DOMANDA scelta hd 7950

jetser

Nuovo Utente
65
4
Ciao a tutti! Devo prendere una scheda video per un sistema destinato al gaming, sono orientato verso le hd 7950, ma non so quale prendere. Mi interessa che sia molto silenziosa e mi sono state consigliate le dual fan, ma anche fra queste non so quale prendere. Un'altra cosa, le dual fan sono più silenziose delle single fan, ma allora quelle con tre ventole sono ancora più silenziose?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Devo prendere una scheda video per un sistema destinato al gaming, sono orientato verso le hd 7950, ma non so quale prendere. Mi interessa che sia molto silenziosa e mi sono state consigliate le dual fan, ma anche fra queste non so quale prendere. Un'altra cosa, le dual fan sono più silenziose delle single fan, ma allora quelle con tre ventole sono ancora più silenziose?

a che risoluzione giochi?
resto del sistema?

gigabyte hd 7950 windforce 3 oc
sui 260 euro, molto silenziosa

ovviamente la silenziosità dipende dalla conformazione delle pale delle ventole e dal regime di rotazione delle stesse
 

jetser

Nuovo Utente
65
4
Vorrei giocare a dettagli massimi a 1080p. il resto del sistema è questo, è ancora tutto da comprare, eccetto il samsung ssd 830
cpu i5-3570
mobo asus P8H77-M pro
ram 2x4GB corsair vengeance 1600MHz cl9
ali xfx pro series 550w
case fractal design define xl r2
ssd samsung 830 128gb
hdd wd caviar green 1TB

certamente la sielnziosità dipende dalle pale e dalla velocità di rotazione, però più ventole hanno individualmente meno calore da dissipare e quindi possono girare a regimi inferiori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili