DOMANDA Scelta iPad

  • Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti
Purtroppo sto avendo problemi con il mio iPad Retina (4a generazione) con la Batteria, e, usando l'iPad per studio, per svago, per Social (insomma, tutte le attività normali per gli adolescenti) non posso permettermi di mandarlo in assistenza aspettando diversi giorni senza tablet.
Per il problema in se ho, per avere delle idee chiare, il Supporto Tecnico Apple, sempre su questo forum.
Devo però decidere, in via preventiva, l'eventuale sostituto.

Sono indeciso fra iPad Air, iPad Mini Retina o successore. Mi spiego.

Ho bisogno di un tablet abbastanza contenuto in dimensioni, appunto per poterlo trasportare tranquillamente. Dovevo acquistare il Mini, ma poi ho puntato ad un Retina per la maggiore potenza e RAM disponibile (soprattutto per il Multitasking). Diciamo che per questi mesi mi sono "arrangiato" per le dimensioni, consolandomi con il fatto di avere maggiore potenza Hardware.

Adesso devo nuovamente scegliere fra i due modelli di iPad, ovvero l'Air o il Mini Retina.
Adesso la differenza Hardware non c'è più fra i due modelli (credo giusto 100MHz in più per la stessa CPU), hanno la stessa risoluzione, la stessa RAM e tutto l'Hardware (tranne ovviamente batteria, schermo e dimensioni) uguali.
In via del tutto teorica ed oggettiva, posso constatare che il Mini Retina ha uno schermo più piccolo, che significherebbe meno leggibilità, dall'altra la possibilità di avere un piccolo ma ottimo tablet.

In sostanza, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha utilizzato prima un iPad "standard" e poi un "Mini", e come si è trovato (mi hanno descritto come abbastanza difficile il passaggio).

La terza soluzione che ho elencato ("o successore") significherebbe aspettare un iPad 6a generazione o Mini 3a generazione, che dovrebbero avere 2GB di RAM (oltre al QuadCore), che dovrebbe limitarmi i continui crash su Safari quando ho molte schede aperte contemporaneamente, temporeggiando fino a Ottobre con il "vecchio" Tab2.

Grazie anticipatamente sia per aver letto tutto questo "romanzo", sia per le risposte :ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili