Scelta in ear

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Infatti ho preso le pro è per me ad alto volume sono inascoltabile. Sono migliorati quando da eq ho abbassato gli'altri ma cmq non vanno bene. Ma alla fine per 20 euro non avevo tante pretese l'unica cosa bella per me è il confort e il cavo.
Cmq io non consiglio questi in ear.
È chi dice che con il cell più spotify o amazon music non conviene spendere più di 20 euro per me dice cose non vere.
Quando ad esempio collego le mie shennaiser 599 il suono cmq è ottimo.
Quello e' un tuo parere cosi come il fatto di non spendere molto per IEMs dedicata al solo ascolto da smartphone puo' essere soggettivo o meno.
Le HD599 sono comunque a sensibilita' abbastanza alta, facili da pilotare, quindi puoi godertele con lo smartphone tranquillamente, ma posso assicurarti che sono un altro mondo se collegate ad un DAC come si deve e con file Flac o WAV e compagnia bella.
L'utente sopra, piu' di preciso, intendeva che la qualita' audio offerta da amazon music e spotify non e' il top in quanto le tracce sono abbastanza compresse.
Quel che ti posso dire e' che puo' anche valer la pena spendere di piu' ma devi poter apprezzare le differenze e se sei un ascoltatore senza pretese ovviamente consigliarti prodotti piu' costosi non ha molto senso, specialmente considerando l'ascolto da piattaforme come quelle menzionate, tutto qua.
Prodotti ottimi ce n'e', per ogni fascia di prezzo, ma bisogna capire bene cosa si vuole e capire i limiti dei propri dispositivi (es. Uno smartphone qualsiasi non piloterebbe mai bene un paio di Tin Audio T3 ad esempio che sono tra le top budget, cosi come non renderebbe bene nemmeno un paio di Revonext QT5 (che costano 20 euro).
Tutto varia in base alla sorgente audio, a che tipo di file si ascoltano, alle caratteristiche della cuffia e cosi via.
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Infatti uso le miei 599 con dac amp smsl m3 nulla di che ma cmq c'è la differenza tra il mio cell.
Era per dire che anche se si usa il cellulare non che per forza si devono usare auricolari scadenti. Con tutto il rispetto dei ottimi consigli che date ma le kz che ho preso io fanno piangere come suono. I miei in ear bose che hanno quasi 10 anni se li mangia a questi kz, ok lo pagati se ricordo bene 100 euro ma non scherziamo a dire che i kz sono migliori.
Bassi molto presenti e medi e alti naturali non pompati niente di assurdo ma sono divertenti da ascoltare. Infatti cerco qualcosa di simile con bassi presenti è alti naturali, non fastidiosi.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quali bose in ear hai?
Comunque qui si parla di rapporto qp.
Un paio di bose soundsport ad oggi costa 6 volte un paio di ZSN PRO.
Le ZSN PRO sono ottime per quel che costano, non capisco come si possa dire che fanno "piangere".
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Quali bose in ear hai?
Comunque qui si parla di rapporto qp.
Un paio di bose soundsport ad oggi costa 6 volte un paio di ZSN PRO.
Le ZSN PRO sono ottime per quel che costano, non capisco come si possa dire che fanno "piangere".
Le cuffie sono le bose ie2
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le ie2 le ricordo ancora, provate da un compagno delle superiori che ne esaltava le performance.
Pochissimo dettaglio, sub-bass non convincente e bassi senza texture.
Con quello che costavano direi decisamente deludenti..
 

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Sicuramente il prezzo era alto ma ti posso assicurare che sono divertenti è non hanno sibilance, che ritengo un problema molto grande perché non risco ad ascoltare più di una canzone poi mi fa male la testa.
Cerco qualcosa con bei bassi e alti naturali che non hanno sibilance.
Mi puoi consigliare qualche prodotto ho messo occhio sulle fiio fh1 o fa1.
Delle fh1 leggo e vedo video che indicano che hanno ottimi bassi e sono divertenti come ascolto. Poi ho visto una review di un youtuber oluv'S gadget è dice che sono pessime le fh1, le samsung che escono dal s8 suonano meglio per lui fa anche una prova audio è non sembrano cosi buono per 85 euro di cuffie.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se puoi spendere intorno a quella cifra le cose cambiano e posso provare a consigliarti qualcosina.

In ogni caso, le ie2 non sibilano perche' la gamma alta ha un roll-off bassissimo, ergo non ha manco il tempo di esprimersi.
Non ha sibilance, ma non c'e' neanche dettaglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: marius.na

marius.na

Utente Attivo
1,210
11
CPU
Intel I7 7700K 4,8 ghz
Dissipatore
Noctua 15s
Scheda Madre
MSI z270 SLI
HDD
Samsung 850 EVO
RAM
Corsair DDR4
GPU
XFX RX 480 8 GB
Monitor
Alienware 25
PSU
Silver Stone 550 w
Case
Fractal Design Nano S
OS
Windows 10
Se puoi spendere intorno a quella cifra le cose cambiano e posso provare a consigliarti qualcosina.

In ogni caso, le ie2 non sibilano perche' la gamma alta ha un roll-off bassissimo, ergo non ha manco il tempo di esprimersi.
Non ha sibilance, ma non c'e' neanche dettaglio.
sono d'accordo con te che non hanno dettaglio lo capito quando ho preso le 599, ma almeno riesco ad ascoltare con le kz dopo due canzoni ad volumi abbastanza alti ho dovuto levarle.
ok se puoi consigliarmi qualcosa lo accetto volentieri
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili