DOMANDA SCELTA DISSIPATORE i7 4770k!

Pubblicità

slavo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti!ho acquistato di recente il pc, ma il disspatore stock intel è abbastanza brutto, momentaneamente non faro' overclok mi serve una dritta per la scelta del mio dissipatore. avevo pensato a un thermaltake c4 o un corsair hydro h80i, sono affidabili questi raffreddamenti a liquido per cpu?come vi sembra il c4? l'unico mio problema e che monto ram alto profilo, ragazzi ditemi tutto cio che pensate grazie mille in anticipo!

Buona sera a tutti!ho acquistato di recente il pc, ma il disspatore stock intel è abbastanza brutto, momentaneamente non faro' overclok mi serve una dritta per la scelta del mio dissipatore. avevo pensato a un thermaltake c4 o un corsair hydro h80i, sono affidabili questi raffreddamenti a liquido per cpu?come vi sembra il c4? l'unico mio problema e che monto ram alto profilo, ragazzi ditemi tutto cio che pensate grazie mille in anticipo!
Gli AIO sono abbastanza rumorosi e come prestazioni sono molto simili ad un buon sistema ad aria.
ti consiglio un thermalright hr-02 macho rev.a

Visto che hai comprato il 4770k immagino vorrai fare overclock, ma anche con il miglior dissipatore ad aria sarà difficile andare oltri i 4.2-4.3 rimanendo a temperature sicure, ma non per il fatto dei 22 nm, ma perchè davvero la intel non ha avuto vergogna quando a deciso di mettere quella pasta termica dentro cpu di 300 euro, quindi se mediti di farlo viaggiare un pò il tuo 4770k, hai due strade da percorrere, o scoperchiarlo e metterci una pasta migliore (solitamente se si scoperchia si mette la liquid pro) oppure munirti o di un aio buono(swiftech h220\320 i migliori, o corsar h110 se puoi che è da 280mm) oppure un impianto serio a liquido, ma li si parla di 120/130 per gli aio, e 250 per l'impianto nuovo e sui 180/200 usato o pezzo per pezzo, se invece di overclock non ne pensi di fare a breve, il dissipatore consigliato da dragonrising va già bene

Mi unisco anche io per non aprire un topic analogo.
Vorrei acquistare il 4770K e devo decidere il dissipatore. Una caratteristica che voglio assolutamente è che faccia mantenere l' accesso alle RAM.
Avevo preso già in considerazione l' H100i e poi ho trovato interessante anche l' HR-02 Macho rev.a consigliato da dragonrising.
Non riesco a trovare però delle recensioni buone con cui confrontare i due dissipatori.

Non pretendo di fare overclock spinto (già 4.2 GHz mi vanno bene), ma se potessi farlo ovviamente tanto meglio.
Ora, data anche la differenza di prezzo e di rumorosità, quanto vantaggio da effettivamente l' H100i?
Volevo anche chiedere: questo vantaggio si trae già molto dalle due ventole date in dotazione da Corsair o bisogna prenderne di migliori e magari fare anche push&pull (dato che con il case che vorrei prendere difficilmente si riesce a fare push&pull siccome in molti casi le ventole vanno ad impattare sulla scheda madre)?

Ne approfitto perchè così oltre a rispondere a me togliete dubbi anche a slavo (penso che anche lui vedendo le vostre risposte precedenti si troverà a scegliere tra il macho rev.a e l' H100i).

Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro