• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scelta finale 450 euro buget

Pubblicità

marios_1997

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutto il forum di tom's HW , come gia sapete alcuni di voi, qualche settimana fa ho aperto un topic dedicato assolutamente alla ram , ma poi successivamente si è trasformato in un topic inerente alla seguente scelta: AMD o INTEL ( Senza VGA )??

Allora io come avevo detto già in quel topic, il mio sarà un utilizzo per la stragrande parte del tempo di editing pero vorrei anche giochicchiare un'pò con qualche gioco con una risoluzione w/ 720p, ecco perchè mi è venuto questo dubbio , adesso vi mostro le seguenti configurazioni

AMD

cpu : fx 6300

vga : hd 7770 gigabyte

Ali : xfx 550w

Mobo : asrock 970 extreme 3

Case : aerocool strike one

HDD : western digital 500gb blue caviar

ram : 8gb g.skill 1600mhz

Oppure

Cpu: Intel i5 4670

Mobo : asrock h87 fatality performance

ali : xfx 450w

case : Strike one

ram : 4gb 1600mhz

hdd : western digital 500gb blue caviar

Ah e nei 450 sono incluse anche le spedizioni

Ciao a tutto il forum di tom's HW , come gia sapete alcuni di voi, qualche settimana fa ho aperto un topic dedicato assolutamente alla ram , ma poi successivamente si è trasformato in un topic inerente alla seguente scelta: AMD o INTEL ( Senza VGA )??

Allora io come avevo detto già in quel topic, il mio sarà un utilizzo per la stragrande parte del tempo di editing pero vorrei anche giochicchiare un'pò con qualche gioco con una risoluzione w/ 720p, ecco perchè mi è venuto questo dubbio , adesso vi mostro le seguenti configurazioni

AMD

cpu : fx 6300

vga : hd 7770 gigabyte

Ali : xfx 550w

Mobo : asrock 970 extreme 3

Case : aerocool strike one

HDD : western digital 500gb blue caviar

ram : 8gb g.skill 1600mhz

Oppure

Cpu: Intel i5 4670

Mobo : asrock h87 fatality performance

ali : xfx 450w

case : Strike one

ram : 4gb 1600mhz

hdd : western digital 500gb blue caviar

Ah e nei 450 sono incluse anche le spedizioni

Nella seconda non c'è la scheda video (a meno che tu non intenda usare la dedicata)...mi pareva strano stare in 450 euro con un i5-4670...con questo budget sei quasi obbligato a scegliere la AMD (la prima) se vuoi una scheda dedicata, poi dipende dall'uso che ne devi fare...

- - - Updated - - -

Scusa ho letto solo ora che specificavi che la Intel era senza scheda grafica...a questo punto dipende tutto dall'uso che ne devi fare...ed è?

Per quel budget ti consiglio AMD e se puoi prendi almeno un 8320 e un TX3 Evo perchè il dissipatore "standard" può dare problemi in futuro.

Nella seconda non c'è la scheda video (a meno che tu non intenda usare la dedicata)...mi pareva strano stare in 450 euro con un i5-4670...con questo budget sei quasi obbligato a scegliere la AMD (la prima) se vuoi una scheda dedicata, poi dipende dall'uso che ne devi fare...

- - - Updated - - -

Scusa ho letto solo ora che specificavi che la Intel era senza scheda grafica...a questo punto dipende tutto dall'uso che ne devi fare...ed è?

Lo so che questo buget dovrebbe spingermi di più verso AMD , solo che penso che con intel potrei in futuro cambiare i5 4670 con un i7 extreme 4770k , mentre per AMD posso spingermi solo fino al 8320 ( dico solo 8230 perchè il 8350 per quel che costa non ne vale la pena)
Uso principale Editing , come ho detto prima.

Dipende da processore a processore , AMD FX è sopra i5 , mentre è sotto ad i7
Sempre parlando di Editing mentre per il gaming i5 va molto meglio di FX

- - - Updated - - -

UP

D'accordo però credo che una scheda dedicata sia sempre meglio, l'FX 8350 sarà anche non ai livelli dell'i7 ma se continui ad andare con quella integrata te ne fai poco...

D'accordo però credo che una scheda dedicata sia sempre meglio, l'FX 8350 sarà anche non ai livelli dell'i7 ma se continui ad andare con quella integrata te ne fai poco...

ok , forse mi hai convinto :thanks:

- - - Updated - - -

comunque ti volevo chiedere un'ultima cosa , che scheda madre mi consigli per oc su questa CPU Max 70 euro ( Oc leggero )

ok , forse mi hai convinto :thanks:

- - - Updated - - -

comunque ti volevo chiedere un'ultima cosa , che scheda madre mi consigli per oc su questa CPU Max 70 euro ( Oc leggero )

Intendi l'fx 6300 o l'8320?

Comunque non sono esperto di MoBo AM3+, sui 70 euro ci sono queste ma non so che possibilità di overclock abbiano:

Gigabyte GA-970-UD3P
Asrock 970 Extreme 4

Sono due validi esempi esclusa l'incognita dell'OC che io non ti so dire...prova ad informarti, entrambe costano 70 euro.

Intendi l'fx 6300 o l'8320?

Comunque non sono esperto di MoBo AM3+, sui 70 euro ci sono queste ma non so che possibilità di overclock abbiano:

Gigabyte GA-970-UD3P
Asrock 970 Extreme 4

Sono due validi esempi esclusa l'incognita dell'OC che io non ti so dire...prova ad informarti, entrambe costano 70 euro.
Togli pure le Asrock :sisi: Hanno dato troppi problemi con gli FX-8320.

Vanno bene le Gigabyte GA-970A-UD3 e UD3P oppure GA-990XA-UD3 così come la MSI 970 G46

Togli pure le Asrock :sisi: Hanno dato troppi problemi con gli FX-8320.

Vanno bene le Gigabyte GA-970A-UD3 e UD3P oppure GA-990XA-UD3 così come la MSI 970 G46

Allora @marios_1997 prendi la MSI, l'ho vista anche io e costa parecchio meno, tanto che ho pensato non fosse "al livello".
Grazie Lord

404.webp

questa configurazione e' intel haswell percio' in futuro puoi mettere un i5 o i7

il processore e' n g3420 e' un due core fisici (2 core logici)(l'i3 invece ha 2 core fisici e 4 core logici)

essendo intel, nelle applicazioni dove e' coinvolta la potenza del SINGOLO core questo procio batte l'fx6300
nei giochi in questa fascia di prezzo i giochi non usano mai piu' di 2 core

tra fx6300 + 7770
o g3420 + 7790
la scheda video fa la differenza.. conta poi che la mia configurazione ha ancore 50 euro di margine. puoi potenziare ancora la vga prendendo una 270 ad esempio! o 260x!

ho messo un alimentatore da 550 w per futuri upgrade di scheda video..
ma a parer mio sarebbe meglio mettere un 450w cosi hai 10 euro da investire sulla scheda madre!! (se gli Input\output della scheda madre non corrispondono alle tue esigenze)

considerando il budget molto limitato ti ho proposto il valido pentium G di intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro