DOMANDA Scelta hardware per TV 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Buonasera,vorrei un aiuto nel creare una Build adatta al gaming senza utilizzare un classico monitor ma un tv oled LG (lg55c7v) 4k con frequenza di aggiornamento se non ho capito male dalla scheda tecnica di 120hz. Il budget è di 1000 euro o cmq giù di lì. Ha senso come cosa? È fattibile? Grazie in anticipo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sì, se i 1000€ son solo per la scheda video. Non sono ironico.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se ti accontenti di prestazioni più vicine ai 60 che ai 120fps nei giochi di un certo livello.
Considera comunque che cpu e scheda madre come minimo costano 300€: non vedo alcuna possibilità di rimanere nel budget.
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
In generale mi consigli quindi di scendere di risoluzione e di aumentare fps? Se no dovrei alzare di molto il budget alla fine
Post unito automaticamente:

Se ti accontenti di prestazioni più vicine ai 60 che ai 120fps nei giochi di un certo livello.
Considera comunque che cpu e scheda madre come minimo costano 300€: non vedo alcuna possibilità di rimanere nel budget.
Mi frega il fatto che ho difficoltà nell'inserire un altro monitor a casa,per questo volevo sfruttare la tv
 
U

Utente 125751

Ospite
Ma tipo la 3070 costa 500 non andrebbe bene?

Buonasera.
Noo. Al primo posto non viene il prezzo.
Pretendi davvero troppo con soli 1000 euro. Non è assolutamente fattibile.

In generale mi consigli quindi di scendere di risoluzione e di aumentare fps? Se no dovrei alzare di molto il budget alla fine

Fare downscaling non è il massimo. Però se proprio lo vuoi fare con quella TV puoi andare sul Full HD, visto che è la metà del 4k.



In generale mi consigli quindi di scendere di risoluzione e di aumentare fps? Se no dovrei alzare di molto il budget alla fine
Post unito automaticamente:


Mi frega il fatto che ho difficoltà nell'inserire un altro monitor a casa,per questo volevo sfruttare la tv

Per giocare su pc è il monitor è senza dubbio migliore/superiore rispetto ad una TV.
Ora che monitor hai? Scrivi il modello.
 

MiticD0ne

Nuovo Utente
43
0
Buonasera.
Noo. Al primo posto non viene il prezzo.
Pretendi davvero troppo con soli 1000 euro. Non è assolutamente fattibile.



Fare downscaling non è il massimo. Però se proprio lo vuoi fare con quella TV puoi andare sul Full HD, visto che è la metà del 4k.





Per giocare su pc è il monitor è senza dubbio migliore/superiore rispetto ad una TV.
Ora che monitor hai? Scrivi il modello.
È un monitor vecchio della hannspree hf237 full HD 60 hz. Ma se gioco sul TV 4k in full HD viene fuori una cafonata vero??
Post unito automaticamente:

Quindi scusate attualmente allora non avendo la possibilità di aumentare il budget mi conviene scendere di risoluzione e stare sul full HD con alti fps? In questo modo il monitor dovrebbero costare parecchio meno. E su quale gli dovrei puntare? 2070? Con monitor 144 o 240? Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili