DOMANDA scelta HD 660s vs HIfiman Sundara

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Domanda agli esperti nel settore.. so che una cuffia deve essere provata per avere un parare più deciso ma non avendo la possibilità chiedo a qualcuno di voi.. Ero indeciso tra la sennheiser HD 660s e la HiFiman Sundara. L'uso principalmente sarebbe sia d'ascolto musica su brani prevalentemente rock e sottogeneri con ascolto anche di altri generi. Sarebbero usate anche per la visione di films e di gaming, gioco a generi di azione e avventura.. niente fps competitivi. Grazie in anticipo per la risposta!
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Domanda agli esperti nel settore.. so che una cuffia deve essere provata per avere un parare più deciso ma non avendo la possibilità chiedo a qualcuno di voi.. Ero indeciso tra la sennheiser HD 660s e la HiFiman Sundara. L'uso principalmente sarebbe sia d'ascolto musica su brani prevalentemente rock e sottogeneri con ascolto anche di altri generi. Sarebbero usate anche per la visione di films e di gaming, gioco a generi di azione e avventura.. niente fps competitivi. Grazie in anticipo per la risposta!
Sinceramente non so consigliarti ma di sicuro qualcuno di competente che volesse aiutarti sarebbe avvantaggiato dal sapere che tipo di elettronica affiancheresti a quelle cuffie
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Domanda agli esperti nel settore.. so che una cuffia deve essere provata per avere un parare più deciso ma non avendo la possibilità chiedo a qualcuno di voi.. Ero indeciso tra la sennheiser HD 660s e la HiFiman Sundara. L'uso principalmente sarebbe sia d'ascolto musica su brani prevalentemente rock e sottogeneri con ascolto anche di altri generi. Sarebbero usate anche per la visione di films e di gaming, gioco a generi di azione e avventura.. niente fps competitivi. Grazie in anticipo per la risposta!
Le 660s sono un po' piú tendenti sul basso e su toni caldi rispetto alle sundara, queste ultime son leggermente migliori come dettaglio e soundstage invece, nonché un po' piú neutre. Io personalmente andrei sulle Sennheiser peró, la qualitá costruttiva di HiFiman in passato ha dato non pochi problemi a quasi tutti quelli che conosco e che hanno acquistato da tale marchio.
Come giá detto sopra, son due cuffie abbastanza esigenti comunque, quindi non possono essere collegate ad una scheda audio di fascia media o a prodotti entry level...
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Avete ragione scusatemi non ho messo come andrebbero spinte! come ampli ho un atom jds mentre come dac ho ancora una sound blaster z che a breve cambierò con un D30 dsd. Grazie per i consigli.. allora andrò di 660
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Avete ragione scusatemi non ho messo come andrebbero spinte! come ampli ho un atom jds mentre come dac ho ancora una sound blaster z che a breve cambierò con un D30 dsd. Grazie per i consigli.. allora andrò di 660
ok, intanto non hai nessun problema con i componenti che giá hai anzi :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Le 660s sono un po' piú tendenti sul basso e su toni caldi rispetto alle sundara, queste ultime son leggermente migliori come dettaglio e soundstage invece, nonché un po' piú neutre. Io personalmente andrei sulle Sennheiser peró, la qualitá costruttiva di HiFiman in passato ha dato non pochi problemi a quasi tutti quelli che conosco e che hanno acquistato da tale marchio.
Come giá detto sopra, son due cuffie abbastanza esigenti comunque, quindi non possono essere collegate ad una scheda audio di fascia media o a prodotti entry level...

Problemi anche sulle Sundara? Perché da quanto so con il nuovo headband, per quanto non abbiano più la possibilità di girare i padiglioni, dovrebbero essere più resistenti(e almeno dalle review viste online sembrano ben costruite), per quanto so che se ti capita il modello sfigato non è così.
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Domanda agli esperti nel settore.. so che una cuffia deve essere provata per avere un parare più deciso ma non avendo la possibilità chiedo a qualcuno di voi.. Ero indeciso tra la sennheiser HD 660s e la HiFiman Sundara. L'uso principalmente sarebbe sia d'ascolto musica su brani prevalentemente rock e sottogeneri con ascolto anche di altri generi. Sarebbero usate anche per la visione di films e di gaming, gioco a generi di azione e avventura.. niente fps competitivi. Grazie in anticipo per la risposta!

Ma le due cuffie le hai scelte per un motivo particolare o perché conosci solo queste in quella fascia di prezzo? Perché c'è un bel po' di roba interessante in quella fascia(scusa la domanda, non è una critica quanto una curiosità). Comunque se hai già altre cuffie un minimo ti dovresti poter regolare più facilmente con la scelta, in base al timbro sonoro che vuoi!
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Ma le due cuffie le hai scelte per un motivo particolare o perché conosci solo queste in quella fascia di prezzo? Perché c'è un bel po' di roba interessante in quella fascia(scusa la domanda, non è una critica quanto una curiosità). Comunque se hai già altre cuffie un minimo ti dovresti poter regolare più facilmente con la scelta, in base al timbro sonoro che vuoi!
ho scelto tra queste due perchè ne parlavano abbastanza rispetto ad altri modelli e volevo andare su una di queste due avendo comunque provato le hifiman e sennheiser di un'altra fascia. Nel caso nella stessa fascia di prezzo cos'altro consiglieresti?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
ho scelto tra queste due perchè ne parlavano abbastanza rispetto ad altri modelli e volevo andare su una di queste due avendo comunque provato le hifiman e sennheiser di un'altra fascia. Nel caso nella stessa fascia di prezzo cos'altro consiglieresti?

Te l'ho buttata lì perché immaginavo, comunque ci sono le modhouse argon mk3 che se non sbaglio dovrebbero essere tra le cuffie migliori in quella fascia di prezzo o addirittura le migliori. Pure delle beyerdynamic dt1990 pro ne ho sentito parlare molto bene(però pure qui penso che bene o male siamo sullo stesso livello). Per quanto riguarda le sennheiser hd660s più che altro se non sbaglio differiscono dalle hd650 per via del timbro sonoro, e non dovrebbe esserci un effettivo miglioramento generico, anzi, alcuni preferiscono le hd650. Ti dico questa cosa delle sennheiser perché comunque differiscono di un bel margine di prezzo(specialmente considerando l'esistenza di drop che vende le hd6xx che sono delle hd650 rimarchiate, anche se attualmente non si è capito bene cosa vogliano fare con il programma europeo), però poi non so se avevi già confrontato le due cuffie o meno.
queste invece sono delle sendy aiva rimarchiate(con una risposta in frequenza più sui bassi, se non sbaglio, c'è una recensione di Z Review a riguardo), cuffie che hanno fatto abbastanza scalpore ultimamente, per quanto siano cuffie che da quanto ho capito o sono estremamente amate o il contrario, quindi boh, ci andrei più con cautela.
Infine d'interessante ci sarebbe anche questo da proporre: https://drop.com/buy/drop-dan-clark-audio-aeon-open-x
l'unica pecca è che al prezzo bisogna aggiungere le tasse e diventa fuori budget, penso.

Spero di non averti confuso le idee ahah, comunque tieni molto conto del timbro sonoro che ti piace, perché per esempio se hai provato le he400i il timbro è comunque un po' diverso rispetto alle sundara, quindi valuta bene prima di acquistare alla cieca, a meno che tu non acquisti da Amazon e in quel caso puoi farlo tranquillamente!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Problemi anche sulle Sundara? Perché da quanto so con il nuovo headband, per quanto non abbiano più la possibilità di girare i padiglioni, dovrebbero essere più resistenti(e almeno dalle review viste online sembrano ben costruite), per quanto so che se ti capita il modello sfigato non è così.
sui driver per quelle, si. O almeno, un nostro amico le aveva, gli é partito un driver, mandate in assistenza e dopo un'odissea con le spedizioni gli ritornano e sembrano delle maracas, il driver funziona per una settimana e parte di nuovo.
Magari é solo il suo caso, ma tra tutto direi che il loro controllo qualitá lascia un po' a desiderare, considerando il prezzo a cui son vendute. E i pad continuano a far comunque schifo, non son certo degli ZMF, dei Dan Clark o dei Dekoni.
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Spero di non averti confuso le idee ahah, comunque tieni molto conto del timbro sonoro che ti piace, perché per esempio se hai provato le he400i il timbro è comunque un po' diverso rispetto alle sundara, quindi valuta bene prima di acquistare alla cieca, a meno che tu non acquisti da Amazon e in quel caso puoi farlo tranquillamente!
ehehehe confonde e si! ti ringrazio per queste perle.. peccato che alcune non si trovano su amazon altrimenti le avrei provate volentieri.. a saperlo prima forse avrei aspettato ma comunque mi devono arrivare le 660s adesso
Post unito automaticamente:

ecco io prima avevo le 400i ma dopo un anno ho fatto il reso perchè mi si sono rovinate.. un pad si era scucito, il cavo se lo muovevo da un lato si sentiva da un altro no, mentre alcune volte gracchiava nella parte destra in alcuni picchi del suono.. Ma fino a quando non avevo problemi mi piacevano molto!
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ehehehe confonde e si! ti ringrazio per queste perle.. peccato che alcune non si trovano su amazon altrimenti le avrei provate volentieri.. a saperlo prima forse avrei aspettato ma comunque mi devono arrivare le 660s adesso
Post unito automaticamente:

ecco io prima avevo le 400i ma dopo un anno ho fatto il reso perchè mi si sono rovinate.. un pad si era scucito, il cavo se lo muovevo da un lato si sentiva da un altro no, mentre alcune volte gracchiava nella parte destra in alcuni picchi del suono.. Ma fino a quando non avevo problemi mi piacevano molto!
sonicamente tanta roba, HiFiman come timbro mi piace, ma trovo inaccettabile che una cuffia di quel costo si rovini dopo 2 anni e abbia la qualitá costruttiva delle Beats. Pago 1000 euro vorrei una cuffia che trasmetta anche un feeling premium, non della roba di plastica. Detto questo le mie continuano a funzionare, nonostante i pad siano da cambiare (prenderó i Dekoni, quasi sicuramente gli elite hybrid) ma con tutto quello che ho sentito a riguardo... di certo la prossima sará un'altra marca.
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

sasquotch

Utente Attivo
519
125
sonicamente tanta roba, HiFiman come timbro mi piace, ma trovo inaccettabile che una cuffia di quel costo si rovini dopo 2 anni e abbia la qualitá costruttiva delle Beats. Pago 1000 euro vorrei una cuffia che trasmetta anche un feeling premium, non della roba di plastica. Detto questo le mie continuano a funzionare, nonostante i pad siano da cambiare (prenderó i Dekoni, quasi sicuramente gli elite hybrid) ma con tutto quello che ho sentito a riguardo... di certo la prossima sará un'altra marca.

Ma dici che certi problemi si verificano pure sulle hifiman top di gamma? Dalle Ananda in su per capirci. Comunque sì, anche secondo me è un marchio che qualità sonora/prezzo è molto difficile da battere, peccato per questi inconvenienti, io ormai le ho vendute le he400i però se non sbaglio non mi avevano mai dato problemi
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ma dici che certi problemi si verificano pure sulle hifiman top di gamma? Dalle Ananda in su per capirci. Comunque sì, anche secondo me è un marchio che qualità sonora/prezzo è molto difficile da battere, peccato per questi inconvenienti, io ormai le ho vendute le he400i però se non sbaglio non mi avevano mai dato problemi
boh sulle mie 560, che comunque erano cuffie da 900 euro, i driver e l'archetto non hanno mai avuto problemi ma i pad si, deduco anche vedendo i materiali in foto che tutti i pad inclusi quelli sulle top di gamma siano porcheria. Idem i vecchi archetti e i vecchi materiali usati per le coppe.
Insomma, come suono davvero nulla da dire, sono perfettamente in par con le top di gamma, ma come materiali basta prendere una ZMF o una Dan Clark in mano, ed una HiFiman... Ma volendo anche una Beyerdynamic da metá del costo... sembrano troppo plasticose e molto poco premium.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!