DOMANDA Scelta gpu in vista della nuova serie

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Buonasera, dopo aver acquistato tutta la mia configurazione eccetto la gpu avrei bisogno di qualche consiglio in previsione Dell'uscita della serie 11/20 della nvidia.
Attualmente ho montato
I7 8700k
Z370 e gaming asus
Ram Corsair vengeance 3000 2x8 Gb
Più dissipatore e ssd m. 2 e hard disk
Il tutto nel s340 nzxt

L'idea sarebbe quella di prendere una gpu Asus per usare aura sync ( ma non è indispensabile)
Il monitor è full HD 60 hz quindi pensavo a una 1060 6 gb ma in vista di un upgrade del monitor è considerando il resto ci sarebbe anche la 1070. Il punto è non è che queste schede verranno considerate già antiquate a settembre e quindi la loro aspettativa di uso si abbasserebbe molto?
Grazie in anticipo
 

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Buonasera, dopo aver acquistato tutta la mia configurazione eccetto la gpu avrei bisogno di qualche consiglio in previsione Dell'uscita della serie 11/20 della nvidia.
Attualmente ho montato
I7 8700k
Z370 e gaming asus
Ram Corsair vengeance 3000 2x8 Gb
Più dissipatore e ssd m. 2 e hard disk
Il tutto nel s340 nzxt

L'idea sarebbe quella di prendere una gpu Asus per usare aura sync ( ma non è indispensabile)
Il monitor è full HD 60 hz quindi pensavo a una 1060 6 gb ma in vista di un upgrade del monitor è considerando il resto ci sarebbe anche la 1070. Il punto è non è che queste schede verranno considerate già antiquate a settembre e quindi la loro aspettativa di uso si abbasserebbe molto?
Grazie in anticipo


Sono nella tua stessa situazione, la risposta è Si.
Chiaramente le prossime uscite saranno anche più longeve di supporto driver, io sto aspettando per vedere un pò i prezzi.
Il punto ora è un'altro quando uscira la 1160?:a50: visto che andra quanto una gtx 1070
 
Ultima modifica:

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Ora con la domanda ancora alta:look:, i miner in attesa:+1:,
giocatori che da una vita che non vedono una scheda video:grrr: ad un prezzo decente:cav:.

Incrocio le dita sperando che non mi incrociano qualcos'altro.....:nono:
 
  • Mi piace
Reazioni: umbi15

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Ora con la domanda ancora alta:look:, i miner in attesa:+1:,
giocatori che da una vita che non vedono una scheda video:grrr: ad un prezzo decente:cav:.

Incrocio le dita sperando che non mi incrociano qualcos'altro.....:nono:
Ciao grazie della risposta,
I miner mi sembrava si fossero un attimo calmati un attimo ma immagino che con le nuove uscite sarà un assalto. Però a quel punto forse conviene aspettare l'uscita delle 11 e poi prendersi una 1070 sperando che i prezzi scendano, anche perché non oso immaginare i prezzi di listino delle nuive
 

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Ciao grazie della risposta,
I miner mi sembrava si fossero un attimo calmati un attimo ma immagino che con le nuove uscite sarà un assalto. Però a quel punto forse conviene aspettare l'uscita delle 11 e poi prendersi una 1070 sperando che i prezzi scendano, anche perché non oso immaginare i prezzi di listino delle nuive


Non scenderanno hanno già pubblicato che faranno un sovraprezzo di quelle nuove, per lasciare invariato quelle della serie 10, cosi ci vanno solo a guadagnare.
L'utente dovrà per forza adeguarsi e spendere più del normale tanto oggi non c'è più concorrenza valida e questo loro lo sanno bene.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,380
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non scenderanno hanno già pubblicato che faranno un sovraprezzo di quelle nuove, per lasciare invariato quelle della serie 10, cosi ci vanno solo a guadagnare.
L'utente dovrà per forza adeguarsi e spendere più del normale tanto oggi non c'è più concorrenza valida e questo loro lo sanno bene.
Quotone, il meracto è cambiato.

