DOMANDA Scelta Hard Disk Esterno

TrendTwiN

Nuovo Utente
1
0
Salve,

volevo porvi una domanda in merito agli hard disk esterni, siccome vorrei acquistarne a breve uno. Generalmente per gli hard disk interni, c'é il parametro degli "rpm" che indica la velocità dei giri al minuto e quindi da un idea sulla velocità massima di lettura e scrittura.

Andando sui siti dei produttori degli hard disk esterni, ho notato che su tali prodotti il parametro degli "rpm" non viene mai indicato, come mai? Per caso non fa testo per gli hard disk esterni?

Vorrei specificare che ero interessato ad un hard disk con capacità di almeno 1 Tb, autoalimentato e con USB 3.0 (quindi con velocità massima di trasferimento di 5 Gb/s).

Se avete anche qualche suggerimento da darmi in merito ad un prodotto simile vi ringrazio, indicativamente avrei cercato qualcosa da almeno 7200 rpm.

Grazie per le risposte :)
 
P

Pez_93

Ospite
Indicativamente gli rpm per un HDD esterno da 3.5'' (non auto-alimentato) sono 7200 mentre per un HDD esterno da 2.5'' (auto-alimentato) sono 5400; in ogni caso per vedere l'effettivo valore bisognerebbe vedere che disco c'è nel box.
Di buono c'è per esempio il Western Digital Elements WDBPCK0010BBK sui 76 euro (pagina ufficiale del produttore e info specifiche)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili