DOMANDA Scelta Fotocamera

pappagone56

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti.

Sono un neofita e quindi dovrete avere più pazienza.

Attualmente la mia Fotocamera è una vecchia Canon Powershot SX200is......evidentemente troppo vecchia ma che ha onorevolmente lavorato per molti anni.

Ora vorrei sostituirla ma vorrei mi aiutaste nella scelta.....e cercherò per quanto possibile di darvi qualche indizio....

Facendo qualche giro su internet ho approssimativamente selezionato le seguenti fotocamere

Sony DSC RX 100 M5
Sony DSC RX 100 M6
Sony DSC RX 100 M7

Canon G7X M3


Sono però tentato di lasciare il mondo delle compatte pure e di passare ad una Bridge Prosumer che abbia almeno le caratteristiche delle fotocamere citate ad un prezzo abbastanza simile.

Per quale motivo dovrei scegliere una bridge piuttosto che una compatta seppur di alto livello? Quale delle due tipologia offre risultati migliori e perchè?

Voi cosa mi consigliate?

Se ho scritto qualche sciocchezza sono pronto a coprirmi il capo di cenere se voi avrete pazienza con la mia profonda ignoranza.

Grazie a tutti
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Tranquillo che con calma troverai la macchina che farà per te! Innanzitutto ti faccio un paio di domande per capire meglio su cosa andare, anche se una mezza idea me la sono già fatta da quello che hai scritto.
1) Che budget hai? Presumo intorno agli 800/900 euro dati i modelli che hai elencato