Scelta: ipad 2 o ipad 3

Callaghan990

Utente Attivo
156
1
Buongiorno a tutti, io vorrei prendere un tablet. In principio visto che non ne posseggo neanche uno, mi sono orientato subito sul nuovo ipad 3. Ho letto che lo schermo è molto valido ma che in termini di prestazioni non supera l'ipad 2.
Quindi quello che voglio chiedervi è questo: meglio l'ipad 2 o il 3? Visto che anche l'ipad 2 costa sui 399 euro. Grazie
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ho letto che lo schermo è molto valido ma che in termini di prestazioni non supera l'ipad 2.
Quindi quello che voglio chiedervi è questo: meglio l'ipad 2 o il 3? Visto che anche l'ipad 2 costa sui 399 euro. Grazie

Dove l'hai letto?!!?
Le prestazioni superiori le ha eccome... (ovviamente le noterai bene con app dedicate apposta -es per retina display- )
Se ti avvicini per la prima volta al mondo dei tablet apple (penso tu abbia gia escluso gli altri dunque..) se non hai pretese troppo elevate (gaming tranquillo, navigare, musica foto etc... ) basterebbe il 2!
E' anche vero che se compri ora, è meglio comprare l'ultimo per il fatto che comunque lo terrai per parecchio (si spera!)..
Se 80€ non sono un problema.. prendi quest'ultimo!
 

theloker

Utente Attivo
170
16
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
MSI g41
HDD
WD CaviarBlue 500gb
RAM
Corsair 8GB 1600MHz
GPU
Radeon 7850 OC Edition
Monitor
Samsung SA300
PSU
Corsair CX 600
Case
CoolerMaster K31
OS
Windows 7 SP1
Prendi il 3 ne vale la pena lo schermo è davvero una bomba!
 

Callaghan990

Utente Attivo
156
1
Ok Grazie mille. Allora penso di stare sul 3. Per quanto riguarda la memoria bastano 16gb per gaming, musica foto video e qualche altra applicazione. Oppure sono pochi?
 
A

Adrythebest

Ospite
Sono pochi. Il retina display ha un consumo di memoria delle app abnorme. Meglio orientarsi sul 32GB :sisi:
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Dipende da quanto lo caricherai....
Ma non penso che caricherai 4/5 film assieme... tutte le millemila discografie di ogni cantante/gruppo etc..

Io starei sui 16gb!

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:19 ----------

Sono pochi. Il retina display ha un consumo di memoria delle app abnorme. Meglio orientarsi sul 32GB :sisi:

16gb in piu però onestamente mi sembrano tanti.. voglio dire.. sò 32gb.. :)
 

theloker

Utente Attivo
170
16
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
MSI g41
HDD
WD CaviarBlue 500gb
RAM
Corsair 8GB 1600MHz
GPU
Radeon 7850 OC Edition
Monitor
Samsung SA300
PSU
Corsair CX 600
Case
CoolerMaster K31
OS
Windows 7 SP1
Beh dipende sempre dalla quantità di musica e soprattutto di video (le foto incidono poco, anche se sono in hd). Ma in linea di massima penso 16GB siano abbastanza. Certo con 32 vai sul sicuro e ti rimane un po' di spazio libero in più che non fa mai male...anche se quei 100€ in più non sono pochi. 64 sono sprecati invece dal mio punto di vista!
Poi un altro consiglio se puoi permettertelo prendi la versione 4G (solo se lo usi fuori casa perchè se no è inutile).
 

Callaghan990

Utente Attivo
156
1
Grazie a tutti per le risposte; comunque sul 4g sono sicuro di no perchè in casa ho internet con il router quindi niente e poi quando sono fuori per esempio all'università anche li c'è il wi-fi quindi per il 4g non credo.
La cosa che mi interessa di più è decidere sul quantitativo di memoria. 64 gb lo escludo; sono indeciso tra i 16gb e i 32gb.
Altra cosa, secondo voi sono orientato su un buon prodotto o è solo uno spreco di soldi?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Grazie per il consiglio. Ho letto che si scalda un pò quando viene usato per parecchio. E' molto fastidioso?

Un sito tedesco ha sottoposto a termografia l'ipad 2 e l'ultimo.. ha trovato 5/6° di differenza.. ma era sottoposto ad un bench grafico...
Non allarmerei sinceramente..

---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 17:27 ----------

Poi un altro consiglio se puoi permettertelo prendi la versione 4G (solo se lo usi fuori casa perchè se no è inutile).

Il 4g (LTE) ora come ora non è implementato in italia.. Dunque andrebbe a spendere soldi in piu restando su una velocità di connessione attuale..
Considerando che comunque ora i numerosi operatori hanno abbonamenti internet a pochi €, non lo consiglierei sinceramente... Mia Opinione naturalmente!
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie a tutti per le risposte; comunque sul 4g sono sicuro di no perchè in casa ho internet con il router quindi niente e poi quando sono fuori per esempio all'università anche li c'è il wi-fi quindi per il 4g non credo.
La cosa che mi interessa di più è decidere sul quantitativo di memoria. 64 gb lo escludo; sono indeciso tra i 16gb e i 32gb.
Altra cosa, secondo voi sono orientato su un buon prodotto o è solo uno spreco di soldi?
Fidati, sei orientato su un ottimo prodotto; in questo momento ti sto scrivendo da un iPad 2 solo Wi-Fi 16 gb. Lo ho da Maggio e non ho mai avuto problemi sia con questo tablet che con Apple in generale!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
sono indeciso tra i 16gb e i 32gb.
Altra cosa, secondo voi sono orientato su un buon prodotto o è solo uno spreco di soldi?

Se non hai problemi "economici" prendi il 32gb cosi ti levi il pensiero......

Il prodotto è molto valido ora(complice il retina display che non ha nessun tablet attualmente), poi dipende che ti piace fare ovviamente!
Se vuoi il "tutto confezionato e pronto" vai di iOS... Se vuoi modifiche varie, personalizzazioni piu ampie vai sugli android..
 

Callaghan990

Utente Attivo
156
1
Come prodotto l'ipad 3 mi piace molto, anche ios non mi dispiace affatto. Quindi penso di stare sul prodotto apple; nelle prossime settimane verrà presentato qualcosa di nuovo per android, tipo da samsung?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Come prodotto l'ipad 3 mi piace molto, anche ios non mi dispiace affatto. Quindi penso di stare sul prodotto apple; nelle prossime settimane verrà presentato qualcosa di nuovo per android, tipo da samsung?

Purtroppo sul livello prestazionale, non c'è molto attualmente.. quel display ha dato distacco... C'è il Samsung Galaxy tab P7300.. ma non regge...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili