Scelta impianto audio 7.1

Alex_80

Utente Attivo
810
28
Fino ad adesso sono stato un felice utilizzatore degli altoparlanti Creative Gigaworks S750 7.1, purtroppo adesso si sono rotti e non essendo più in produzione dovrei trovare qualcosa di qualità simile, sempre 7.1.

Le Logitech Z-5500 o Z906 potrebbero essere una soluzione, peccato che non vadano bene nel mio caso perché sono soltanto 5.1.


Il mio budget è di circa 500 €.

La stanza è di circa 4,2x4,5 m.

Attualmente i 3 altoparlanti davanti si trovano circa a 3 m (-30°, 0°, +30°) e quelli dietro a circa 1,5 m (+110°, +150°, -150°, -110°) dal punto di ascolto e tutti sono a circa 0,5 m dalle pareti.
Tutti si trovano all'altezza delle orecchie, eccetto il frontale e i 2 posteriori che si trovano più in alto di circa 1 m.

L'impianto audio sarà collegato al PC e al videoregistratore HDD/DVD e l'uso sarà 50% videogiochi (7.1), 25% DVD (5.1), 25% programmi TV (2.1), con ascolto sporadico di musica senza grandi pretese di qualità.

La scheda audio del PC è una Creative Audigy 2 ZS.

L'amplificatore dovrebbe avere ingressi analogici 7.1 per il PC.

Meglio se avesse anche un ingresso HDMI/ottico per il videoregistratore, in alternativa ingressi analogici 2.0 (jack o RCA), ma gli ingressi HDMI/ottici e analogici 2.0 non sono indispensabili, in mancanza degli ingressi analogici 2.0 posso risolvere anche staccando gli ingressi per il PC quando non uso quest'ultimo.

Andrebbe bene un kit all-in-one per PC o per home cinema classico (per classico intendo senza l'uso del PC), non che sia contrario ai sistemi a componenti separati, però purtroppo da quello che ho visto superano tutti il mio budget.

Per adesso quello più adatto alle mie esigenze che ho trovato è un sintoamplificatore Harman Kardon AVR 160 (ha anche l'ingresso analogico 7.1) + casse JBL SCS 140 5.1 a 500 €, però essendo soltanto 5.1 dovrei aggiungere altre 2 casse che dovrebbero essere uguali alle altre perché non mi piace avere casse di marche/modelli diversi tra loro, purtroppo sembra che non siano disponibili queste casse separatamente, perciò dovrei acquistare un altro kit di casse JBL SCS 140 5.1 che ho visto si trovano a circa 200 €, quindi in totale spenderei circa 700 €, molto sopra il budget dei 500 € preventivati, perciò spererei di trovare qualcosa che costi meno.

Cosa mi consigliate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili