'11 pro ha uno schermo da 5.8", venendo da un 6.4" non so quanto sia la differenza a livello visivo
per il 12 è il prezzo, non vedo grossi cambiamenti rispetto a quelli precedenti per il mio utilizzo, il 5g non mi serve e il magsafe si può avere anche sugli altri, sinceramente stavo valutando anche un 12 mini, ma credo si scenda troppo con lo schermo
l'utilizzo è abbastanza basico: chiamate, messaggi (whatsapp, telegram), qualche social tanto per, e qualche foto/video non da instragrammare

taggo @Andretti60 perchè li ha provati un po tutti, ma sono ben accetti altri punti di vista
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao se vuoi l'always on display devi andare sugli iphone 13 credo e il 14 che ho appena preso e ha questa funzionalità.
Ho appena venduto il mio iphone 11 immacolato da 128gb a 300€ a saperlo prima potevamo trattare.
Diciamo che gli iphone classici 11/12/13/14/14pro se sei abituato ai padelloni android fai fatica un attimo all'inizio.
Pero' a resa non c'è paragone il mio iphone 11 era ancora brillante, l'ho cambiato solo per lo sfizio di avere un iphone 14 pro max.
Ti consiglio vivamente di prendere in considerazione dall 11 in su
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao se vuoi l'always on display devi andare sugli iphone 13 credo e il 14 che ho appena preso e ha questa funzionalità.
wut?! non basta avere uno schermo oled? lo fa il mio da 250€
Ho appena venduto il mio iphone 11 immacolato da 128gb a 300€ a saperlo prima potevamo trattare.
ti odio 😂
Diciamo che gli iphone classici 11/12/13/14/14pro se sei abituato ai padelloni android fai fatica un attimo all'inizio.
ho un 6.4", da una parte è bello avere un display enorme, dall'altra hai qualcosa di grande nei pantaloni (detta così può sembrare ambiguo) che ti da fastidio quando tenti di fare qualsiasi altra cosa che non sia camminare, per questo avevo valutato anche un 12 mini, ma in zona nessuna grande catena lo ha in esposizione
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il 12 mini è davvero molto piccolo, io consiglio l'iphone classico come base
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda, per un uso basilare qualsiasi modello va bene. Devi vedere tu quali sono le opzioni di cui hai veramente bisogno.
Per esempio, mia moglie decise di abbandonare la macchina fotografica e usare solo il iPhone per fare foto, per cui prese il 13Pro (venendo dal 7) in quanto ha uno zoom ottico di 3X (in pratica lo stesso delle piccole compatte). Io volevo il nuovo display (avevo un 8) per cui mi limitai al 12 (base)

Il sito Apple ha una bella pagina per paragonare tutti i modelli disponibili
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Guarda, per un uso basilare qualsiasi modello va bene. Devi vedere tu quali sono le opzioni di cui hai veramente bisogno.
Per esempio, mia moglie decise di abbandonare la macchina fotografica e usare solo il iPhone per fare foto, per cui prese il 13Pro (venendo dal 7) in quanto ha uno zoom ottico di 3X (in pratica lo stesso delle piccole compatte). Io volevo il nuovo display (avevo un 8) per cui mi limitai al 12 (base)

Il sito Apple ha una bella pagina per paragonare tutti i modelli disponibili
avrò fatto si e no una trentina di foto in 2 anni, l'utilizzo è basico per le capacità degli smartphone di oggi: telefonate, messaggi, guardare le mail, facebook/istragram per essere taggato e le classiche app di banca, domotica/camere (con alexa come hub)
mi basterebbe anche un telefono android da 150€, ma riguardando i vecchi acquisti, la durata media dei miei telefoni è 2 anni e non perchè abbia voglia di cambiarli, ma perchè le applicazioni rallentano in maniera vistosa anche con custom rom
per la scelta i motivi gli ho scritto sopra, l'11 basterebbe, ma non vorrei fare un passo indietro con lo schermo, ho visto già le comparazioni, ma penso siano meglio i pareri che di chi li possiede, se mi dite che il salto fra 11 e 12 vale quei soldi (ess: con il ceramic shield ci batto i chiodi), non mi faccio problemi a spendere qualcosa di più, spero di aver reso l'idea
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
avrò fatto si e no una trentina di foto in 2 anni, l'utilizzo è basico per le capacità degli smartphone di oggi: telefonate, messaggi, guardare le mail, facebook/istragram per essere taggato e le classiche app di banca, domotica/camere (con alexa come hub)
mi basterebbe anche un telefono android da 150€, ma riguardando i vecchi acquisti, la durata media dei miei telefoni è 2 anni e non perchè abbia voglia di cambiarli, ma perchè le applicazioni rallentano in maniera vistosa anche con custom rom
per la scelta i motivi gli ho scritto sopra, l'11 basterebbe, ma non vorrei fare un passo indietro con lo schermo, ho visto già le comparazioni, ma penso siano meglio i pareri che di chi li possiede, se mi dite che il salto fra 11 e 12 vale quei soldi (ess: con il ceramic shield ci batto i chiodi), non mi faccio problemi a spendere qualcosa di più, spero di aver reso l'idea
è il problema di android quello. Un iphone se tenuto bene ti garantisce le stesse performance anche per 5 anni (magari solo sostituendo la batteria).
Ecco perchè con l'iphone 11 sono tornato da Apple e su Android non ci torno
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
è il problema di android quello. Un iphone se tenuto bene ti garantisce le stesse performance anche per 5 anni (magari solo sostituendo la batteria).
i know, ma guardando in rete sconsigliano l'11 perchè ha un altro anno di aggiornamenti e il 12 ha un grosso salto di prestazioni/componenti, come fotocamera, 5G e magsafe, che a me servono a poco o niente

altra domanda, come si comporta in generale con le notifiche? ad esempio su android restano a vista le notifiche di sistema, come chiamate e messaggi, mentre le app di terze parti ogni tanto (spesso) scazzano e non le mostra nella lock screen

edit: acquistato il 12 per 500€, a te e @Andretti60 vi fischieranno le orecchie quando qualcosa non andrà
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si nascondono dopo un po e basta fare uno swipe up per rimostrarle.
Poi altra cosa puoi decidere di nascondere il testo di alcune notifiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili