scelta hdd

Pubblicità

bombcat

Utente Èlite
Messaggi
2,502
Reazioni
278
Punteggio
118
ciao ragazzi mi trovo a dover scegliere tra questi 2 hdd ... Quale mi consigliate per affidabilità e qualità?
L'impiego ë installazione OS , simulatori di volo e programmi office e acquisizione...
Gli hdd sono:
ST500DM002 e WD5000AAKX
grazie a quanti risponderanno
 
Anche io preferisco WD ma per fare storage.
Per quanto ne so i Seagate sono meglio se devi installarci il sistema operativo.
E comunque con i soldi di un Caviar Black prendi un SSD Corsair Force 3 120 GB
 
Ultima modifica da un moderatore:
In generale i WD sono considerati ottimi per tutti gli usi, io prima del disco SSD usavo un Black e ne ero pienamente soddisfatto. Inoltre l'unità indicata è un Blue, che ritengo uno dei migliori hard disk "multi-purpose", adatto a tutti gli usi.
Per quanto riguarda l'interfaccia, entrambi i modelli indicati sono sata 3, ma questo in un hard disk è poco significativo: sata 2 o sata 3 offrono le stesse prestazioni, la differenza tra le due modalità si nota solamente con dischi SSD.
 
scelta hdd storage

NEW QUESTION...

devo comprare un nuovo hdd per lo storage e ho bisogno di sapere quale tra questi e' il migliore...
grazie 1000 in anticipo
->SEAGATE 2TB ST2000DL003 5900rpm 64MB Barracuda LP SATA 6 (LP per cosa sta? low profile???)
->SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda
->Western Digital 2TB WD20EARX IntelliPower 64MB Caviar Green
 
Personalmente ritengo i WD più affidabili, come ho già avuto modo di esprimere, quindi indico il Caviar Green; io ne possiedo due, vanno molto bene.

P.S. LP = Low Power, è una linea a basso consumo, e infatti i piattelli girano a 5900 giri anziché a 7200.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top