Scelta headset o cuffie per gaming(ps4) e musica principalmente.

Kamijo

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti!
Come da titolo è da qualche mese che sono alla ricerca di un headset( o anche solo cuffie) da utilizzare principalmente per il gaming su ps4 ma anche per musica ed altro.
Fino a ieri ero indeciso fra le :
"AstroGaming A40 Tr + il mixAmp"
e le
"SteelSeries Artics Pro + il GameDac"
dato che su internet sono spacciate da quasi tutti per il top in ambito gaming, ma guardando varie discussioni qui sul forum mi si è aperto un mondo, non essendo un audiofilo, e sono crollate le mie certezze.
Io ovviamente ho trovato entrambe in sconto(altrimenti nemmeno le prendevo in considerazione a prezzo pieno) : le Astro a 229 e le Steel a 200 euro, dato che il mio budget è appunto attorno ai 200/230 euro.
Ora la domanda è :
Dovendo acquistare appunto cuffie per il gaming e per la musica( prevalentemente metalcore, deathcore, alternative metal, symphonic, un po di rock e qualcosa di classica/pop) mi conviene comunque, nonostante non siano il top, acquistare le Astro o le Stell, dato il prezzo in offerta, oppure a quel budget (200/230 euro) si trova di meglio?

PS : Già leggendo qui sul forum mi hanno incuriosito le "HyperX Cloud Orbit" ma a meno di un offerta sono fuori budget purtroppo.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e la vostra disponibilità!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sono cuffie con un enfasi su certe frequenze per favorire la direzionalità. In quel genere di musica rimpiangerai i soldi spesi, anzi o grattano o non si capisce niente.

Potresti prendere delle buone cuffie aperte favorendo la musica, nei videogiochi risulteranno migliori comunque rispetto a cuffie da gioco.

Metal alternative metal e via dicendo l'ascolto pure io e senza cuffie al altezza diventa tutto solo un rumore snervante.

Qualcosa come le Audio Technica ATH AD700X? Beyerdynamic intorno al tuo budget.
 

Kamijo

Nuovo Utente
6
0
Sono cuffie con un enfasi su certe frequenze per favorire la direzionalità. In quel genere di musica rimpiangerai i soldi spesi, anzi o grattano o non si capisce niente.

Potresti prendere delle buone cuffie aperte favorendo la musica, nei videogiochi risulteranno migliori comunque rispetto a cuffie da gioco.

Metal alternative metal e via dicendo l'ascolto pure io e senza cuffie al altezza diventa tutto solo un rumore snervante.

Qualcosa come le Audio Technica ATH AD700X? Beyerdynamic intorno al tuo budget.
Intanto grazie per la risposta!
Putroppo, anche pur non essendo un audiofilo, capisco perfettamente ciò che dici, me ne accorgo subito se una canzone (sopratutto sui generi più spinti di metal) suona bene o no su una determinata periferica audio, che siano cuffie o casse.
A differenza di altri generi che suonano comunque benino o comuque sono ascoltabili anche su casse o cuffie non ottime, per il metal si sente immediatamente la differenza, sorpatutto i suoni risultano molto impastati e non rendono giustizia ne alle parti vocali ne a quelle strumentali.
Quindi volendo evitare questo, mi consigli di evitare anche le Hyper X?
Le Audio Technica ATH AD700X le stavo proprio prendendo in considerazione poco fa, mi pare di averle trovate intorno ai 180 euro il che serebbe perfetto, unica cosa non parlano bene del cavo non scollegabile e del fatto che tende ad attorcigliarsi.
In più utilizzandole anche per fare live non corro il rischio, essendo aperte che l'audio delle cuffie venga percepito dal microfono?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sul live purtroppo non me ne intendo, i software dovrebbero avere una soppressione del rumore o qualche periferica che fa qualcosa del genere. In genere no salvo un volume troppo alto.

Ne parlano bene delle Hyper in generale ma sempre per gioco, nella musica meno.
 

Kamijo

Nuovo Utente
6
0
Sul live purtroppo non me ne intendo, i software dovrebbero avere una soppressione del rumore o qualche periferica che fa qualcosa del genere. In genere no salvo un volume troppo alto.

Ne parlano bene delle Hyper in generale ma sempre per gioco, nella musica meno.
Ok capisco, guarderò un po le recensioni per le Audio Technica e valuterò.
Grazie ancora!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili