scelta fra apple con processore i3,i5,i7 uso compilatore

sefiroths

Utente Attivo
3
0
dovrei scegliere fra pc della apple. scopo compilazione, uso objective-c xcode
le configurazioni possibili per un fisso sono:

* Intel Core i3 a 3,2GHz
* Intel Core i5 a 3,6GHz
* Intel Core i5 a 2,8GHz (quad core)



per un portatile:

* Intel Core i7 dual-core a 2,7GHz
* Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz


che processore è meglio ed in quali condizioni?
grazie

in generale, con quali applicazioni in generale è meglio un processore multicore?
immagino che ci siano applicazioni che richiedono più thread, per cui il multicore è meglio, altre no...
grazie

neanche il tempo di postare il messaggio che è già dicentato vecchio, ora ci sono solo i5 quad come scelta, ma la domanda rimane valida lo stesso, compilare e testare l'applicazione: quale processore risulta essere più veloce?
grazie
 

Josten

Utente Attivo
237
52
CPU
Intel i7 4770k delidded @4.4Ghz
Dissipatore
Custom loop con wb thermaltake full copper
Scheda Madre
ROG - Asus Maximus Formula VI watercooled
HDD
nvme samsung evo 970 250gb + 4tb wd red
RAM
Corsair Vengeance™ 1866 Mhz cl9 3x8GB
GPU
gtx 1080 gigabyte g1 Gaming full cover watercooled @2.1GHz
PSU
Toughpower Grand 850W 80 Gold Plus
Case
Deepcool Dukase V2
Net
FTTC 100Mbit
OS
Windows 10 pro
ciao, non so a che livello di objective-C sei arrivato;
personalmente dopo un uso accanito di xcode attraverso macchina virtuale sono stato "costretto" a comprare un mac... ho il macbook pro 15" con i7, personalmente ho potuto provare quello più piccolo con i5 e l'air con (non so il perché si ostinino a montare quel processore) intel core 2 duo...

la velocità di compilazione per programmi "pesantucci" era pressocchè identica eccetto per l'air che faceva notare un po' di fatica in compilazione... certo cosa di attimi ma dava fastidio(almeno a me che mi ero abituato con il mio)

in esecuzione invece erano tutti pronti e prestanti nonostante i thread in parallelo e roba che poteva (poteva ma non è stato così) avvantaggiare un multicore rispetto ai vecchi porci..

in sintesi.... non ti preoccupare vedi qual'è il più conveniente per le tue tasche... se non devi utilizzarlo per altro all'infuori della compilazione stai tranquillo che vanno bene tutti... se vuoi star sicuro vai per un i5,i7 e sei apposto... (ps che se vuoi metti xp o 7 e una partita in lan con call of duty ci scappa sempre ;))
 
  • Mi piace
Reazioni: sefiroths

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili