DOMANDA Scelta GPU per PC Gaming (Max 320€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Charuss

Nuovo Utente
95
8
Salve a tutti,
tempo fa ho aperto una discussione sulla mia prima build che avrei usato principalmente per il gaming, ma anche per un pò di editing video,
e, anche credendo di aver trovato una soluzione definitiva ho continuato a cercare alternative che potessero soddisfarmi di più. Mi sono accorto, che c'è la Manli GeForce 2060 Gallardo 6GB su BPMPower a 316 euro circa, che per una custom di una 2060 sono veramente pochi... Ho sentito che la Manli è molto famosa in oriente e qualche volta arriva qualche scheda video anche in Europa, e la fanno pagare anche 100 euro in meno della founder edition. Quindi la domanda è: Mi posso fidare? Non è qualche tipo di truffa, o magari la scheda ha qualcosa in meno della founders (non penso, ho visto la scheda tecnica ma non si sa mai)?
E ancora: è meglio una 1070 AMP! OC di Zotac o La 2060 Gallardo di Manli?

PS: Punto al FHD 60FPS max dettagli possibili, anche mentre registro se possibile, se no basta smanettare nei settaggi :sac:
Grazie in anticipo a coloro che mi vorranno aiutare!:thanks:
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,
tempo fa ho aperto una discussione sulla mia prima build che avrei usato principalmente per il gaming, ma anche per un pò di editing video,
e, anche credendo di aver trovato una soluzione definitiva ho continuato a cercare alternative che potessero soddisfarmi di più. Mi sono accorto, che c'è la Manli GeForce 2060 Gallardo 6GB su BPMPower a 316 euro circa, che per una custom di una 2060 sono veramente pochi... Ho sentito che la Manli è molto famosa in oriente e qualche volta arriva qualche scheda video anche in Europa, e la fanno pagare anche 100 euro in meno della founder edition. Quindi la domanda è: Mi posso fidare? Non è qualche tipo di truffa, o magari la scheda ha qualcosa in meno della founders (non penso, ho visto la scheda tecnica ma non si sa mai)?
E ancora: è meglio una 1070 AMP! OC di Zotac o La 2060 Gallardo di Manli?

PS: Punto al FHD 60FPS max dettagli possibili, anche mentre registro se possibile, se no basta smanettare nei settaggi :sac:
Grazie in anticipo a coloro che mi vorranno aiutare!:thanks:

Ciao a te.

Le Founder Edition lasciale perdere.
La gtx 1070 dovrebbe stare sotto alla gtx 1660 TI.

La gtx 1070 dipende a che prezzo la trovi nell' usato.
Nel tuo caso non andrei oltre la gtx 1660 TI a meno che non cambi il monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Charuss

Charuss

Nuovo Utente
95
8
Ciao a te.

Le Founder Edition lasciale perdere.
La gtx 1070 dovrebbe stare sotto alla gtx 1660 TI.

La gtx 1070 dipende a che prezzo la trovi nell' usato.
Nel tuo caso non andrei oltre la gtx 1660 TI a meno che non cambi il monitor.
Quindi, se volessi prendere la 2060 sopracitata, sarebbe esagerata per il FHD?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,
tempo fa ho aperto una discussione sulla mia prima build che avrei usato principalmente per il gaming, ma anche per un pò di editing video,
e, anche credendo di aver trovato una soluzione definitiva ho continuato a cercare alternative che potessero soddisfarmi di più. Mi sono accorto, che c'è la Manli GeForce 2060 Gallardo 6GB su BPMPower a 316 euro circa, che per una custom di una 2060 sono veramente pochi... Ho sentito che la Manli è molto famosa in oriente e qualche volta arriva qualche scheda video anche in Europa, e la fanno pagare anche 100 euro in meno della founder edition. Quindi la domanda è: Mi posso fidare? Non è qualche tipo di truffa, o magari la scheda ha qualcosa in meno della founders (non penso, ho visto la scheda tecnica ma non si sa mai)?
E ancora: è meglio una 1070 AMP! OC di Zotac o La 2060 Gallardo di Manli?

PS: Punto al FHD 60FPS max dettagli possibili, anche mentre registro se possibile, se no basta smanettare nei settaggi :sac:
Grazie in anticipo a coloro che mi vorranno aiutare!:thanks:

Ti do solo un consiglio, spesso la ricerca spasmodica del prezzo più basso possibile porta gran brutte sorprese.

Da regolamento non è consentito parlare bene o male di una azienda / ditta / negozio, io ti posso solo dire che la VGA è un elemento troppo importante epr lasciare che poi sia il caso a decidere....
Sì la 2060 è un pò tanto per il full hd, ma va anche bene se ti interessa l'RTX, (adesso e in futuro) altrimenti una 1660 ti.

Ovviamente i soldi soono soldi ed il mio è un consilgio spassionato dato dall'esperienza, oggi è molto imporante anche dove si compra, in quanto la scelta del negozop poi delimina un servizio post venfdita migliore o peggiore
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Charuss

Charuss

Nuovo Utente
95
8
Ti do solo un consiglio, spesso la ricerca spasmodica del prezzo più basso possibile porta gran brutte sorprese.

Da regolamento non è consentito parlare bene o male di una azienda / ditta / negozio, io ti posso solo dire che la VGA è un elemento troppo importante epr lasciare che poi sia il caso a decidere....
Sì la 2060 è un pò tanto per il full hd, ma va anche bene se ti interessa l'RTX, (adesso e in futuro) altrimenti una 1660 ti
Grazie per il consiglio, comunque stavo valutando la 2060 perché nel caso di un futuro upgrade avrei già una GPU più che valida... E poi, la differenza di prezzo non è così abissale, anche considerando che la 2060 è custom.

Edit: come PSU nella mia build ho messo lo Sharkoon WPM 80+ Gold da 550w, dovrebbe più che bastare no?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie per il consiglio, comunque stavo valutando la 2060 perché nel caso di un futuro upgrade avrei già una GPU più che valida... E poi, la differenza di prezzo non è così abissale, anche considerando che la 2060 è custom.

Inviato da View Prime tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

In generale la tua scelta non è sabgiata in virtù anche di titoli abbastanza pesanti che usciranno in futuro e del fatto che il ray tracing è sicuramente un prodotto nuovo che avrà un qualcosa in più da offrire sotto molti punti di vista, il fatto che la 2060 vega utilizzata per il full hd quindi sotto questo aspetto non è del tutto errato, anzi
 

Charuss

Nuovo Utente
95
8
In generale la tua scelta non è sabgiata in virtù anche di titoli abbastanza pesanti che usciranno in futuro e del fatto che il ray tracing è sicuramente un prodotto nuovo che avrà un qualcosa in più da offrire sotto molti punti di vista, il fatto che la 2060 vega utilizzata per il full hd quindi sotto questo aspetto non è del tutto errato, anzi
Quindi, nel mio caso, dove ho un po' di budget che mi avanza, mi consigli la custom 2060 sopracitata? Inoltre, mi confermi che la PSU che ho scelto, Sharkoon WPM 80+Gold da 550W basta per alimentarla?


Edit: attualmente il prezzo della 1660Ti e della 2060 di Manli è pressoché lo stesso...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili