Scelta editor video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Markk777

Nuovo Utente
75
6
Ciao a tutti, ho appena acquistato un pc nuovo con Ryzen 3600 e GTX 1650 super.
Prima utilizzavo un iMac e montavo con iMovie.
Devo scegliere quale programma di editing utilizzare.
Vorrei qualcosa di facile e veloce.
Niente di professionale. Con iMovie mi trovavo molto bene.
Su cosa vado??

Movavi mi sembra il più simile a iMovie e abbastanza facile e completo?

Hitfilm Express forse più difficile ma più performante?

Filmora mi sembra troppo limitato e inferiore ad iMovie?

Davinci Resolve troppo complicato per chi vuole fare un editing veloce?

Shotcut??

Mi piacerebbe avere delle opinioni a riguardo. Ps non mi interessa se è a pagamento o no.
Grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti, ho appena acquistato un pc nuovo con Ryzen 3600 e GTX 1650 super.
Prima utilizzavo un iMac e montavo con iMovie.
Devo scegliere quale programma di editing utilizzare.
Vorrei qualcosa di facile e veloce.
Niente di professionale. Con iMovie mi trovavo molto bene.
Su cosa vado??

Movavi mi sembra il più simile a iMovie e abbastanza facile e completo?

Hitfilm Express forse più difficile ma più performante?

Filmora mi sembra troppo limitato e inferiore ad iMovie?

Davinci Resolve troppo complicato per chi vuole fare un editing veloce?

Shotcut??

Mi piacerebbe avere delle opinioni a riguardo. Ps non mi interessa se è a pagamento o no.
Grazie
DaVinci Resolve è paragonabile a Final Cut Pro X e Premiere Pro come completezza, di conseguenza pur avendo un'interfaccia curata è abbastanza complesso da imparare.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Sinceramente non è così complicato e una volta capito a cosa servono i tab in basso, puoi concentrarti solamente su quelli che ti servono realmente. Se non ti serve nulla di così complicato penso proprio che in DaVinci ti basti guradare il primo tab per importare le clip, il secondo (in DaVinci 15 o terzo in DaVinci 16) per l'edit delle clip e l'ultimo per l'esportazione. Il vantaggio di DaVinci è che ci sono davvero moltissimi video tutorial (sia in italiano che in inglese) e di conseguenza hai un gran supporto al contrario di programmi magari più semplici che però sono poco supportati
 

Jeremj

Utente Attivo
540
17
Sinceramente non è così complicato e una volta capito a cosa servono i tab in basso, puoi concentrarti solamente su quelli che ti servono realmente. Se non ti serve nulla di così complicato penso proprio che in DaVinci ti basti guradare il primo tab per importare le clip, il secondo (in DaVinci 15 o terzo in DaVinci 16) per l'edit delle clip e l'ultimo per l'esportazione. Il vantaggio di DaVinci è che ci sono davvero moltissimi video tutorial (sia in italiano che in inglese) e di conseguenza hai un gran supporto al contrario di programmi magari più semplici che però sono poco supportati


C'è la possibilità di averlo in lingua italiana?
Grazie
 

Markk777

Nuovo Utente
75
6
Sinceramente non è così complicato e una volta capito a cosa servono i tab in basso, puoi concentrarti solamente su quelli che ti servono realmente. Se non ti serve nulla di così complicato penso proprio che in DaVinci ti basti guradare il primo tab per importare le clip, il secondo (in DaVinci 15 o terzo in DaVinci 16) per l'edit delle clip e l'ultimo per l'esportazione. Il vantaggio di DaVinci è che ci sono davvero moltissimi video tutorial (sia in italiano che in inglese) e di conseguenza hai un gran supporto al contrario di programmi magari più semplici che però sono poco supportati

Non saprei.. mi spaventa un po’ il fatto che sia un programma molto completo, forse troppo. E soprattutto mi interessa l’immediatezza.
Faccio normali video con musica in sottofondo (a tempo per quanto possibile) di viaggi/vacanze ecc, e con iMovie ottenevo buoni risultati in poco tempo.
Post unito automaticamente:

Qualcuno ha esperienza con Movavi e Hitfilm Express?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili