Scelta formato video per windows dvd maker

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
ho realizzato un cortometraggio da mezz'ora circa con Movie Maker 2012, Gioved' dovrei portarlo a scuola in un dvd e volevo masterizzarlo con Windows DVD Maker. Il punto è che non lo posso fare perchè il filmato è in mp4, ora usando Freemake Video Converter (se conoscete software di conversione video miglio CONSIGLIATEMELI per favore) vorrei convertirlo in un formato supportato da DVD Maker ma non so quale scegliere. Il cortometraggio è formato da video registrato in definizione standard ed altri in full hd. Quale è il formato che da la migliore qualità? Premetto che quando ho salvato il cortometraggio su Movie Maker ho selezionato "salva per schermo ad alta definizione". Ho fatto bene, anceh se ci sono video in definizione standard?
Grazie
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
ho realizzato un cortometraggio da mezz'ora circa con Movie Maker 2012, Gioved' dovrei portarlo a scuola in un dvd e volevo masterizzarlo con Windows DVD Maker.
Ma visto che l'hai fatto con mokie maker perchè non masterizzarlo direttamente da la?
Salva filmato -> masterizza dvd

Il cortometraggio è formato da video registrato in definizione standard ed altri in full hd. Quale è il formato che da la migliore qualità? Premetto che quando ho salvato il cortometraggio su Movie Maker ho selezionato "salva per schermo ad alta definizione". Ho fatto bene, anceh se ci sono video in definizione standard?
Grazie
Tanto se masterizzi in dvd cmq l'alta definizione non sarà supportata, quindi... Il full hd è 1080p, il dvd è in formato 480/576p.
A meno che non metti su dvd una traccia in alta definizione ma per leggerla dovrai avere un lettore bluray, un lettore dvd comunque non ce la farebbe
 

Domi

Utente Attivo
299
63
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Cooler Master Masterliquid Lite 120
Scheda Madre
Gigabyte Z20N - WiFi
HDD
Samsung SM951
RAM
HyperX Fury 8GB DDR4
GPU
Intel Graphics 510
Monitor
Hp Pavilion 22cw
PSU
Seasonic Platinum series 660W 80 plus Platinum
Case
Cooler Master Elite 110
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ti ringrazio per la risposta, ma io vorrei usare DVD Maker perchè mi dà la possibilità di inserire le vignette iniziali tipo nei dvd dei film. Sai quale firmato è più adatto visto che l'mp4 non lo supporta?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!