Per come la vedo io ed in parte è valso anche per il passato più recente, si deve prendere una vga quando ti serve.
So che i prezzi sono abbastanza alti, ma la situazione se si confronta (d esempio) con la fascia alta di AMD è quasi paradossale.

Cioè una 1070ti ha quasi un prezzo accettabile
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivar83

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Quotone, il meracto è cambiato.

Per come la vedo io ed in parte è valso anche per il passato più recente, si deve prendere una vga quando ti serve.
So che i prezzi sono abbastanza alti, ma la situazione se si confronta (d esempio) con la fascia alta di AMD è quasi paradossale.

Cioè una 1070ti ha quasi un prezzo accettabile
Be infatti finirò per comprare una 1070 e tanti saluti... Però pensavo che eventualmente anche nell'usato ci sarà chi passando che ne so da una 1080 a una 1180 la metterà in vendità la sua e il gran numero di pezzi in vendita farà sì che i prezzi si abbassi o no?
 

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Non scenderanno hanno già pubblicato che faranno un sovraprezzo di quelle nuove, per lasciare invariato quelle della serie 10, cosi ci vanno solo a guadagnare.
L'utente dovrà per forza adeguarsi e spendere più del normale tanto oggi non c'è più concorrenza valida e questo loro lo sanno bene.
Perché comunque le radeon non valgono a parità prezzo? Cioè alla fine una rx580 non è circa una 1060?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Perché comunque le radeon non valgono a parità prezzo? Cioè alla fine una rx580 non è circa una 1060?
Va un pelino meglio, ma consuma 2 peli in più.
 

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
Perché comunque le radeon non valgono a parità prezzo? Cioè alla fine una rx580 non è circa una 1060?

Come valutazione tra la 1060 e rx 580 rimarrà uguale, il punto è.... che se trovi chi ha fatto miner:shocked: quanto ti è convenuto l'acquisto?:morte:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,380
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Perché comunque le radeon non valgono a parità prezzo? Cioè alla fine una rx580 non è circa una 1060?
dipende da molti fattori.

Lasciando perdere il mining quello che affermi emerge dai benchmark, ma l'utilizzo giornaliero potrebbe essere diverso almeno per ciò che riguarda il gaming.

Bisogna dire innanzitutto che lo sforzo di amd per fare meglio rispetto al passato c'è stato, ma a mio parere non è stato sufficiente. Come esperienza generale nel gioco nvidia è decisamente un gradino sopra, ha driver decisamente più "raffinati" e le schede grafiche in generale vengono sfruttate meglio.

E' raro che un gioco non sia pienamente compatibile con le schede nvidia e abbia anche funzioni che sulle schede amd non si possono poi avere per diverse ragioni dovute anche al marketing.

E' più probabile che un gioco abbia bug o errori che causano crash su schede amd che su schede nvidia, e se succede a nvidia di solito i tempi di soluzione sono molto più rapidi.

Questo ovviamente non significa che le schede amd vadano male, non intendo dire questo ed anzi è apprezzabile le sforzo fatto da amd per migliorare una situazione che prima era sicuramente peggiore ma in linea di massima le schede nvidia sono un pochino più affidabili in generale, in più giochi (anche quelli ottimizzati per amd), hanno funzioni che ad un utente potrebbero anche non interessare, ma che in nvidia si possono attivare mentre in amd no (vedi phisx, hairworks, gameworks ecc).

Quindi una 580 va come una 1060 o un pelino sopra, ma solo in teoria purtroppo
 

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
dipende da molti fattori.

Lasciando perdere il mining quello che affermi emerge dai benchmark, ma l'utilizzo giornaliero potrebbe essere diverso almeno per ciò che riguarda il gaming.

Bisogna dire innanzitutto che lo sforzo di amd per fare meglio rispetto al passato c'è stato, ma a mio parere non è stato sufficiente. Come esperienza generale nel gioco nvidia è decisamente un gradino sopra, ha driver decisamente più "raffinati" e le schede grafiche in generale vengono sfruttate meglio.

E' raro che un gioco non sia pienamente compatibile con le schede nvidia e abbia anche funzioni che sulle schede amd non si possono poi avere per diverse ragioni dovute anche al marketing.

E' più probabile che un gioco abbia bug o errori che causano crash su schede amd che su schede nvidia, e se succede a nvidia di solito i tempi di soluzione sono molto più rapidi.

Questo ovviamente non significa che le schede amd vadano male, non intendo dire questo ed anzi è apprezzabile le sforzo fatto da amd per migliorare una situazione che prima era sicuramente peggiore ma in linea di massima le schede nvidia sono un pochino più affidabili in generale, in più giochi (anche quelli ottimizzati per amd), hanno funzioni che ad un utente potrebbero anche non interessare, ma che in nvidia si possono attivare mentre in amd no (vedi phisx, hairworks, gameworks ecc).

Quindi una 580 va come una 1060 o un pelino sopra, ma solo in teoria purtroppo
Non sono d'accordo, se vuoi un esempio basta che chiami in causa mr.fritz e vedrai che il tuo discorso e all' inverso.
Tom's ha anche fatto una recensione dove l'ultimo driver AMD avrà un aumento prestazionale pari al 23 percento.

Un tempo era come dici tu, oggi invece ogni volta che esce una nuova GPU nvidea gli sviluppatori non si impegnano più di tanto per ottimizzare la versione precedente.

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,380
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La mia è un opinione in base all'esperienza, la mia esperienza con amd è stata disastrosa, come la mia di moltissimi altri utenti, a non da adesso da diversi anni,

Ho già detto che nel tempo sono milgiorate, ma che siano ai livelli di nvidia ci manca.
Poi sulla fascia alta non ne parliamo proprio.

ti dirò una cosa, io personalmente non mi sarei mai aspettato nella mia vita in un tread a stare a difendere nvidia, perchè si tratta di un brand che non mi è mai piaciuto, ma quello che va riconosciuto va riconosciuto.

io non sto a dire che poi alla fine l'esperienza in generale in alcuni momenti è stata anche soddisfacente, ma anche no, e ti dirò di più amd di cavolate in questi ultimi 3 anni ne ha fatte parecchie al livello di driver verso possessori di schede molto vendute e molto note, di fatto non sono il solo che ha mollato i rossi per disperazione.

Poi ci sarà anche l'utente che per l'uso che ne fa si trova benissimo per carità, ma io gioco dalle 8 alle 12 ore al giorno e ti dico mai più amd, almeno finchè non dimostrerà con i fatti di aver raggiunto un grado di affidabilità come nvidia e veramente te lo dico da utente che ha esperienza che gioca da molto prima che amd prendesse ATI, che il suo primo pc assemblato è stato un AMD, quindi le parole che affermo sono molto più dure per me che per chiunque altro

Io non dico assolutamente che le schede amd vanno male, anzi, ma se la maggior parte dell'utenza sceglie nvidia c'è un motivo ben preciso che riguarda per carità anche il marketing, ma non solo, e non sta nelle performance che possono essere anche simili, ma nell'esperienza di utilizzo di tutti i giorni.

iolo sai quante volte ho letto nei driver di amd "milgiorate" le performance del tot % poi magari è anche vero, ma in 4 ore di gioco 3 crash e 2 schermi neri, addirittura posso farti un elenco di giochi che su schede amd (magari non tutte, ma comunque schede buone), ancora dopo anni dal lancio hanno dei problemi seri.

