Scelta GPU per pc da photo/videoediting max300euro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gioboz23

Utente Attivo
160
7
CPU
AMD Ryzen 2700X
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
CORSAIR MP500 240gb
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB PRO 3200MHz
GPU
PowerColor Radeon RX 580 Red Devil Golden
Monitor
BenQ BL2711U
PSU
Seasonic Focus PLUS 650w Gold
Case
Antec P110 Luce
Periferiche
Logitech M330
Buongiorno a tutti,

sto pensando alla configurazione da realizzare per il mio prossimo pc e mi trovo col problema di scegliere la GPU.
Io userei il pc principalmente per photo e videoediting (principalmente photoshop), sicuramente dovrò usarlo anche per lavorare su alcuni video da mettere su youtube o internet comunque.
Altre attività che svolgerà il pc sono solamente in campo multimediale e un minimo di gaming (senza troppe pretese).
Non sono sicuro di voler prendere un minitor a 10bit nativi(anche perchè non ho ancora ben capito quanto sia evidente il miglioramento rispetto ad un 8+), probabilmente prenderò un buon monitor ma che resti attorno ai 3/400euro.
Ora veniamo alla GPU, io non so se mi convenga prendere una gpu professionale, tipo una Nvidia Quadro o una Radeon PRO, o una da gaming tipo Nvidia GTX, sicuramente non vorrei superare i 300euro per la gpu (ma sono un pò elastico).
Il lavoro su photo e video per ora sarà amatoriale ma sicuramente accrescerò le mie capacità in questo campo e sfrutterò molto di più il pc a questo scopo.

Non so se può essere di aiuto saperlo o meno ma come CPU prenderò una AMD Ryzen 7 (probabilmente la 2700X che deve uscire) oppure un Intel COre i7-8700K.

Grazie a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili