PROBLEMA Scelta gtx 970

MassimoG

Nuovo Utente
45
1
Salve a tutti ragazzi!!!
allora vi spiego.. ero portato a comprare l'asus strix gtx 970 ma mi hanno fatto venire dei dubbi... allora volevo chiedere a voi qual è la migliore e/o che problemi hanno! il caso asus non vorrei che fosse troppo stereotipato, nel senso che ok, è tra le più vendute e ho visto che da dei problemi a delle persone e va benissimo ad altre. Il problema qui è che non vorrei (parlandi di giochi) che fi faccia la fine ad esempio di dark soul, il quale ha ricevuto odio e odio anche ingiustifiato... mi affido a voi u.u consigliatemi.
grazie :D
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti ragazzi!!!
allora vi spiego.. ero portato a comprare l'asus strix gtx 970 ma mi hanno fatto venire dei dubbi... allora volevo chiedere a voi qual è la migliore e/o che problemi hanno! il caso asus non vorrei che fosse troppo stereotipato, nel senso che ok, è tra le più vendute e ho visto che da dei problemi a delle persone e va benissimo ad altre. Il problema qui è che non vorrei (parlandi di giochi) che fi faccia la fine ad esempio di dark soul, il quale ha ricevuto odio e odio anche ingiustifiato... mi affido a voi u.u consigliatemi.
grazie :D

Asus lascia perdere, purtroppo i loro prodotti hw hanno perso qualità rispetto ai bei tempi della commando o della maximus ii gene :nono:

Io di solito prediligo questo schedone Gigabyte GTX 970 rev.1.0 Scheda Grafica, 4GB (3.5GB+0.5GB): Amazon.it: Informatica o anche questa ottima Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, PCIe, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

I problemi che affligono queste schede sono il coil wine, che vabbè va un po' a cul0 :sisi: Inoltre sono "sput1anate" per i loro 512mb lenti, ma è una falsità! Quindi vai tranquillo con una di quelle 2 :ok:
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti ragazzi!!!
allora vi spiego.. ero portato a comprare l'asus strix gtx 970 ma mi hanno fatto venire dei dubbi... allora volevo chiedere a voi qual è la migliore e/o che problemi hanno! il caso asus non vorrei che fosse troppo stereotipato, nel senso che ok, è tra le più vendute e ho visto che da dei problemi a delle persone e va benissimo ad altre. Il problema qui è che non vorrei (parlandi di giochi) che fi faccia la fine ad esempio di dark soul, il quale ha ricevuto odio e odio anche ingiustifiato... mi affido a voi u.u consigliatemi.
grazie :D

Se hai budget a disposizione, prendi la Gigabyte, a mio parere, sono le migliori schede attuali.

Vedendo le GTX 970, Gigabyte a differenza delle altre concorrenti, ha fatto la scelta migliore per il raffreddamento della scheda stessa, mantenendo le ventole on di default, anche in idle.

Quali sono le specifiche di sistema del tuo pc?
 

MassimoG

Nuovo Utente
45
1
Se hai budget a disposizione, prendi la Gigabyte, a mio parere, sono le migliori schede attuali.

Vedendo le GTX 970, Gigabyte a differenza delle altre concorrenti, ha fatto la scelta migliore per il raffreddamento della scheda stessa, mantenendo le ventole on di default, anche in idle.

Quali sono le specifiche di sistema del tuo pc?
-asus z97 pro wifi ac
-Caviar blue 1tb
-ssd samsung evo 850 256gb
-intel i7 4790k
- gtx 970
-ram 2x8gb hiperx fury
-aio corsair h100i gtx
-masterizzatore lg

questa è la mia configurazione :D ... in realtà mi ha incuriosito ma msi gaming penso che alla fine soprattutto per le temperature scelgo lei.. e invece la evga???? ...

- - - Updated - - -

Asus lascia perdere, purtroppo i loro prodotti hw hanno perso qualità rispetto ai bei tempi della commando o della maximus ii gene :nono:

Io di solito prediligo questo schedone Gigabyte GTX 970 rev.1.0 Scheda Grafica, 4GB (3.5GB+0.5GB): Amazon.it: Informatica o anche questa ottima Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, PCIe, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

I problemi che affligono queste schede sono il coil wine, che vabbè va un po' a cul0 :sisi: Inoltre sono "sput1anate" per i loro 512mb lenti, ma è una falsità! Quindi vai tranquillo con una di quelle 2 :ok:

e della evga che ne pensi? dicono molti che è il brand che sa meglio fare le vga
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
-asus z97 pro wifi ac
-Caviar blue 1tb
-ssd samsung evo 850 256gb
-intel i7 4790k
- gtx 970
-ram 2x8gb hiperx fury
-aio corsair h100i gtx
-masterizzatore lg

questa è la mia configurazione :D ... in realtà mi ha incuriosito ma msi gaming penso che alla fine soprattutto per le temperature scelgo lei.. e invece la evga???? ...

- - - Updated - - -



e della evga che ne pensi? dicono molti che è il brand che sa meglio fare le vga

Ottimo anche lui, che sa fare meglio non saprei dirtelo :asd: Ma una 970 ssc è davvero buona :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: MassimoG

MassimoG

Nuovo Utente
45
1
Ottimo anche lui, che sa fare meglio non saprei dirtelo :asd: Ma una 970 ssc è davvero buona :asd:

ajhahah anche perchè quello che mi affligge ora è l'estetica... ho l scheda madre nero e oro e altro colore presente è il bianco... quindi con l'asus andava molto bene... ora invece fuffa :(
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
ajhahah anche perchè quello che mi affligge ora è l'estetica... ho l scheda madre nero e oro e altro colore presente è il bianco... quindi con l'asus andava molto bene... ora invece fuffa :(

Meglio la qualità degli abbinamenti no? :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: MassimoG

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
-asus z97 pro wifi ac
-Caviar blue 1tb
-ssd samsung evo 850 256gb
-intel i7 4790k
- gtx 970
-ram 2x8gb hiperx fury
-aio corsair h100i gtx
-masterizzatore lg

questa è la mia configurazione :D ... in realtà mi ha incuriosito ma msi gaming penso che alla fine soprattutto per le temperature scelgo lei.. e invece la evga???? ...

- - - Updated - - -



e della evga che ne pensi? dicono molti che è il brand che sa meglio fare le vga

Che alimentatore hai?

Puoi tranquillamente optare anche per Asus, i problemi avuti con la serie 700, sono apparentemente scomparsi con la serie 900. In definitiva, prendi quella che costa meno, anche se MSI e Asus, per esempio, hanno come sistema di raffreddamento, rispettivamente, il Twin Frozr III ed il Direct CU II, entrambi con ventole off in idle, fino a che, la scheda non raggiunge una determinata temperatura, puoi utilizzare Msi Afterburner, per configurare le ventole a tuo piacimento.

Inoltre, in base all'acquisto che farai, controlla prima che la scheda sia compatibile con il case.
 
  • Mi piace
Reazioni: MassimoG

MassimoG

Nuovo Utente
45
1
Che alimentatore hai?

Puoi tranquillamente optare anche per Asus, i problemi avuti con la serie 700, sono apparentemente scomparsi con la serie 900. In definitiva, prendi quella che costa meno, anche se MSI e Asus, per esempio, hanno come sistema di raffreddamento, rispettivamente, il Twin Frozr III ed il Direct CU II, entrambi con ventole off in idle, fino a che, la scheda non raggiunge una determinata temperatura, puoi utilizzare Msi Afterburner, per configurare le ventole a tuo piacimento.

Inoltre, in base all'acquisto che farai, controlla prima che la scheda sia compatibile con il case.

come alimentatore ho un evga supernoga g2 750w ... beh il case è l'nzxt 410 e ci stanno tutte anche la gigabyte... beh ora non saprei sono più portato sulla msi. anche perchè ho letto di asus uscite difettose sia per il raffreddamento sia per la memoria.. tu che ne pensi??
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
come alimentatore ho un evga supernoga g2 750w ... beh il case è l'nzxt 410 e ci stanno tutte anche la gigabyte... beh ora non saprei sono più portato sulla msi. anche perchè ho letto di asus uscite difettose sia per il raffreddamento sia per la memoria.. tu che ne pensi??

Ottimo alimentatore, non ci sono problemi.

Si, Asus ha prodotto diverse schede difettose e problematiche con la serie 700, erano una peggio dell'altra, tuttavia, con la serie 900, a quando sembra, non ci sono tali problemi. Tutto ciò apparentemente, ovviamente ci saranno alcune schede difettose, come del resto, vale per tutti i prodotti del mondo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MassimoG

MassimoG

Nuovo Utente
45
1
Ottimo alimentatore, non ci sono problemi.

Si, Asus ha prodotto diverse schede difettose e problematiche con la serie 700, erano una peggio dell'altra, tuttavia, con la serie 900, a quando sembra, non ci sono tali problemi. Tutto ciò apparentemente, ovviamente ci saranno alcune schede difettose, come del resto, vale per tutti i prodotti del mondo.
grazie mille.. deciderò u.u
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
grazie mille.. deciderò u.u

Tutto sto accanimento contro Asus :asd:

la mia GTX970 Asus con ASIC 76% sta sui 68-69ºC in game e 35ºC in idle
con temperatura ambiente di 20-25ºC e curva ventole stock!! (quindi 0 rpm fino a 60ºC)
Nessun accenno di coil whine... E stupenda dal punto di vista del design!

Credo che GPU difettose escano dalle fabbriche di un po' tutte le marche...
Se poi acquisiti su amazon in 1 giorno te la sostituiscono!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Camy63 e MassimoG

MassimoG

Nuovo Utente
45
1
Tutto sto accanimento contro Asus :asd:

la mia GTX970 Asus con ASIC 76% sta sui 68-69ºC in game e 35ºC in idle
con temperatura ambiente di 20-25ºC e curva ventole stock!! (quindi 0 rpm fino a 60ºC)
Nessun accenno di coil whine... E stupenda dal punto di vista del design!

Credo che GPU difettose escano dalle fabbriche di un po' tutte le marche...
Se poi acquisiti su amazon in 1 giorno te la sostituiscono!!!

si infattia me piace tantissimo personalmente... vabbè ci ho pensato e credo di prendere l'asus.. poi se riscontro problemi fuffa, a cambio!!! hai ragione alla fine.. faccio valere il recesso!!!
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
Tutto sto accanimento contro Asus :asd:

la mia GTX970 Asus con ASIC 76% sta sui 68-69ºC in game e 35ºC in idle
con temperatura ambiente di 20-25ºC e curva ventole stock!! (quindi 0 rpm fino a 60ºC)
Nessun accenno di coil whine... E stupenda dal punto di vista del design!

Credo che GPU difettose escano dalle fabbriche di un po' tutte le marche...
Se poi acquisiti su amazon in 1 giorno te la sostituiscono!!!

Accanimento? Purtroppo si vede in giro la gente con problemi alle piste degli slot delle ram di svariate schede asus per non parlare di quel dissipatore farlocco che montano tante amd fascia alta... STRIX è solo marketing :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!