Non basta ad un utente dire "il gioco non è ottimizzato" o " nvidia fa marketing affinchè i giochi vanno male su schede amd" io qui vado a riportare solo un esperienza condivisa da molti, di notti insonni sui forum di tutto il mondo per cercare di metterci una pezza!

ti faccio une esempio stupido ma semplice, escono giochi ottimizzati per una o per l'altra casa, adesso se hai una scheda nvidia e prendi un gioco sponzorizzato da amd, magari fai meno frame alla stesso dettalgio ma va tutto liscio.
Se prendi un gioco sponzorizzato da nvidia e ci giochi con una scheda amd a parte il fatto che attivare delle opzioni grafiche sarebbe un suicidio, ma almeno nel 40% dei casi l'esperienza di gioco è stata piuttosto brutta, e dico solo brutta per pietà.

Lo dico con molta amarezza, credimi, ma il giorno che ho montato una cpu intel su una scheda nvidia sono finiti i miei problemi
 
Ultima modifica:

Ivar83

Utente Attivo
617
100
CPU
Ryzen5800X ~ Ryzen1700 server
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
ASRock Scheda madre AM4/X570 Extreme4 AM4 MSI B550 Gaming Plus
HDD
m.2 Samsung 500GB
RAM
Corsair 64GB 3200mhz ~ Corsair 32GB 3200mhz
GPU
Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 SUPER
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 27
PSU
Corsair RM750X ~ CX550M
Case
BIG Rack 19' Armadio Startech
OS
Windows 11 Pro
La mia è un opinione in base all'esperienza, la mia esperienza con amd è stata disastrosa, come la mia di moltissimi altri utenti, a non da adesso da diversi anni,

Ho già detto che nel tempo sono milgiorate, ma che siano ai livelli di nvidia ci manca.
Poi sulla fascia alta non ne parliamo proprio.

ti dirò una cosa, io personalmente non mi sarei mai aspettato nella mia vita in un tread a stare a difendere nvidia, perchè si tratta di un brand che non mi è mai piaciuto, ma quello che va riconosciuto va riconosciuto.

io non sto a dire che poi alla fine l'esperienza in generale in alcuni momenti è stata anche soddisfacente, ma anche no, e ti dirò di più amd di cavolate in questi ultimi 3 anni ne ha fatte parecchie al livello di driver verso possessori di schede molto vendute e molto note, di fatto non sono il solo che ha mollato i rossi per disperazione.

Poi ci sarà anche l'utente che per l'uso che ne fa si trova benissimo per carità, ma io gioco dalle 8 alle 12 ore al giorno e ti dico mai più amd, almeno finchè non dimostrerà con i fatti di aver raggiunto un grado di affidabilità come nvidia e veramente te lo dico da utente che ha esperienza che gioca da molto prima che amd prendesse ATI, che il suo primo pc assemblato è stato un AMD, quindi le parole che affermo sono molto più dure per me che per chiunque altro

Io non dico assolutamente che le schede amd vanno male, anzi, ma se la maggior parte dell'utenza sceglie nvidia c'è un motivo ben preciso che riguarda per carità anche il marketing, ma non solo, e non sta nelle performance che possono essere anche simili, ma nell'esperienza di utilizzo di tutti i giorni.

iolo sai quante volte ho letto nei driver di amd "milgiorate" le performance del tot % poi magari è anche vero, ma in 4 ore di gioco 3 crash e 2 schermi neri, addirittura posso farti un elenco di giochi che su schede amd (magari non tutte, ma comunque schede buone), ancora dopo anni dal lancio hanno dei problemi seri.

Non basta ad un utente dire "il gioco non è ottimizzato" o " nvidia fa marketing affinchè i giochi vanno male su schede amd" io qui vado a riportare solo un esperienza condivisa da molti, di notti insonni sui forum di tutto il mondo per cercare di metterci una pezza!

ti faccio une esempio stupido ma semplice, escono giochi ottimizzati per una o per l'altra casa, adesso se hai una scheda nvidia e prendi un gioco sponzorizzato da amd, magari fai meno frame alla stesso dettalgio ma va tutto liscio.
Se prendi un gioco sponzorizzato da nvidia e ci giochi con una scheda amd a parte il fatto che attivare delle opzioni grafiche sarebbe un suicidio, ma almeno nel 40% dei casi l'esperienza di gioco è stata piuttosto brutta, e dico solo brutta per pietà.

Lo dico con molta amarezza, credimi, ma il giorno che ho montato una cpu intel su una scheda nvidia sono finiti i miei problemi


Mi spiace per quello che ti è accaduto, comunque in questi ultimi due anni AMD ha venduto parecchio anche x colpa dei Miner ma stesso discorso vale anche per "Nvidea" questo spiega l'aumento dei prezzi, e tutti noi ne siamo consapevoli.
Comunque da possessore di entrambi marchi NVidea e AMD entrambi hanno fatto cilecca in tempi diversi che dopo un paio di aggiornamenti hanno risolto in gran parte dei loro problemi, ma quello che noi tutti non possiamo negarlo, e che a livello di driver AMD è più supportato rispetto Nvidea e questo a me dispiace, capisco la ruota del marketing e non ci penso più di tanto.
Riguardo i problemi che hai avuto se non vedo i risultati in carta "sorvolo" sono come San Tomaso:rock1: credo ciò che vedo.

Riguardo all'ultima frase non ti rispondo, non si può "proprio sentire" che se uno monta una CPU intel su una scheda video nvidea si toglie tutti i problemi.:D
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,380
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi spiace per quello che ti è accaduto, comunque in questi ultimi due anni AMD ha venduto parecchio anche x colpa dei Miner ma stesso discorso vale anche per "Nvidea" questo spiega l'aumento dei prezzi, e tutti noi ne siamo consapevoli.
Comunque da possessore di entrambi marchi NVidea e AMD entrambi hanno fatto cilecca in tempi diversi che dopo un paio di aggiornamenti hanno risolto in gran parte dei loro problemi, ma quello che noi tutti non possiamo negarlo, e che a livello di driver AMD è più supportato rispetto Nvidea e questo a me dispiace, capisco la ruota del marketing e non ci penso più di tanto.
Riguardo i problemi che hai avuto se non vedo i risultati in carta "sorvolo" sono come San Tomaso:rock1: credo ciò che vedo.

Riguardo all'ultima frase non ti rispondo, non si può "proprio sentire" che se uno monta una CPU intel su una scheda video nvidea si toglie tutti i problemi.:D

Non si può sentire ma alla fine dopo anni e anni di sistemi amd per me è stato così.
Non metto in dubbio che ci sono sistemi amd che vanno fortissimo e benissimo, ma che ti devo dì sarò stato sfortunato.

Per le vga il discorso invece è molto diverso, credimi, ho potuto constatare di persona e con prove tangibili che la scheda amd in molte familgie diverse è stata molto meno affidabile della contro-parte.

Per farti un esempio chip 380-380x per almeno 1 anno dico 1 anno tutti i possessori hanno sofferto di schermo nero random, con mancanza di segnale video.
Questo non è successo solo per la familgia 380, ma anche 390, 290x 480 e chissà quanti altri
addirittura in alcuni casi cosa riproducibile a comando e non lo dico per dire o per sminuire, sono fatti che ancora si possono ritrovare in rete persino in tread su questo forum io personalmente ti posso fare l'elenco dei giochi, come e quando avveniva lo schermo nero e come riprodurlo. in alcuni casi ancora non è stato del tutto nemmeno risolto.

se cerchi su internet AMD black screen no signlal vedrai quanti utenti ne soffrono e su quanti giochi e quanto a lungo la cosa è andata avanti.

Sono milgliorati nel tempo non c'è dubbio i problemi via via sono stati minori, ma al livello di nvidia?
No way mi spiace
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!